Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
9 messaggi Pagina 1 di 1
Eravamo un pò così quando siamo usciti dalla librerìa Pendragon di Bologna, ieri 29 novembre!! Camminando sotto il portico mentre fuori pioveva ma per me c'era "Il sole di sera" e mai avrei potuto immaginarmi di provare emozioni così forti uscendo da un negozio di libri! All'interno del negozio l'atmosfera era molto raccolta, avevano preparato un piccolo tavolino col microfono e noi attendevamo l'arrivo di Pino (un pò in ritardo a causa del traffico) col sottofondo dell'ultimo cd e col cuore che ormai usciva dall'impazienza e dall'emozione di vivere questa nuova situazione!
Pino entra e Marianna non riesce a trattenersi e subito corre ad abbracciarlo fra l'emozione di tutti! Non sono brava a fare le "cronache", ma quello che è venuto dopo è un partire dalla vita di tutti i giorni, non sempre facile, fatta di tante cose terribili (ha toccato temi che riguardano il Sud, fatti di cronaca recenti, la guerra, la paura di far crescere i propri figli nella diffidenza verso gli altri) e qui ha detto: "E poi mi chiedono che cos'è il "Malamente mondo"...", per poi parlare di solitudine, ma non sempre vista in modo negativo, ma ad esempio di quanto può essere meraviglioso essere soli davanti all'immensità del mare e cercare di superare con lo sguardo il suo orizzonte... Tutto questo detto con tanta passione e amore, parole molto semplici, ma tutt'altro che banali!!
Alla richiesta di spiegazioni sulla poesia "come un conclave" ha risposto che non poteva proprio spiegarla perchè era una cosa troppo personale...
Tutto è poi continuato, finita la presentazione, in un'atmosfera gioiosa, fatta di baci, abbracci fra persone che non si vedevano da tempo, Pino ha autografato i libri di tutti i fans e a tutti ha comunicato affetto e tanta gentilezza!! Non sarei più uscita di lì, era da tempo che non passavo una serata così, scordando tutti i dispiaceri e alimentandomi solo di emozioni... Spero che anche Pino abbia "sentito" il nostro affetto, immenso come il mare di cui aveva parlato poco prima...

Grazie mari71 per aver raccontato come è andata la presentazione di ieri! Io purtroppo non sono riuscita a venirci, per impegni di lavoro :cry: :cry: :cry:
La tua cronaca (fatta benissimo, non è vero che non sei brava!! :wink: ), mi ha regalato una parte di emozioni che avete respirato ieri in libreria!
Grazie anche a Marta!...alla quale ho "rotto le scatole" :wink: ieri sera telefonandole per sapere tutto, visto che anche lei era presente!

Un abbraccio
Ilaria

ciao MARI71.....
non avevo ancora avuto tempo di esternare le mie emozioni di quell'INCONTRO IN LIBRERIA......
Rientrando a casa in auto, con la pioggia battente, i riflessi di luce sull'asfalto e l' inebriante emozione di AVERLO potuto rivedere MA SOPRATTUTTO "ascoltare"........
Hai descritto tutto tu....in maniera completa....brava....
Quella che ha chiesto spiegazioni su "come un conclave" sono io....
Tu sei la ragazza di Rimini? o sbaglio.....
Comunque ho avuto piacere di leggere questo tuo racconto....

Non avrei mai voluto uscire da quella libreria...

P.S. PER ilaria75 :wink: Non mi hai disturbato telefonandomi!Tutt'altro

NEL MALAMENTE MONDO....noi non ci troviamo

Marta

Cara Daniela,
hai descritto perfettamente la situazione..
Che serata lunedì a Bologna!!!
Un’atmosfera così famigliare come solo i grandi sanno creare!

Un saluto particolare a Rocco Petruzzi, una persona squisita e sempre disponibile!!!

Mauro
..Non sono, non riuscita a non corrergli incontro appena è entrato..e ringrazio il cielo di averlo fatto... ...un emozione... che mi ha riampito il mio immenso.. dove sono uniche le persone che riescono ad entrarci (Pino) .. un emozione... che porto e porterò sempre con me.
...E poi... è stata una serata fantastica..intima..tra noi fans e lui!
Lui travolgente come sempre!
..e il discorso da lui sostenuto.. sul "malamente mondo" che in questo periodo ci circonda..è stato molto profondo..toccando temi che non sempre purtoppo vengono affrontati.. grazie Pino, per aver portato avanti il senso d' Amore, di Pace e di Libertà.
Vi confesso che per me è stato abbastanza difficile dover allontanarmi alla fine, da quella sala... ..dove regnava l' amore. che emozione!

Un saluto immenso anche a tutti i fans...simpaticissimi..che ho potuto incontrare!e che mi calmavano durante il mio periodo di "tremore" pre incontro!
un bacio .marianna.

Leggendo il vostro topic mi sono venuti gli occhi rossi...che strano effetto mi fa Pino :lol:

C'ero anch'io!!!
Si confermo tutto! E' stato tutto straordinario!! :lol:
Ehi, ma qualcuno è riuscito a trovare su Il Resto del Carlino l'intervista che ha rilasciato quella sera?
Il giorno dopo era sciopero e il giornale non è uscito... mercoledi non c'era.... qualcuno sa qualcosa??? Mi sarebbe piaciuto leggerla... anche perchè abbiamo rinunciato alla sua presenza per alcuni minuti, per quell'intervista!!!! :cry:
Un abbraccio a tutti.
Maria :P
Ancora non mi sono ripresa da tante emozioni... Si, sono Daniela, la ragazza di Rimini! :D

:twisted: RestodelCarlino-cronaca di Bologma :twisted:
posso confermare che eppure GIOVEDI NULLA E' STATO STAMPATO sull'intervista a Pino fatta in Libreria Pendragon!!!!!!
Tanto ero indispettita che ho pure telefonato 2 volte in redazione MA NON MI HANNO SAPUTO DARE RISPOSTE PRECISE .....ANZI VOLEVANO SAPERE DA ME IL NOME DEL GIORNALISTA :?: CHE AVEVA FATTO L'INTERVISTA!!!!!!
Mi hanno poi lasciato intuire che l'articolo....poteva anche "saltare" per accavallamenti di eventi :twisted:
Non mi pare giusto :x
Ho informato LO STAFF......
Appena mi sarà possibile scriverò una mail al giornale!!!!!
CAVOLO 'sta BOLOGNA COM' E' refrattaria a Pino!!!!!

Baci a tutti
Marta
9 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron