Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
71 messaggi Pagina 1 di 5
Come promesso vi diamo qualche anticipazione per l'ormai
imminente pubblicazione del libro di poesie di Mango.
Il titolo, ormai noto già da qualche tempo è:
NEL MALAMENTE MONDO NON TI TROVO

Il libro sarà edito da Pendragon/Chiaroscuro
e sarà presentato in alcune librerie italiane con un
vero e proprio tour promozionale.
Vi comunichiamo quindi le prime date ufficiali che potrete
visualizzarle anche nella sezione news che sarà aggiornata poi anche con le successive.

Venerdì 22 ottobre ore 20 La Feltrinelli Libri e Musica
Via Melo 119 - Bari

Mercoledì 27 ottobre 19,30 La Feltrinelli Libri e Musica
Piazza dei Martiri - Napoli

Giovedì 28 ottobre ore 19.30 La Feltrinelli Libri e Musica
Piazza Colonna, 31/35 - Roma

Venerdì 29 ottobre ore 17.30 Libreria Feltrinelli
Via de' Cerretani 30/32r - Firenze


A breve vi comunicheremo anche la data ufficiale
dell'uscita del libro...

saluti dallo staff del mango.it

..come al solito, meglio fare la figura della "torda" che prendere una sòla :lol: :lol: :wink:
...ovviamente ci sarà anche lui a presentare il libro... VERO???? :D
Baciottoni
Raffa*Diana

OVVIAMENTE...

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
grazie staff... sempre presente anche a rispondere alle domande retoriche :D

baciotto
R*D

E' inutile dire che cascasse il mondo mercoledì 27 a napoli cisarò!!!!Dovessi mancare a qualche lezione dell'univ ma non m'importa!!Munita di macchinetta,un ennesimo cd da autografare più la tessera sarò lì con voi!!!Vi aspetto tantissimo!!!Baci!
BELLISSIMOOOOOOO!!!!!!!
Finalmente a Napoli!!!!
Questa volta non mi freghi,saro' li prima di tutti,penna ,cd, e tessera del fans club,con macchina fotografica digitale!!!!
Vi aspetto tutti ,un bacione Vincenzo

Ciao!volevo segnalarvi una cosa. Sul sito della Feltrinelli (http://www.lafeltrinelli.it/istituziona ... 072006&tt=), cliccando sui nomi delle cittò alla voce "calendari eventi del mese in corso", trovate il file del volantino della libreria in formato .pdf. Ho letto il programma e del libro di Pino c'è scritto:
"MANGO: POESIE E MUSICA
Nel Malamente mondo non ti trovo (Pendragon), è un volume di
poesie, scritte dal noto cantautore Mango, ed immagini fotografiche
che con esse dialogano. Poesie quasi canzoni e canzoni divenute
testi letterari. Melodie che sembrano nascere da un paesaggio ancora
antico, popolato da luci, oggetti che da sempre ispirano il suo
mondo poetico."
Dovrebbero esserci quindi anche delle foto nel libro!In effetti sulla copertina del volumetto c'è il nome della Chiaroscuro, che ha curato la copertina e il design del libretto dell'album. Chi ascoltò lo speciale di RadioInBlu, ricorderà che Arturo Bertusi parlò dell'accurato lavoro che è servito per scegliere foto e colori adeguati alle canzoni del disco.
Sicuramente anche nel libro ci saranno foto altrettanto evocative, allora!
Qualcuno ha assistito ad altre presentazioni di libri di artisti?
Di fatti diversi cantanti hanno dato alle stampe romanzi, poesie, autobiografie e poi hanno presentato le loro fatiche alla Feltrinelli. Presumo che ci sarà prima un'intervista/dibattito, come accade anche prima degli showcase per i dischi, e poi Pino leggerà qualche poesia, ma non penso che canterà nulla. Voi che ne dite?

Bellissime notizie!! Non vedo l'ora che arrivi il 29; io sarò a Firenze, e spero che Pino sia un po' in ritardo perchè, nonostante sposti un incontro di lavoro (SPERO), non riuscirò ad arrivare prima delle 18.15

Intanto fantastico sulle parole, sull'ascolto e sulle immagini....

Che meraviglia!
sono andata a lggere subito la recensione, anche per avere qualche notizia in più di questo libro che attendiamo con ansia....
Per favore, chi di voi andrà a queste presentazioni (in attesa che venga anche quassù..... :cry: ) ci racconti tutto!!!
Una domanda allo staff:
nell'intervista a videoitalia Pino ha accennato ad una presentazione del libro all'Accademia della poesia di Recanati (ma non son sicura di ricordare bene...).
Sapete dirci qualcosa in proposito?

Grazie
:P Angela
:lol: wauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu non vedo l'ora il 27 si avvicina :D

Sul sito della Pendragon trovate una piccola recensione:

http://www.pendragon.it/libri/Naviganti/libro-451.html

Licia

Che notizia bellissima.....!!Io penso di essere a Napoli per il 27 insieme a tutti voi!:-)anto

Grazie della segnalazione Licia, in questa piccola recensione si fà anche cenno alle fotografie curate da Gianluca Simoni che accompagnano i testi presenti sul libro.... l'attesa e la curiosità crescono sempre di più a ogni nuovo... "indizio" sui particolari del nuovo lavoro!! :roll:

Ciao ragazzi!Volevo dirvi che ho scritto alla Pendragon per chiedere la data della pubblicazione del libro e mi hanno gentilmente risposto dopo pochi minuti. L'uscita è il 22, giorno in cui ci sarà la prima presentazione in quel di Bari. Sperando di avervi fornito un'utile informazione, vi saluto!
Ci si vede in Feltrinelli ;).

NOTIZIONA!!!!! FIRENZE.....27.....GIà STAMAPATO IN TESTA :D
E RAGA SE C'è VERAMENTE PINO A PRESENTARE IL LIBRO NON PENSO CHE RIUSCIRò A INCASSARE :!: FIUUUU mi devo calmare...Sono secoli che inseguo Pino ma sono sempre rimasta dall'altra parte della recinzione :oops:
SONO FELICE!!! PENSO CHE DOMANI QUANDO ENTRERò IN CLASSE DARò UN BACIO A QUALCUNO... 8)

BACISSIMI A TUTTI! :D
71 messaggi Pagina 1 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti