Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
25 messaggi Pagina 2 di 2

CAVOLO VE!IO SONO A PESCARA ALL'UNIV E HO LETTO DI RECANATI UN PO' IN RITARDO ALTRIMENTI CI SAREI VENUTA MOLTO VOLENTIERI!MAGARI CI METTAVAMO D'ACCORDO!
....O MAGARI CI INCONTRIAMO?CONTATTIAMOCI PRIVATAMENTE!
BACI,MAURA

Ringrazio tutti per aver condiviso la mia grandissima emozione: allora qualcosa sono riuscita a trasmettere! :o :o :o
Ho ancora talmente le idee confuse fra quello che pensavo e quello che ho farfugliato… :? :? :? :oops: :oops:
Cara Ve, innanzitutto mi dispiace tantissimo di non averti conosciuta: ho intitolato con la tua frase “e, il suo viso faceva trasparire anche la Sua Emozione.” (le lettere maiuscole non sono messe a caso….) una foto che mi è stata scattata a sorpresa e ho ricevuto ieri.
:roll: :roll: :roll: Chi la volesse vedere può mandarmi la sua e-mail: sarò felice di inviarla e partecipare questa ulteriore emozione soprattutto a chi non può avere la fortuna di viverla di persona.
Se Leopardi ha portato in Africa Catone, Mango ha portato in Africa tutti noi. Ciao a tutti, Renza.

Ho riletto tutto questo topic, i bellissimi resoconti di Leonardo, di Renza... e all'improvviso mi è sembrato di ritornare a quel giorno, a quell'indimenticabile 13 novembre 2004.
A quell'epoca non ero iscritta al forum e perciò non potei scrivere niente, ma i ricordi sono ancora tutti dentro di me.
Ricordo il bel teatro di Recanati pieno di gente, la serata era su invito e noi potemmo entrare solo grazie all'iscrizione al fans club. Il pubblico era formato da gente amante della poesia, da persone iscritte ai vari circoli culturali di Recanati, patria di Leopardi, non era il solito pubblico che segue Mango come cantante, ricordo che c'era anche la professoressa d'italiano di mio figlio di allora.
Ricordo l'emozione tangibile di Pino quando entrò sul palco, la sua grande umiltà quando disse che da quando si era accostato al mondo della poesia, il suo più grande desiderio era di scrivere un libro ed ora finalmente ci era riuscito e sperava di essere all'altezza.
Ricordo poi la sua emozione ad ogni sua poesia letta da quei giovani attori, a cui seguiva sempre l'applauso scrosciante del pubblico e lui ringraziava commosso.
Eravamo tutti emozionati all'ennesima potenza, Pino cantò al pianoforte Io ti vorrei parlare con la sua bellissima voce incrinata dalla commozione ed io, dal palco, vedevo le sue mani che scivolavano dolcemente sui tasti del pianoforte, lo osservavo con quell'abito scuro e gli occhialini da vista e sentivo in quel momento di provare una grande tenerezza e un affetto immenso per Pino, che da allora non ha fatto altro che crescere.
Nonostante la grandissima nostalgia di oggi, sono anche felice perché so che CI SEI, PINO!
Un bacio. Cinzia :P

grazie cinzia per aver riaperto questo topic, è sempre emozionante rivivere certe emozioni....a quella presentazione io non c'ero,però....l'aria che si respira nelle presentazioni è unica, Pino riesce a creare un'atmosfera incomparabile,magica è dire poco.....
adesso quest'attesa si è fatta greve e in questo istante ho sete del terzo libro di liriche di Pino.....fà che avvenga presto....qui si soffre di arsura,arsura di te!


antonella

Che bello ragazze........! ripercorrere la lettura di quei momenti di un evento così importante!!
Neppure io ero presente a Recanati, ma come Antonella, leggendo, riaffiorano tutte quelle vibrazioni che l'anima vive, in una presentazione con Pino :roll: Perchè proprio in una presentazione l'atmosfera che si viene a creare è particolarmente intensa...profonda.....intima....

E' LA MIA SETE DI TE
CHE NON DISSETO, A VOLTE,
TANTA E' L'ARSURA.

e' proprio il caso di dirlo, cara Anto :wink:

Marta

Carissime Antonella e Marta, ma se noi abbiamo tutta questa sete di Pino adesso che è appena il 7 marzo, come possiamo fare ad arrivare come minimo a giugno??????????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Staff, aiutaci tu! Dacci almeno qualche notizia di Pino, abbi pietà!!! :cry:
Cinzia

ma che succede oggi......pure io sono in crisi di astinenza da ...Pino!!!
Ufff....

Angela

cuore ha scritto:

pure io sono in crisi di astinenza da ...Pino!!!




Cara cuore sei in buona compagnia.......ma quando si deciderà lo Staff a darci qulache piccola notizia???






Mina :wink: :wink:

Forse lo staff vuole fare una specie di test di sopravvivenza.... :cry: :cry: :cry: io sto al limite....... :roll: :cry:

credo che sia normale quel formicolio sottopelle in attesa di qualche notizia che lo staff aveva accennato.....non credo che siano così sadici :roll: almeno si spera :lol: forse siamo noi che ..........
Pino penso proprio che lo sà come ci dobbiamo sentire......ha scritto o no questa frase?
"scusalo questo mio egoismo e pieno solo d'amore per te....."
mi sembra abbastanza chiaro cosè che ci spinge chi a "bussare" allo staff e chi ai ricordi del cuore.............
sarà forse che le belle giornate soleggiate e il primo caldo abbiano risvegliato altre giornate soleggiate e i sapori che abbiamo respirato in quelle ore :roll: è possibile!.............
io quest'anno ho deciso di non programmarmi nulla visto qualche piccolo (si fà per dire!) magone passato o almeno,la speranza c'è,ma cerco di non pensarci ...e se poi..............
stò facendo lotte con il mio cuore che programma incontri,raduno concerti e la mia mente che dice "e se Pino cambiasse rotta e decida altrimenti??!! altre novità,altri lavori che però lo tengono lontano dal pubblico??!!"............
ma :? chi sà tace e chi non sà si rode :oops: intanto il tempo passa e un filo invisibile ci lega,contro ogni logica.
Perdonaci Pino è solo Amore....


antonella
25 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti