Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
88 messaggi Pagina 5 di 6

Buona presentazione a tutti.................................domani racconti dettagliati con foto possibilmente!!! Grazie mille!!!!










MinatristissimaperchèvolevaessereaRoma :cry: :cry: :cry:

pino a roma è stato fantastico!grandi parole espresse con semplicità ed un pizzico d ironia ke non guasta mai...il culmine del pomeriggio lo ha raggiunto con una bella improvvisazione di mediterraneo,accompagnato da de bei...poi al momento degli autografi gli ho detto:pino 6 la colonna sonora della mia vita,oggi sono felice....e lui stupito:ma dai...

:D Ho appena ascoltato Pino a radio 2, anche lì ha cantato accompagnato da Carlo, fantastico sentirlo cantare con la voce da "prima mattina".....! E poi hanno trasmesso "Dentro me ti scrivo", BRAVI, la prima volta che la sentivo per radio! Ed un attore ha recitato alcune sue poesie.....Aspetto altri racconti sull'incontro di ieri a Roma...mi è venuta un pò di quella nostalgia che tanto bene conosco...grazie!

:D Ho appena ascoltato Pino a radio 2, anche lì ha cantato accompagnato da Carlo, fantastico sentirlo cantare con la voce da "prima mattina".....! E poi hanno trasmesso "Dentro me ti scrivo", BRAVI, la prima volta che la sentivo per radio! Ed un attore ha recitato alcune sue poesie.....Aspetto altri racconti sull'incontro di ieri a Roma...mi è venuta un pò di quella nostalgia che tanto bene conosco...grazie!

:D Ho appena ascoltato Pino a radio 2, anche lì ha cantato accompagnato da Carlo, fantastico sentirlo cantare con la voce da "prima mattina".....! E poi hanno trasmesso "Dentro me ti scrivo", BRAVI, la prima volta che la sentivo per radio! Ed un attore ha recitato alcune sue poesie.....Aspetto altri racconti sull'incontro di ieri a Roma...mi è venuta un pò di quella nostalgia che tanto bene conosco...grazie!

Ciao Cosetta, ciao a tutti.
Posso dire IO C'ERO! Bellissima Mediterraneo, estemporanea. La presentazione è stata molto interessante. Tra il critico Zaccagnini(che simpatico!) e Mango c'era stima vera!
Ha parlato tanto, di se, delle sue emozioni legate alla poesia e non solo alla musica. Garbato, ma deciso, e come si è detto anche ironico. Un ragazzo gli ha chiesto di Sanremo, e lì è stato divertentissimo. Innanzitutto ha ammesso che era vero che 10anni fa si era giurato di non andare + al Festival, ma poi ha detto che "solo gli stupidi non cambiano mai idea". In più è un'ottima vetrina per il disco nuovo in uscita. E ci ha tenuto a precisare che è stato questo lo spirito che l'ha accompagnato a Sanremo. Ha detto più o meno.."sentivo speriamo che vince Pino, oddio è arrivato quinto....ma chissenefrega! Qualcuno mi diceva che sono arrivato dopo Mazzocchetti, e vabbè, ma tanto a voi piace Mazzocchetti più di me?" e noi tutti ovviamente "NOOOOOOOOOOO" allora giù a ridere e poi un pò imbarazzato ha detto che era una cosa cattivella! Ma ovviamente tutto molto ironico senza voler ledere la professionalità del collega!
Poi ha letto qualche poesia, e sono cominciate le ns. domande.
Alla fine, cortese con tutti, ha autografato QUALSIASI cosa gli sottoponevamo(libri, cd, magliette) e baci e foto.
Io personalmente gli ho detto:"Pino, che perla di cd che hai fatto!" e lui "ma davvero ti piace tanto? Devo essere sincero piace tanto anke a me, credo sia il più bello che ho fatto!" e io ovviamente "sono daccordo! Ti confesso... mi sei sempre piaciuto tanto ma il cantante che mi accompagna da 23anni è Eros....diverso da te..." e lui "che bello! Sentire i vostri gusti, a parte me ovviamente!" ed io "beh, l'albero delle fate per bellezza ed emozione l'ho messo accanto ai cd di Eros, zona SACRA" e lui "WOW! Vuol dire tanto per me!" ed io "anche per me!" bacio, autografo e foto!
Poi ho parlato anche con Laura e ho anche il suo autografo. Dolcissima, e gentilissima proprio come il marito.
Oddio, Cosetta, non vorrei essermi dilungata troppo.
Scusami! Ma l'emozione è stata tanta!
Ciao
Lara

Grazie mille Lara per il tuo racconto!!! :wink: :wink:








Mina :wink: :wink:

Ieri sono arrivata alla libreria alle 15.30 ed ho trovato alcuni amici già lì, eravamo tantissimi, giunti da ogni parte d’Italia, da Torino, da Napoli, da Palermo, da Cagliari, da Bologna, da Firenze e da Macerata. Abbiamo aspettato un paio d’ore davanti all’ingresso della sala, subito non ci hanno fatto entrare perché la stanza era occupata, ma noi fermi lì pronti per accaparrarci la prima fila.
Finalmente verso le 17.30 ci fanno entrare, pian piano il salone si riempie di gente e finalmente arriva Pino e il critico Paolo Zaccagnini. Si è capito fin da subito che il sig. Zaccagnini stima molto Mango, ha detto di essere da sempre un suo ammiratore, ha raccontato di aver letto il libro Di quanto stupore e di essere rimasto molto colpito dalla bellezza di queste poesie.
Poi Pino ha letto alcune poesie, ha detto che gli piace la sua voce quando canta, ma non tanto quando parla (e qui ti sbagli caro Pino, la tua voce è meravigliosa sempre), è stato molto emozionante sentire Pino recitare le sue poesie, nessun attore potrebbe fare di meglio.
Pino era molto rilassato, contento, molto soddisfatto sia del suo libro che del suo nuovo disco che lui ha detto essere il più bello che ha fatto (e qui non ti sbagli Pino, L’albero delle fate è stupendo).
Zaccagnini ha fatto notare anche la bellezza del titolo, della parola “stupore”, parola che oggi sembra aver perso significato, visto che i giovani non si stupiscono più di niente, abituati come sono al mondo dei videogiochi. Si è parlato dei valori importanti come l’amore, la fede, molto presenti nelle opere di Pino e Zaccagnini ha detto che l’amore non può essere e non sarà mai una cosa passata di moda, ha detto che non è giusto adeguarsi alle mode, cosa che Pino non ha mai fatto e mai farà, ma è importante essere sempre se stessi e continuare sempre sulla strada in cui uno crede.
Molto emozionante il momento in cui Pino ha cantato Mediterraneo, ma molto emozionante è stata tutta la serata. Grazie Pino, per tutto quello che ci dai, per tutta la felicità che ci regali, per essere come sei.
Noi siamo orgogliosissimi di essere tuoi fans e ti vogliamo un mondo di bene!!!
Cinzia

Ciao, molto bello e d emozionante leggere i vostri racconti, mi viene una nostalgia e una voglia di essere presente almeno una volta alla presentazione del libro, spero tanto di poter andare a Milano.

Grazie a tutti, Lorenza.

Ciao a tutti!
Ieri c'è stato il fantastico e tanto atteso incontro da Feltrinelli. Le cose da dire sono innumerevoli..ma sarò "breve ed esauriente",spero :wink: !
La mia mattinata come le altre l'ho passata seduta ad un banco di scuola..
Con un solo pensiero fisso:Pino.
All'uscita mi sono recata a casa e sono partita per Roma alle 13.50 circa.. Accompagnata in questa avventura da mio fratello e dalla sua ragazza sono arrivata a Termini verso le 15.00.. dove abbiamo pranzato allegramente. Alle 16.00 circa abbiamo preso l'auto che ci avrebbe portato davanti la libreria, dove siamo giunti verso le 16.20. Nell'attesa abbiamo fatto qualche giro per la zona e verso le 17.00 ci siamo apprestati ad entrare. C'erano molte persone del forum e dopo essere entrata nella sala ed essermi seduta ho avuto modo di conoscere molti di voi... Mi ha fatto davvero tanto piacere..... tutti molto accoglienti,davvero. Ed ecco entrare Pino.... fantastico come sempre. La presentazione è stata molto bella e l'atmosfera molto familiare grazie anche a Zaccagnini e alla sua ironia ... è davvero un personaggio e un grande, sottolineo, personaggio. Ovviamente c'era anche Laura....... bellissima e dolcissima (queste sono state le mie impressioni dopo averla vista per la prima volta). Tutto ciò che è stato detto nell'incontro ha avuto,ovviamente, un senso e sono stati toccati discorsi che mi hanno fatto emozionare numerose volte. Dopo la presentazione Pino è stato fantastico.. ho avuto modo di avere un suo autografo e una foto ocn lui..... è stato molto disponibile. Mi sono emozionata molto e questo penso sia normale.. non accade tutti i giorni una cosa così bella ma soprattutto così fortemente desiderata. Dalla giornata così intensa di ieri posso solamente dirvi che Pino è una persona davvero bella, intelligente, colta.. che sa quando scherzare e quando no. Proprio per questo vi auguro di vivere un'esperienza come questa e di carpirne ogni singolo momento.
Un saluto, Flaminia

:D :D :D Grazie Lara, Cinzia e Flaminia per i vostri bei racconti! E' sempre emozionante sapere quanto affetto riusciamo a trasmettere a Pino, e di quanto ne siamo poi ricambiati...Con i vostri occhi e le vostre parole ho "visto" un pò anch'io l'incontro di ieri...spero di poterne vivere uno davvero al più presto! :lol: Grazie a tutte, baci cos :wink:

Emozionante come sempre......Grazie Pino!!

Ciao Minny, Cosetta e Lorenza!
Sono davvero contenta che i nostri racconti di ieri, riusciamo in qualche modo a farvi arrivare le emozioni!
Spero prossimamente anke voi riuscirete a vederlo e tifo per voi!
...E ovviamente adesso aspetto il concerto...non può saltare Roma!
E spero anke di conoscervi.
Io sono nel forum da pochissimi giorni e mi sto divertendo tanto. Per questo ieri non mi sono presentata a nessuno...
X la prossima occasione, mi presenterò anke io come ha fatto Flaminia.
Buona serata a tutti!
Lara

Ok.....allora.....che dire....parto dal principio??....OK!

Ore 11.00+ o - partiamo da napoli io Sempre Sempre Vincenzo e Moolight....viaggio costellato di canzoni made in Mango!

Allora diciamo che il viaggio in autostrada è durato un oretta e qualcosa....pochissimo.....e a Roma che ci siamo persi....ahahahahh!!

Cmq alle 13.00 siamo arrivati alla feltrinelli....giretto dentro abbiamo ascoltato un pò di musica e poi abbiamo seriamente aspettato le ore a Mister Fabio Ombrosi grande filastrocchiere Italiano estimato in tutto il mondo, Lory grande inseguendo l'aquila e poi tommyno la mascotte peppone....ops scusate pepponji credo!!

Cmq verso le 15.00 arrivano alla tavola calda dove avevamo mangiato...eheheh mentre mangiavamo mica pensavamo a mango...ehehe...però cmq anche loro dovevano mangiare e noi aspettiamo per poi festeggiare il compleanno del giorno prima di Vincenzo.....che bella quella candela....ahahah si apriva a fiore e faceva anche il fuoco colorato, girava e c'era anche la musica.....wow!!!

Comuque torniamo alla feltrinelli dove troviamo LEI-VERRà e l'amica e poi arriva Cinzia.S!

Iniziamo a parlare e a dialogare...io cm sempre mi accendo...e te pareva che non c'era sempre quello che mi sgrida....uffi ha detto vicino a gli altri state attenta a lei....assurdo!!

Comunque vabbè le mie manie di protagonismo sono in tutto quello che faccio....vabbè ci fanno entrare e lì è iniziata la cavalcata delle valchirie...a chi faceva prima....ci vogliamo tutti bene...ma i posti sono al disopra...ahahah!!

Poi sn arrivati Orietta Monna lisa, Lella,Claudio, Passero solitario, Silver, Francesca, Flafla88, ed altri che nn ricordo il nick!!

E poi vabbè arriva Mango...(io fabio e dany c'eravamo organizzati per sposta la sedia in avanti....ma nun c'ha cacat proprio...ecco una bella figuretta)..seguito da Laura Valente, Carlo De Bei, Rocco Petruzzi, le coriste e altre persone che non è che conoscessimo!!

C'era come critico Paolo Zaccagnini che sembra stimare molto Mango ha detto che è uno dei pochi italiani che merita dopo aver parlato di valori perchè oggi non ne esistono quasi più però pino li porta sempre in quello che fà!!
Cmq ci ha raccontato il perchè di michelle ma belle.....si è anche commosso!
Poi ci sono state delle domande dopo che il critico ha chiesto che ne recitasse un altra...ah ha cantato meidterraneo con D bei alla chitarra....mi dispiace ma lì ho pianto......credo sia uno dei sogni di ogni fan sentire la voce della persona che più riesce a toccare le corde del tuo cuore a un metro da te.....magico....mi trovavo in trans...davvero!!!
Comunque io ho fatto una domanda, gli ho chiesto sulle orme di quello che ha scritto in piccolissima e cioè:

Se diventassi te e tu diventassi me
come un romanzo scritto letto ma vissuto mai...


ho chiesto se aveva pensato di scrivere un romanzo però nel dirlo ho elogiato la poesia dicendo che forse a differenza di un romanzo e troppo d'impatto....troppo carica di emozione....come dire
invece troppo intensa invece cn il romanzo hai il tempo
di digerire quelle emozioni anche troppo profonde di una poesia.

Nel dire hai mai pensato di scrivere un romanzo ho chiesto se ha mai pensato di scriverne uno che non ha trovato, mai letto

lui ha risposto benissimo
mi ha detto che c'ha provato più volte però pensa che il poeta sia diverso dal romanziere, ha anche detto l'importante non è leggere o scrivere ma è vivere uno può viaggiare cn la fantasia qnt vuole
ma poi le emozioni che gli restano sn quelle che vive e nn quelle che pensa
e che lui scrive quello che vive!

Qnd gli ho portato il libro ha detto che gli è piaciuta molto la mia domanda...beh sn arrossita...e ci credo..eheheh!!
Poi vabbè mi ha chiesto perchè avessi voluto l'autografo sulla copertina e io penso che sia bello per me anche solo vedere quel libro sapendo che lì c'è un pezzetto di lui...e non per forza aprirlo per vedere la sua presenza!

E poi vabbè due foto magnifiche...cresdo che qualcuno le posterà....è finito il tempo in cui ero secciata dal suo sguardo che girovagava a destra e sinistra.....evvaiiiiiiiiiiiiiii!!

Comunque sono felice....le emozioni sn momenti che ci accompagnano in eterno.....e questa sarà sempre con me!!!!

Volevo però ringraziare a qui 3 a cui sn più legata, indovinate chi siete....vi voglio bene!!!

bacissimi a tutti....e quelli che non c'erano fisicamente erano nei miei pensieri!!

Grazie fatina :D del tuo bel racconto, saluti ai tuoi compagni di avventura.....Ciao Marta, vedo ci sei anche tu... :wink:
88 messaggi Pagina 5 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron