Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
88 messaggi Pagina 6 di 6

Nel raccontare quella che è stata la presentazione di ieri pomeriggio vorrei citare:
QUANDO NON TI HO VICINO
E' COME SE PERDESSI IL TEMPO.
E' COME SE SENTISSI LA META PIù LONTANA.
PERDONALO QUESTO EGOISMO
E' PIENO SOLO D'AMORE PER TE.

Proprio perchè, come ha detto il critico Paolo Zaccagnini a Pino " E' DENTRO I TUOI PEZZI PIù BREVI CHE TROVO LA MERAVIGLIOSITA' DI QUESTE EMOZIONI..."

Si, si vedeva la stima reciproca tra Pino e il critico, ed era palpabile l'atmosfera di grande entusiasmo che abbracciava tutti noi.....
Un tumulto di sensazioni ed emozioni forti che ha accompagnato in ogni minuto la consapevolezza di essere parte di una situazione cosi bella!!!!

Al di là dell'attesa, del viaggio più o meno lungo che ognuno di noi ha dovuto affrontare (con immenso piacere :shock: ) per raggiungere Roma,
RESTA QUEL DARSI ALL'ANIMA INTESAMENTE con cui Pino, ogni volta di più, arricchisce quel nostro "dentro"...
E' stato bello vederlo sorridere ad una signora della seconda fila che con dolcezza e garbo ha chiesto di farsi leggere "Il tempo non è un risultato".
E cosi dopo si potevano chiudere gli occhi nell'ascoltare la voce di Pino scandire i suoi versi....generosi e suadenti
Come ha già detto Cinzia, Pino è il migliore tra gli attori, nel leggere le proprie poesie!!!!!!

La presenza di Rocco, Carlo e soprattutto della dolce Laura, e delle coriste Rosa e Simona, ha decorato questa bella cornice di un pomeriggio indimenticabile, con il sussidio di una Mediterraneo strepitosa......(Pino subito dopo averla cantata ha scherzato dicendo che gli facevamo venire un infarto :shock: Veramente sei tu che lo farai venire a noi :wink: !!!!!)

Concludo ringraziando tutti tutti tutti i miei amici manghiani che erano presenti dicendo che è stato bellissimo rivederne alcuni (Cinzia, Maura e Vincè in particolare) e felicissima di aver dato un volto a chi era "solo" un nome....Vi abbraccio forte :wink:
Saluto allo stesso modo chi non era presente perchè non ci dobbiamo mai dimenticare di chi ha perso questo "sogno"

Ancora GRAZIE carissimo Pino
Quando non ti ho vicino è come se perdessi il tempo.....

Marta

grazie Marta e Cinzia, grazie anche a tutti gli altri....
con le vostre parole mi avete dato modo di sentire che ieri c'ero anch'io


antonella

Le emozioni son fatte di attimi
e per me, ieri, ogni attimo è stato scandito da un emozione......
L'emozione di aver poturo riabbracciare Pino dopo tanti anni...Mi dispiace di non avergli potuto dire tutto quello che mi passava per la mente.....i tempi ristretti e la fila dietro di me non me l'hanno permesso......vabbè, sarà per la prossima!!!
Interressantissime le domande pervenute a Pino alle quali ha risposto in maniera esaustiva....come solo lui sa fare
......la mia sorpresa nel sentirgli intonare la mia Mediterraneo mi ha rifocillato della stanchezza accumulata nel corso della giornata ( mariiiiiiaaaaa, che jurnata!!)

Del libro non posso ancora dir nulla considerando che è stato proprio questo il motivo per il quale sono andata a Roma: comprare il
libro (scherzo! :lol: ).

....e che dire del piacere che ho avuto nel conoscere tanti di voi?!
Anch'io ho dato un volto a quello che era "solo" un nome e mi dispiace non aver potuto dedicare più tempo alle chiacchere ( ma non è che gli altri abbiano fatto diversamente eh! monelli!!! 8) :lol: )
Poi ci sono i miei amici più cari....Annapaola, Roberto, Fiore del mondo e la splendida Katia che ha un cuore grande così e che mi ha dato conferma di quanto "amicizia"non sia solo una parola di significato astratto! Sei davvero bella Katia....dentro e fuori :wink:
Grandi Carla e Leonardo che ringrazio ( voi sapete il perchè)
Mi starò mica dilungando??? Si. Avrei tanto altro da dire, ma sono stanchissima, la gita è finita e la realtà del mio quotidiano mi richiama all'ordine.

Francesca.
Ps: me so scurdat nu poc' e virgole.... :lol: :lol: , , , ,

:D Che bello leggervi Marta e Francesca, grazie, a volte basta poco per essere un pò più vicini a Pino......Spero di poter raccontare qulcosa di bello a breve... :wink: Grazie ancora ! Cos

Ciao Rita...... Concordo pienamente con te!! Anche qui a Torino vogliamo Pino che presenta il suo nuovo libro. D'altronde Torino è la città della magia quindi in un certo qual modo anche delle fate per cui non c'è posto migliore per presentare il libro e, perchè no, per iniziare il tour......

Buongiorno a tutti!!!!!!!!! :D
beh che dire! La presentazione era davvero favolosa.
Io partito da Cagliari per Roma con l'aereo alle 7.40 di giovedì mattina, e poi appena arrivato all'aeroporto romano ho preso il treno per andare alla stazione Termini...
ci siamo trovati (dopo 5km a piedi, o forse di più) vicino alla Feltrinelli a mangiarci qualcosa (tutti mangiavano tranne me :shock: )!!!
poi verso le tre e qualcosa :lol: siamo entrati alla feltrinelli!
davvero grande l'attesa per entrare nella sala della presentazione :lol:
un attesa però gradevole con la bella compagnia degli amici!!
dopo tanto ecco Pino che arriva!!
Concordo con chi ha detto che tra lui e il critico c'era davvero una stima eccezionale e vera!
straordinaria anche la versione di Mediterraneo con un arrangiamento di sola chitarra!
tante tante cose... una presentazione che iniziata alle 18.00 è praticamente finita alle 8.45 "per colpa" della fila esagerata di autografi, dediche e foto!
Io che bello hihi mi son fatto la foto con Pino, con Laura e con Rosa :lol: :lol: :lol: :lol: non so perchè ma avevo intenzione di farla anche con Simona! Forse per qualche vendetta! :twisted:

Questa è stata una presentazione che ha accolto davvero tutta Italia!
E quindi è doveroso fare dei saluti pluriregionali! :lol:

Un saluto a Loredana, Maura, Vincenzo, Nancy, Daniela, Fabio, Pepponji, Katia, Francesca, Annapaola, Silver, Fioredelmondo, Flaminia, Cinzia ecc....
Ho scritto ecc perchè penso di essermi dimenticato di qualcuno...e di molti non ricordo il nik o il nome :lol:

Francesca ha scritto: ...Mi dispiace di non avergli potuto dire tutto quello che mi passava per la mente.....i tempi ristretti e la fila dietro di me non me l'hanno permesso......vabbè, sarà per la prossima!!!


Eh sì, anch’io dico sempre “sarà per la prossima!”
Ogni volta si vorrebbe parlare un po’ con Pino, ma c’è sempre qualcuno che dice di fare velocemente, di sbrigarsi, allora si tira fuori il solito libro per la solita dedica, io ormai ne ho tre di dediche e la solita foto. Fortuna che avevo detto di non farmi fare più le dediche perché non aveva senso, ma non c'è alternativa. Io neanche mi ricordo cosa ci siamo detti io e Pino in quei pochi decimi di secondo (se qualcuno mi viene a dire di cogliere l’attimo ce lo mando…non esiste l’attimo), tutto questo è un po’ frustrante, :cry: ma è pur sempre meglio che niente. :roll:
Cinzia

Reduci da un invito ad una lunghissima giornata di festeggiamenti matrimoniali, non possiamo far "mancare" agli Amici carissimi del Forum qualche nostra impressione sull'incontro con PINO da Feltrinelli a Roma.

Ne siamo rimasti davvero entusiasti, con il nostro caro PINO così tenero, a volte spiritoso, sempre disponibile con tutti, esauriente nelle risposte, desideroso di comunicare le Sue emozioni e di capire e "sentire" le nostre.
Si è avvertito subito dall'inizio che c'era l'atmosfera giusta, quel feeling particolare con il pubblico che solo i Grandi sanno creare e trasmettere !
Il nostro Grande PINO ha recitato alcune delle Sue poesie emozionandosi e quasi rimanendo stupito dagli applausi di tutti i presenti al Suo talento così concreto.
E' stato bello vivere un susseguirsi di positività e vitalità che Pino ha accompagnato con puntuali riflessioni, stile e classe superiore. Niente di scontato o banale. E tutti erano sulla stessa "lunghezza d'onda", a cominciare dal critico Paolo ZACCAGNINI, uno dei pochissimi veri esperti conoscitori di Musica che abbiamo in Italia, che ha avuto parole chiarissime di sincero apprezzamento sulle capacità di PINO e stima personale, incoraggiandolo fortemente a continuare così la Sua originale ricerca artistica.

Che dire di quando, con Carlo DE BEI alla chitarra acustica, PINO ci ha rapito ed estasiato con MEDITERRANEO ............... MAGICO !!!

Siamo sempre più convinti che le indiscutibili doti artistiche e l'assoluta sensibilità del nostro Grande Maestro contribuiscono a "selezionare" i Suoi Fans, che lo amano totalmente perchè sentono da Lui tutto quello che provano dentro.

La presenza in sala della Sua dolce LAURA e del Frate Francescano Padre Gianfranco, che li ha sposati, ha dato ancora più completezza al sentimento dell'Amore del quale PINO ha più volte sottolineato l'importanza ("cosa c'è di più bello ?").
E poi ROCCO, gentilissimo e discreto, CARLO, le Coriste e gli Altri Collaboratori, LEONARDO e CARLA sempre affettuosi con tutti, gli Amici Fans ............... sì, è stato proprio bello !

Siamo sicuri che tutti i prossimi incontri in programma saranno così emozionanti, per la gioia di PINO e di tutti i Suoi Fans.

Insomma ...... un incontro che porteremo sempre nel cuore .... un incontro d'Amore .... con chi d'Amore è .... d'Amore dà !!!

Immenso PINO, grazie ancora davvero !!!


Un caro saluto ed un abbraccio forte a Voi tutti

Lella&Claudio

Non sò se è un bene o un male ma........sono ancora ferma a giovedì.
Forse è male.......uffi....o forse è un bene...ancora sognante ancora tra le mie beate nuvole....mah.....sò solo che il tempo nn stà passando!!!

Idem Fatì.
battito irregolare, pupille dilatate, respiro affannoso
Aspetta che mò passa il lazzaretto

Francesca......li stiamo perdendo!!! Helpimi!!!!

ci puoi contare Fatina!!!
E' stato davvero un giorno bellissimo..per me indimenticabile! :oops: :P

Fatina non sei l'unica......mi trovi anche a me ancora sognante............ :(

Come mai a Torino col salone del libro non si è organizzata una presentazione??
Grazie.
88 messaggi Pagina 6 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti