Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
71 messaggi Pagina 4 di 5
Ciao a tutti,
io sono stato molto fortunato.
Il libro del Nostro l'ho trovato sabato 23 alla libreria "La Feltrinelli" di Piazza della Repubblica a Roma (zona Termini) e devo dire che già gli ho dato una letta "frugale" ma non è servita a nulla.
Questo è un volume che va letto non solo a mente lucida, ma anche a cuore aperto, altrimenti c'è il rischio di non capirci nulla.
Perchè le parole che il Nostro Pino usa sono davvero speciali, anche la più semplice virgola ha un suo denso significato.
Senza rovinare la sorpresa a nessuno, non dirò quante e quali poesie mi hanno colpito di più, ne tantomeno quale delle fotografie presenti dialogano meglio con le poesie stesse, ma vi dico, in tutta sincerità, che questo è un lubro che va assolutamente comprato, perchè "COSI' SON LE COSE, IMMORTALANO LE LORO STESSE COSE...E NOI A GUARDARLE" (cit. Roma, pag. 129).
Un saluto a tutti,
Mauro.

:) Grazie infinite per le vostre gentilissime risposte. Non vedo l'ora che sia venerdì!!!
Ciao!
Anna

Anche qui a Torino, alla richiesta del libro, mi hanno guardata con gli occhi sbarrati:"Mango??!! Il cantante!!??? :shock: "
Persino alla Feltrinelli non ne sanno nulla...
Qualcuno di torino l'ha trovato da qualche parte?
grazie!
Angela

BEH ANCHE A MILANO L'HANNO FATTO MA POI SONO ANDATI A CONTROLLARE SUL COMPUTER E NON ERA ANCORA ARRIVATO. VISTO CHE SUL SITO DELLA FELTRINELLI C'E' IL LIBRO SE LO CERCHI E SICCOME SO IN CHE REPARTO DEVO ANDARLO A CERCARE STAVOLTA ME LO TROVO DA SOLA!!
TI LINKO IL SITO DELLA RICERCA METTI TITOLO E AUTORE:
http://www.lafeltrinelli.com/istituzionale/ricerca/ricerca_libri.aspx

:lol: ieri c'ero alla presentazione del libro a napoli e vi assicuro un emozione unica e sola. spero ke queste emozioni la divido con vuoi del fans club. un saluto a tutti voi... PINO SEI GRANDE :shock:

Salve a tutti

Anch'io non vedo l'ora che sia domani (sono riuscito a spostare l'appuntamento di lavoro a oggi) per essere a Firenze puntuale, traffico permettendo.
Rispondo ad Anna57 sul libero accesso all'incontro. Ho chiesto direttamente in libreria e mi hanno detto che non ci sono problemi.
Ci incontriamo domani.

Qualcuno ci racconta come si è svolta la serata di ieri?
cosa ha detto Pino?
Non potendo assistere a nessuna presentazione del libro.... :cry:

Grazie Amanda per l'informazione!
Angela

notizia favolosa...sto aspettando che nella mia loibreria di fiducia arrivi il libro!!! Sono un pò dispiaciuto però perchè purtroppo fra le cittaà di presentazione del libro nn ho visto Milano...pino ti prego fai un salto pure a milano sei la mia finestra ricordati!!!

l'incontro di ieri a Napoli è stato proprio come io desideravo che fosse: uno scambio di emozioni tra un artista e coloro che lo amano. La cosa che più mi ha affascinata di Pino è il suo modo di parlare, di raccontare, di rispondere: all'apparenza un pò infantile e vezzoso, ma dietro ogni pausa c'è la ricerca della parola giusta per esprimere le sue emozioni, per cercare di creare un passaggio per noi verso il suo mondo. E' stato elegante, misurato, spiritoso; il tutto si è svolto in un'atmosfera pacata ma densa dell'amore che il suo pubblico ha per lui e la sua arte.
Il momento culminante è stato la sua esibizione della canzone "io ti vorrei parlare": non si possono descrivere le emozioni che si vivono ascoltando una voce ed una canzone simile in un contesto raccolto, quasi familiare, dove ognuno di noi poteva immaginare che quelle parole, quelle emozioni fossero per te, e per te sola. Grazie Pino, di cuore!

Il momento culminante è stato la sua esibizione della canzone "io ti vorrei parlare":

esatto.
è indescrivibilmente emozionante ascoltarlo a pochi passi dal pianoforte e scrutare il suo volto...con una canzone poi così intima e intensa.
grazie Pino :wink:

E' vero, sentirlo cantare da pochi metri.... vi dico solo che ieri sera sono uscita da quella stanza senza parole, forse per riflettere su tutto quello che avevo vissuto fino a pochi minuti prima, o forse perchè qualsiasi parola avessi detto sarebbe stata un'emozione dispersa nel vento, io invece volevo tenere tutto stretto stretto dentro...

E' stato davvero bellissimo..
Pino si è complimentato con i suoi fans, in particolar modo con quelli del forum... CHE BELLO!!!!!


Baci, Emanuela.

Ciao a tutti, ragazzi..
per una serie allucinante di coincidenze, sono riuscita (nonostante sia partita TRE ore prima da casa) a perdere la presentazione.. e la canzone... e se è per questo sono riuscita anche a farmi rubare il portafogli proprio dentro la libreria :evil: :cry: ...nonostante tutto ciò, sono comunque riuscita a vederlo.. a scambiarci qualche parola..
Ragazzi, cosa potrei dire che alla fine non risulti banale, già sentito, scontato??.. cosa dire di un uomo che pazientemente mi ha firmato i libretti di tutti i suoi cd (premio alla fedeltà :wink: ... troppo forte quando mi ha detto "non ce li ho manco io" :D :D )...il suo sguardo.. la sua voce... i suoi gesti.. quello che dice, soprattutto quando parla d'amore... è vero, l'amore è la cosa più importante nella vita.. la motivazione che ti dai per alzarti dal letto la mattina, per affrontare ogni giorno la vita, nonostante tutto e tutti.. E' una vita che Pino canta l'amore, in tutte le sue forme.. ed è anche grazie a lui che ci credo ancora... ancora una volta, nonostante tutto... come posso non amarlo?
Non credo riuscirò mai a descrivere quello che la sua voce e le sue parole provocano in me.. i brividi che mi regala, i voli infiniti che il mio cuore compie ancora e ancora seguendo i voli delle sue poesie...
non ci riuscirò mai, so solo che, certamente, anche questo è amore.. una delle mille forme che l'amore può assumere...

GRAZIE PINO...e GRAZIE non è abbastanza
Ti amo...
Raffa*Diana

PS vorrei spendere due paroline per salutare Emanuela "Melina" e Raffy... conosciute ieri in occasione della serata...
e abbracciare i miei due angeli custodi, Lauly e Aly, che mi hanno regalato un sorriso di cui proprio avevo bisogno..
Grazie ragazze!!!
Un mare di baci, vi voglio un bene IMMENSO!!!
R*D

Buona sera a tutti! :D
Ebbene eccomi qui, ci sono anche io :P Dopo la serata di ieri alla Feltrinelli, come potevo non essere dei vostri??? :wink:

Fenomenale Mango!
Paziente con la nostra Raffa :lol:
Simpatico con la mia domanda riguardo il duetto con Lucio...
Dolce con tutti noi che lo stavamo soffocando con i nostri baci ed abbracci...

E' stata davvero una fantastica serata, è bello e rilassante sentire Pino che racconta la sua anima...

:arrow: Grazie a tutti, piacere di aver conosciuto Melina e le altre ragazze (scusate ma, capocciona come sono, ho dimenticato i vostri nick)..

:arrow: Raffa, lo sò, non è stato tutto rose e fiori ma... abbiamo "vinto" lo stesso. :wink: Tanto ormai ci siamo abituate alla gente che ci "gufa" :lol:

:arrow: Lauly..... je t'adore... ieri, oggi, sempre. :oops:


Pino...... sei come un FLASH! anzi.... ddde + !

ciao ragazzi, buon week end! 8)

:) Grazie Pino, per l'incontro alla Feltrinelli di Firenze. E' stato un pomeriggio meraviglioso, anche se per un po' ho temuto di non poterti vedere, dato il tuo ritardo per il traffico, ma poi è andato tutto bene per fortuna! Grazie infinite anche per l'autografo sul libro e sul libretto del cd.
Sei una persona semplice, ma non certo banale, che mi fa sentire vicina a te, senza divismi a dividerci e di una disponibilità unica. Sei davvero speciale.
Grazie di esistere.
Ciao!

Anna

Ciao a tutte sono contenta di risentirvi, credo di realizzare solo ora la serata di ieri... Pino FAI UN'ALTRA PRESENTAZIONE A ROMA!!! Scherzi a parte, riascolterei tutto di nuovo, sei grandissimo...

Emanuela
71 messaggi Pagina 4 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron