Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
24 messaggi Pagina 2 di 2

SI è VERO.. QUESTA POESIA è MERAVIGLIOSA... MANGO OLTRE AD ESSERE UN CANTAUTORE STRAORDINARIO è ANCHE UN POETA MERAVIGLIOSO... SOLO LUI è CAPACE DI TALE CAPACITà... IN DUE RIGHE HA FATTO UNA DICHIARAZIONE D'AMORE... NEMMENO UNGARETTI è STATO COSì BRAVO!!! GRZIE PINO... XKè NON SMETTI MAI DI STUPIRCI

"Per parlare d'amore
bisogna conoscerlo
ed io conosco te"


Penso che in queste tre righe, sia racchiusa tutta l'essenza della poesia di Mango, quasi volesse dire - se riesco a parlare d'amore in modo così profondo, tanto da trasmetterlo agli altri, attraverso quello che scrivo e che canto, se riesco a fare dell'amore il fondamento della mia vita è perchè ho conosciuto te, che incarni l'amore totale, in cui mi sono riconosciuto, tanto da renderlo il centro della mia vita

Per me è una delle dichiarazioni d'amore piu' belle ed intense che una persona possa ricevere, uomo o donna che sia. Quando l'ho letta la prima volta, come tutti voi ho avuto un brivido, per l'intensita che trasmette, ed ho pensato "quanto è vera", poche, essenziali parole per esprimere un sentimento così grande come l'amore e nel rileggerla, ancora adesso, provo le medesime emozioni.

E mentre la rileggo mi vengono alla mente altre parole: E' da te che nasco è in me che vivi......." - con cui leggo una certa "continuità" di discorso - conosco l'amore perchè conosco te ed il mio essere piu' profondo nasce da te e vive in me.......

Questa è sola la mia modesta interpretazione, originata dall'emozione che ho provato. Nulla di piu'...........

è veramente una meraviglia il tuo msg... annaluna complimenti

GRAZIE MELY, per i tuoi complimenti. Sono felice che il mio msg ti sia piaciuto :lol: :lol: :lol:

non devi ringraziarmi... ho detto solo la verità... come si vede che siamo tutti figli di mango è? :lol: scherzi a parte.. il tuo mex è meraviglioso...

Non sapevo perchè...ma stamattina mi sono svegliata con una poesia di Pino nella mente e nel cuore., così l'ho cercata in questo topic e con stupore ho notato che l'ultimo intervento è datato 5 ottobre 2006....oggi è il 6 ! e ne ho sorriso!
A volte ho la sensazione che non siamo noi a cercare "la poesia", ma sia la poesia stessa a cercarci!

"Per parlare d'amore bisogna conoscerlo ed io conosco te"

Spesso "parliamo" d'Amore, lo analizziamo dentro l'emozione di ogni canzone, lo scopriamo fra le vibranti pieghe di ogni poesia, e ne vestiamo le nostre parole, ci inprofumiamo della sua essenza. Ma quel" parlare" è solo uno stato d'animo se poi non sa calarsi nell'esperienza della "conoscenza".
Parlare...è aria, cielo, spazio.
Conoscere...è materia, è terra, è prato.

" Per parlare d'amore bisogna conoscerlo..."

ecco allora che c'è bisogno che quel cielo cada nella terra e diventi un " cielo seduto sul prato"!...per poter dire finalmente...

" ed io conosco te! !

E' un invito a conoscere per poter parlare.
E' una conferma d'Amore che tutti desideriamo ricevere,
è una conferma d'Amore che tutti possiamo dare.
Grazie Pino!

ciao isa,mi è piaciuta molto la tua lettura di questa poesia e mi hai fatto pensare e riflettere......
è vero,parlare e facile ma poi se conosci, il parlare è confondere il cielo e la terra per farne una sola cosa con l'orizzonte che accomuna.....
questa è l'esatta emozione che mi dà questa poesia.

grazie Pino,hai un dono immenso,racchiudere in pochissime parole un mondo intero.


antonella

ISOLEMARE ha scritto: E' un invito a conoscere per poter parlare.
E' una conferma d'Amore che tutti desideriamo ricevere,
è una conferma d'Amore che tutti possiamo dare.
Grazie Pino!


Sono belle queste parole e le sottolineo, cara Isa!
Le parole sono importanti. Senza di esse come faremo a capirci?!


Michele :wink:
" A Laura "

Per parlare d'amore bisogna conoscerlo
ed io conosco te.



Laura , tu sei parte di Pino
e Pino è parte di te...
un giorno, lontano o vicino, canta le sue canzoni per noi,
perchè tu sei parte di lui,
e noi siamo parte di te.

Ti voglio bene così !
24 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti