Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
81 messaggi Pagina 1 di 6
Ancora una volta la "Chiaroscuro - Pendragon edizioni", pubblicherà il nuovo libro di poesie: Di quanto stupore.

Non si conosce ancora la data precisa della pubblicazione, ma quasi sicuramente sarà stesso dalla riviera ligure di Sanremo che verrà effettuata la presentazione ufficiale del libro.

Logicamente vi terremo aggiornati perchè stiamo valutando con Pino la possibilità di farvi assistere a questa presentazione e magari effettuando qualche incontro prima delle serate finali.

La cosa non sarà tanto facile da organizzare, visti i tempi, ma cercheremo di fare del nostro meglio...

Lo staff del mango.it

Grazie Staff tienici informati che il treno è già pronto a partire :wink:

grazie staff...la nave non è pronta a partire purtroppo!!!!!! :cry:

Grazie Staff!!! Che dici, se lo ordino oggi, riuscirò ad essere tra le prime persone da averlo? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma ci sarà anche il giro promozionale per tutta Italia?
Lo rivedrò di nuovo a Trieste?

Manuela

Grazie staff, delle informazioni :D

Lorenza.

Certamente!
Ci saranno anche le presentazioni del libro, ma non corriamo troppo e soprattutto non accavalliamo gli impegni.
Sarò organizzato tutto con ordine e per tempo.
Anche perchè poi si dovrà pensare anche al tour...

Il TOUR :?: :shock: :shock: :shock:

Quando :?: Dove :?: Come :?:

Sto svenendo :!:

AIUTO !!!

Claudio svenuto

GRANDE PINO!

Per questo ritorno a un nuovo lavoro musicale a pochi mesi dalla fine del tour 2006, per questo Sanremo con un testo intenso e un duetto che sicuramente sarà il valore aggiunto alla tua partecipazione, per il nuovo libro di poesie che sarà sicuramente l'ennesima conferma di una sensibilità alta, e soprattutto umana, davvero unica!

"Di quanto stupore" è un titolo che sa di "nuova scoperta", sempre. E' un'inclinazione naturale alla propensione verso l'intorno e forse verso un' "infinito" che si può percepire oltre la sfera della carne solo se i sensi vengono liberati al loro integrato sentire il circostante attraverso l'aria, la pelle, la vista, le persone amate...

Una posizione sensibile che vorrei condividere con te con dei piccoli versi miei di un testo che ho scritto il 2 dicembre 2006, dopo una passeggiata solitaria lungo il percorso delle mura della mia città (Bergamo), ascoltando ovviamente la tua musica e con l'anima di chi ricerca un punto di vista delle cose sereno e attento tra la gente con il proprio io sempre rivolto all'amore per la vita.

"Ho un pianoforte, bianco e a coda, un filo... testa e anima
ho percussioni dense d’aeriformi onde, sinusoidi scandite allo stomaco
che graffiano il tempo delle lancette dell’orologio che non porto...
Ho il vento e la mira d’un orizzonte velato al piede dell’uomo
e libero al cielo, prospettiva senza fughe di un disegno mai chiaro
genesi di una variazione che ad ogni sguardo si fa viaggio..."


Ciao,
Alberto.

SANREMO!

SINGOLO!

ALBUM!

LIBRO!

TOUR!

calma calma che mi sento male..... :shock:

AIUTO CHE ANSIA PINUCCIO

ansia dall'eccitazione eh :wink:

criss ha scritto: SANREMO!

SINGOLO!

ALBUM!

LIBRO!

TOUR!

calma calma che mi sento male..... :shock:

AIUTO CHE ANSIA PINUCCIO

ansia dall'eccitazione eh :wink:


hai ragione..pino quest'anno non si fermerà un attimo

Ora che è ufficiale che il titolo del secondo libro di poesie è "Di quanto stupore" e in attesa di averlo fra le mani, possiamo però azzardare una riflessione sul titolo stesso.
Infatti, non mi sembra da niente il fatto che si passa da "Nel malamente mondo non ti trovo" a "Di quanto stupore": il titolo del primo libro sembra partire dalla constatazione dolorosa della realtà, il malamente mondo appunto, per cercare di scoprirvi tracce di una bellezza che è presente anche se può rimanere un po' nascosta. E' quel che diceva Calvino nel fnale de Le città invisibili: l'inferno è quello che noi scegliamo in questa vita e il nostro compito è quello di dare spazio a ciò che in mezzo all'inferno non è inferno. Si apre qui lo spazio alla poesia, all'amore, alla bellezza, alla valorizzazione di quelle cose, grandi e piccole, che fanno parte del passato, del presente e, perchè no, del futuro.

Di quanto stupore, apparte il fatto che è il titolo della canzone di Ti amo così che mi ha più colpito fin dal primo ascolto, indica invece quasi uno stato di gioia, raggiunto, conquistato e, direi, ormai al sicuro. Niente può portarlo via poichè proviene dalla prospettiva del proprio "angolo d'infinito".

Beh, forse per ora tutto ciò è solo una fantasia che potrà essere convalidata ma anche confutata dal contenuto del nuovo libro. Ma a me piace pensare che sia così! :D

Buona vita a tutti.

d.Max

Grazie mille per tutto caro Staff!!!! e grazie mille caro Pino per tutte queste bellissime cose!!!!







Mina :wink: :wink:

.. questa è una notizia che mi riempie di una gioia particolare..
Questi giorni sembrano più lunghi del solito, sarà perchè attendo con ansia ogni risvolto.. sarà perchè ho amato ogni centimetro scritto del suo precedente libro " nel malamente mondo... "..
..sarà perchè ogni suo capolavoro mi coinvolge totalmente.. sotto ogni punto di vista..
Insomma.. Non vedo l'ora ecco!! :roll:

Vai Pino, fai che questa sorta di favola duri il più a lungo possibile.. :wink:

LAURA

Di quanto stupore.........bella l'idea di questo titolo, non vedo l'ora di leggerlo.

Lorenza :D
81 messaggi Pagina 1 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti