Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
81 messaggi Pagina 6 di 6

Sto assaporando ogni poesia, ogni parola di questo nuovo libro... è davvero bello.. ogni poesia ha un suo qualcosa di speciale.
Davvero un "COMPLIMENTI" fatto con il cuore...

e si,è molto bello questo libro!
adesso che è già da un pò che lo tengo tra le mani, ho iniziato a farlo e sentirlo mio.
Ho ripreso anche quello precedente........messi uno di fianco all'altro è un bel colpo d'occhio,
nero e bianco,
qualcosa vorrà pur dire.......
facendo una mia personalissima considerazione,mi è venuto in mente che "nel malamente mondo non ti trovo"è nero,quindi un mondo scuro,un pò ombrato come questi nostri giorni.........con il mezzo volto di Pino ad occhi bassi con le mani giunte quasi come in preghiera o in una supplica........
invece
in "di quanto stupore" copertina di un bianco immacolato,accecante come la luce che è sempre positiva e quasi come se nel bianco attorno al titolo ci fosse lo spazio per scrivere lo stupore che dobbiamo trovare nelle cose che ci circondano.
La prima volta che l'ho avuto tra le mani mi sono chiesta dove fosse una foto di Pino ..........nel primo era ben visibile,qui bisogna trovarlo sul retro della copertina che fà cù-cù con quello sguardo birichino,scanzonato,incantevolmente stupendo.
Ecco Pino di quanto stupore sei tu...........che riesci ogni volta a farci sussultare,a spiazzarci e quando ti rendi conto che è quello l'effetto che fai,ci rispiacci con quel tuo sguardo e con le parole che si rincorrono dando vita a nuove espressioni e ogni volta che ti leggo mi chiedo come fai a metterle insieme dando vita,nuova vita,nuovi sensi a parole apparentemente sempre le stesse..............
è un bel guardarti e leggerti, è sempre Pasqua con te.

Grazie anche per questo..............


antonella

E' proprio vero quello che hai scritto cara Antonella.........

A mano a mano che leggo...rileggo...e ascolto la poesia che mi gira intorno- e cerca di trasmettermi certe sensazioni- riesco proprio a identificare ancor di più certi stati d' animo.....

Si cerca proprio il confronto, anche "visivo" appunto come del resto era stato fatto nelle presentazione di Bologna....

Ma dopo il confronto si torna alla fonte di tanta inesauribile bellezza poetica.....

"QUESTA VOLTA LASCIATE CHE SIA FELICE
NON E' SUCCESSO NULLA A NESSUNO
NON SONO DA NESSUNA PARTE
SUCCEDE SOLO CHE SONO FELICE
FINO ALL'ULTIMO PROFONDO ANGOLINO DEL CUORE
CAMMINANDO, DORMENDO O SCRIVENDO
SONO PIù STERMINATO DELL'ERBA NELLE PRATERIE....."
(Pablo Neruda)


leggerti è sempre cosi, caro Pino.........


Marta

Anch’io sto iniziando a sentire mio questo libro, sono ormai diverse sere che riduco il tempo per ascoltare L’albero delle fate, lasciando così del tempo alla lettura di questo nuovo libro di Pino.
Ogni sera sono colpita da una o due poesie in particolare, mi capita di scrivere qualcosa, un commento, una sensazione che però al mattino, rileggendo quello che ho scritto, trovo tutto banale e non mi sento di scrivere niente sul forum. Anche perché le mie sensazioni sono sempre molto personali e non hanno mai un riferimento con il significato che presumibilmente può avere una poesia. E’ bello così. Sentire dentro me i versi di Pino, lasciarmi trasportare dall’immaginazione, fare mie le sue poesie e perdermi nelle sue emozioni. Parlandone mi sembrerebbe di sciupare tutto.

…Succede solo che sono felice
Fino all’ultimo profondo angolino del cuore…

In un altro topic abbiamo parlato della felicità.
Sì, anch’io come dice Neruda, mi sento felice fino all’ultimo profondo angolino del cuore, quando leggo le tue poesie, caro Pino, quando ascolto le tue canzoni emozioni, quando ascolto il suono della tua voce, quando faccio il conto alla rovescia nell’attesa di rivederti. :P
Cinzia

STAFF, ma ci saranno altre presentazioni del libro?????? :D

O sono già finite con quella di Napoli?? :(

E già vorrei saperlo anche io,Grazie!!!







Mina :wink: :wink:
81 messaggi Pagina 6 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron