Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
24 messaggi Pagina 1 di 2
La poesia dedicata alla moglie..in due righe appena ci ha racchiuso dentro tutto l'amore possibile per lei..molto intensa e toccante..bellissima!

DPL80

DPL80 E'QUELLA CHE MI HA COLPITO D PIU'.. UN 2 RIGHE HA DETTO TUTTO ALLA SUA LAURA!!!! :lol:
Ho avuto anch'io la stessa impressione ...
E' BELLISSIMA
Ogni donna vorrebbe sentirsi dire le stesse parole :oops:
Ciao Amici, condivido anche io ciò che dite...
In due parole, ha sintetizzato tutto l'amore che conta davvero...
Credo tutti , non solo le donne.. vorrebbero sentirselo dire...
Un'Abbraccio immenso e alla proissima

Penso che Laura sia la donna più invidiata da noi fans donne, sia per il fatto di aver sposato Pino (il sogno di tutte noi), sia per il fatto che dopo tanti anni di convivenza conclusa con il matrimonio, lui sia ancora innamoratissimo di lei; quante di noi vorrebbe avere accanto un uomo che ci adori così tanto come fa lui con Laura?

RAGAZZE RASSEGNATEVI LAURA HA DETTO A NAPOLI CHE LA FAMIGLIA LA FA SOLO CON LEI!! :wink:

INFATTI COME HO GIA' DETTO SONO CONTENTISSIMA PER LORO TROVO CHE SIANO UNA COPPIA STUPENDA E IL LORO AMORE LO DIMOSTRA.

Ragazze, mi sa ke siamo in troppe a contendercelo, meglio lasciarlo alla sua Laura (anke xkè è una gran bella donna)...Ahimè :( :( :( :( é un gran bene x lei !!! A noi restano solo le sue parole....e non è poco daiiiii !!!! :P :P :P :P :P :P :P
Cmq.... non ce ne sono uomini come lui....potete rassegnarvi tutte ! Me compresa !
Bye bye
Vania

E basta.....!

Quando una poesia è dedicata a una persona e non a una persona qualsiasi ma alla persona attraverso cui si conosce l’amore, si tratta di parole che appartengono a una esperienza personale e delicata.
“Conoscere l’amore”: forse l’esperienza più grande di una esistenza, esperienza cui rimanere fedeli per tutta una vita. Perché quando tramite una persona si conosce l’amore, non si conosce solo quella persona ma anche una “cifra” metafisica che sa di Bellezza e di infinito. E, come dice Dostojeskij, la Bellezza salverà il mondo.
Conoscere l’amore significa ricevere un sigillo indelebile, che segna l’anima per sempre e la impreziosisce di una dimensione altrimenti non percepibile. L’amore dischiude una visione, dilata la sensibilità, assottiglia la capacità di percepire i propri ed altrui pensieri e, nel silenzio, uno è reso capace di ricevere in sé l’essere. Non solo l’essere della persona amata, ma tutto l’essere, perché l’amore diventa come un raggio di rifrazione che permette di vedere le cose in trasparenza e riportarle al loro principio.
E tutto questo passa attraverso la meraviglia dell’incontro con un “tu”, con una persona in carne ed ossa, che non sa, non immagina nemmeno quanto sia bella, quanto sia dono l’incontrarla, quanto sia un dono del cielo conoscerla. E anche se la vita porta (necessariamente, a volte) a separarsi, beh, guardandosi indietro uno può dire: “Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati”.

Che Dio benedica ogni amore, e ogni donna che è epifania di tale amore.

d.Max

Mi ha molto colpito il tuo intervento su questa poesia, d.Max!
Mi ha fatto pensare a una cosa: per ciascuno di noi l'incontro col "Grande Amore" è un'esperinza decisiva, come dici tu. Forse, aggiungo io, è anche unica: può essere il "primo amore", il "secondo", il "terzo"... ma il vero e "Grande Amore" è unico. Conoscerlo significa trovare il "segreto del cuore", sposarlo significa che uno può pensare seriamente di essere stato eletto dalla Vita per la felicità, perderlo vuol dire trasformarsi in mendicanti in cerca di quei centesimi d'affetto che non potranno mai ripagare il "tesoro perduto".
Voi che ne pensate?

Fiore

Beh L'amore,quello con tutte le lettere maiuscole,capita una volta nella vita e non tutti credo siano fortunati nell'incontrarlo.Spesso le vicende della vita,la frenesia della quotidianità,la chiusura dei porpri limitati spazi possono impedire il trovare il GRANDE AMORE.Certo,quando ti capita, la tua vita si stravolge,fai cose che non hai mai fatto prima,senti tanta forza dentro da spostare le montagne e la vita,anche se a volte può non sorriderti,prende un colore diverso.
Quando trovi quella che,a mio parere,viene chiamata volgarmente anima gemella,riesci a dire:Si lei è la mia rosa dell'inverno!Ed è una meraviglia!"Tutto quello che volevi trova spazio dentro me":non c'è frase più vera!C'è sempre tempo per fare le cose per la persona amata,per dedicarle il giusto tempo.
Quando magari la sera,prima di dormire pensi a quello che ti sta accadendo,non riesci a comprendere tutto,il cuore ti scoppia di gioia,d'amore e sembra farti male la testa perchè non riesci a pensare,a realizzare tutto l'amore che provi.
Da lì poi senti e provi emozioni che non avresti mai pensato di provare!Senti la voglia di diventare una sola persona con lui/lei e doni la vita in attimi da condividere,senti il desiderio di un figlio,quello che è detto il desiderio di maternità,di paternità.E' una meraviglia!Non ci sono parole
C'è però il rovescio della medaglia.
Sono convinta che il vero amore arriva,si,senza che ce l'aspettiamo,ma per averlo fino in fondo dobbiamo combattere,e ti ritrovi difronte a tante difficoltà,ma non sei mai solo!L'amore è proprio la forza giusta che ti permette di mandar giù spesso tanti magoni e affrontare a volte anche le avversità dei genitori,delle persone che ci circondano.
Beh come tutte le cose belle,bisogna dover lottare per ottenerle e se è amore vero avrai la pazienza di aspettare anche 20,30 anni prima di riuscire a coronare i tuoi desideri!Ma l'amore,quello vero,quello profondo e autentico,non si esaurisce mai,non muore mai perchè il fuoco se alimentato di continuo non si spegne......e se si spegne rimane il calore e basta una scintilla per acccendere di nuovo tutto.
Certo,ce ne sarebbe tanto da dire sull'amore,sul grande amore,penso che non si finisca mai...non a caso esiste da sempre e ancora non si finisce di parlare,di raccontare,di scrivere canzoni e poesie sull'amore.
Poi Pino suona un po' le mie corde perchè non c'è mai niente di scontato nelle sue descrizioni!Grazie Pino.
....probabilmente c'è di personale in quello che ho detto ma la verità,non la so è uno stato d'animo.
Un abbraccio,Maura

Dico solo una cosa.

Alla prima lettura un brivido mentre viaggiavo in treno. Qualcosa di incredibile.

Questa poesia è davvero bellissima, ogni volta che la leggo provo una fortissima emozione. Penso che Laura sia proprio fortunata ad avere accanto un uomo come Pino che non perde mai occassione per dirle quanto la ama.


Mina :wink: :wink:

Ero anch'io in treno quando l'ho letta
sembrava ad un certo punto andasse in paradiso :wink:

Per due così bei versi,
non ci sono spiegazioni da parte mia
da dire o da scrivere
se non un groppo di emozioni
che rimangono in gola e poi nell'anima .

Ciao a tutti :wink:

Emanuele.
24 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron