Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
81 messaggi Pagina 2 di 6

".. pioggia fuggita dal cielo.. "

Ricordo ancora quel movimento di idee, quello stupore appunto, di scoprire oltre alla sua musica, la poesia..
Le mie mani che tremavano assieme al cuore voltando ogni pagina, una dopo l'altra, quel susseguirsi di respiri nel mistero dei versi, appena letti, appena nati, ma già amati..
E nel suo amore, quel ritrovarmi nuda e cruda di fronte al più spietato sentimentalismo, quell'intensità così piacevole e seducente, mi rapìì nella maniera più totale.. Da quel libro ho potuto comprendere la sua umanità da più vicino.. Non smetterò mai di stupirmi se altrove ci saranno anime così attente, in grado di aprirci fra le piu svariate prospettive.. in grado di condurci nella dimensione dell'amore.. la dimensione più profonda..
in grado di lasciarci sognare un pò ovunque.. un pò in noi..

GRAZIE Pino.. Sei luce in questa vita..

(laura)

E' quel che diceva Calvino nel fnale de Le città invisibili: l'inferno è quello che noi scegliamo in questa vita e il nostro compito è quello di dare spazio a ciò che in mezzo all'inferno non è inferno. Si apre qui lo spazio alla poesia, all'amore, alla bellezza, alla valorizzazione di quelle cose, grandi e piccole, che fanno parte del passato, del presente e, perchè no, del futuro


"cercare e saper riconoscere chi è cosa,in mezzo all'inferno,non è inferno,e farlo durare, e dargli spazio"
questo libro l'ho letto quasi 10 anni fa ed è uno di quelli a cui son più affezionata...
cercherò di scovarla anch'io questa corrispondenza tra il libro di mango e le città invisibili......

Io ammiro chi pur parlando anche solo di un argomento, e l'amore non è argomento da poco, riesce a dargli sempre un nuovo aspetto, riesce a descriverlo in maniera talmente forte da renderlo vivo.. e chi ha questo potere , dentro di amore per la vita, e per le persone, ne deve avere tanto, forse è una delle poche fonti inesauribili..
C'è chi come Mango lo incornicia benissimo.. gli conferisce una certa magia, una certa bellezza che va al di là del concetto stesso..

Ed io sono fiera di ascoltare questo "artista"..

ti quoto, ti quotissimo!!!!!

questo secondo me è il segreto di mango, il motivo per cui ci trascina nella sua poesia...sempre d'amore, eppure sempre nuova.....

E’ un anno ormai che aspetto l’uscita di questo libro. Ho un tale desiderio di averlo tra le mani, di sfogliarlo piano, di assaporarlo lentamente, di entrare nell’anima di Pino e di perdermi in essa…
di sognare con i suoi sogni, di volare con i suoi voli, di stupirmi con il suo stupore.
Cinzia

Dipingi pareti e parole da cui dipendo e vivo ....

Ele77

Mai e poi avrei immaginato che uscisse tutto insieme.
Si, era nell'aria che sarebbe uscito il libro assieme al nuovo disco ma .... non immaginavo che ci sarebbe riuscito. Nella mia mente già pensavo che il libro sarebbe slittato almeno di un mese ed invece.....
Sono felicissima e sorpresa.........emozioni che solo con Pino si possono provare così intensamente. :oops: :P

Giuro che non sapevo che a Mango piacesse Neruda, io citavo qualche sua poesia ma ignara di ciò.. ancora meglio.. vuol dire che abbiamo dei gusti in comune.. Neruda di fatti lo leggo da tanti anni e apprezzo molto il suo approccio con la poesia..
Che bello.. :D

stò già pensando a quale immensa emozione mi prenderà ad averlo tra le mani......nello spazio di poco tempo avere un cd e un libro... respiri di Pino è qualcosa di indescrivibile.
Lo respirerò lentamente,parola per parola,chiudendo gli occhi
tuffarmi nella sua anima,sperando che le goccie,risalendo,rimangano sulla mia pelle.
Da quanto ho desiderato averlo ed ora che il tempo è arrivato,mi sembra così...............un sogno!

antonella

la copertina del libro dovrebbe essere tutta bianca stando alla presentazione vista nell'home page della Pendragon casa editrice..
http://www.pendragon.it/

Accolgo la notizia con... stupore e felicità, anche io pensavo che la sua uscita fosse posticipata visti gli impegni musicali dell'imminente periodo. Le sorprese sono quindi numerose, ravvicinate e graditissime e non possiamo far altro che ringraziare il nostro Pino che, pubblicando contemporaneamente il disco e il libro di poesie, avrà anche la possibilità di manifestare in modo più globale e pieno il suo essere e il suo sentire.
Grazie ancora per questo ennesimo "regalo" che non mancherò di gustare non appena sarà disponibile, anche se sarà molto difficile riuscire a concentrarsi su tutto "contemporaneamente"... Ma la poesia non si divora, si assapora e avremo di certo il tempo di analizzare e metabolizzare il nuovo capolavoro con tutta la calma che richiede.

Roberta

Di sicuro ci attenderà un altro bellissimo viaggio in quel libro..
attraverso i suoi pensieri la bellezza dell'amore non avrà limiti..

Forniamo qualche elemeno in più alla notizia,
il libro sarà composto da ben 74 poesie e all'interno ci saranno tantissime belle fotografie di Mango, scattate durante gli ultimi live.
Un libro tutto da leggere e anche da vedere...

Lo staff del mango.it

molto bella l'immagine di Pino sul retro del libro..tra qualche giorno scopriremo ciò che di bello ci sta scritto e raffigurato dentro invece! :wink:

Caro Staff, questa notizia che hai dato mi riempie di gioia. :P Io forse sarò un po’ fissata con le foto di Pino, ma sapere che all’interno del libro ci saranno tantissime sue foto mi ha fatto un immenso piacere.
Questa notizia ha scacciato un po’, ma solo un po’, la malinconia che ho da venerdì per il fatto di non poter andare a Sanremo. :cry: :cry: :cry:
Già immagino la felicità nel leggere quelle meravigliose poesie che mi fanno tanto sognare.
Appena mi arriva il libro andrò a guardare l’indice per vedere se c’è anche quella poesia che aspetto.
Cinzia
81 messaggi Pagina 2 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron