Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
103 messaggi Pagina 7 di 7

grazie cosetta,stò un pò meglio .........

ciao antonella

Per Rita: Ahah! Ciao Rita! Eh sì, me lo ricordo bene anch'io il bacio per la foto che ho dato a Pino, (davvero utile la scusa della foto..! :D ) Già peccato, ma avremo sicuramente modo di conoscerci in futuro!
Per Rosario: Ciao Delinquente! Il tuo abbraccio me lo prendo tutto ;) Sei proprio forte lo sai? Mi prenderei volentieri anche la foto che hai fatto visto che una delle due scattate da mia sorella è uscita un po' sfuocata.. Comunque complimenti per le domande che gli hai posto, la prima è quella che mi sono sempre chiesta anch' io..!
Per Coccinella: Ciao Antonella, mi dispiace per il tuo infortunio da cui spero ti riprenderai presto, comunque non mi sono unita alla foto perché era di un gruppo ben consolidato e io non c'entravo molto :) ...
Per Cosetta: Come ho fatto a dirgli di no? Ahah! Non me lo chiedere perché non lo so! Con quel bel faccino che ha..!
Tanti baci a tutti!

ma che dici ylenia che centravi poco :shock: sei o non sei una appassionata di Pino? :roll:
e allora centri dalla testa hai piedi :wink:

ciao
antonella

oggi mentre stavo leggendo le liriche di Pino mi sono trovata davanti una poesia e in un istante è stato un tuffo nelle emozioni di venerdì.......

"è come se piantasse i semi dei miei anni
quando ti vedo
come se corressi alla velocità della vita.
.................................................
Quando ti vedo son preda di te
e del tuo mettermi all'angolo.
Toccandoti è come se sentissi
rumore di pelle
a sistemarne gli strati.
E come se le parole avessero tatto
e gli occhi cercassero il mondo
.................................................
Diamante perfetto di luce sfiorata da Dio
ad indicare le strade del sogno pensato,
le stesse vie che puliscono il cielo
e che giorno su giorno raccontano a me,pelle chiara,
fortemente di te pelle scura"


scusami Pino se per esprimere quello che mi avvolge rubo le tue parole,
non riuscirei a trovarne di migliori a volte e sbalorditivo di come le tue parole vestono i miei pensieri.


antonella

Cara Ylenia, mi dispiace che tu non ci sia nella foto di gruppo.
Tu dici che il gruppo era già consolidato. Io del gruppo conoscevo personalmente solamente Marta (LEI VERRA'), con gli altri ho solo comunicato attraverso il forum, eppure era come se ci conoscessimo da tanto tempo.

Penso di averti scattato una foto con Pino. Mandami la tua e-mail con messaggio privato che te la invio.

Bacioni Angi

Ylenia06-11 ha scritto:
[u]Per Coccinella
: Ciao Antonella, mi dispiace per il tuo infortunio da cui spero ti riprenderai presto, comunque non mi sono unita alla foto perché era di un gruppo ben consolidato e io non c'entravo molto :) ...


Cara Ylenia non pensare che quello fosse un gruppo "ben consolidato".
Era semplicemente un gruppo con in comune "la passione per Pino" ma che fosse ben consolidato ho dei dubbi.
Io conoscevo i miei compagni di viaggio, coccinella e Antonella2 mentre Cinzia e Marta gli avevo visti la volta prima a Bologna, Lorenza e Leo un anno fa a Milano, Amanda un paio di volte, Rosario ci conoscevamo già ci eravamo già visti e sentiti in più occasioni ma tutti gli altri era la primissima volta che ci incontravamo.
Se hai fatto caso prima della presentazione quando ci si presentava, ci si chiedeva anche il nick usato nel forum perchè in realtà è più facile ricordare il nick che ha scritto quella determinata cosa o la pensa in quella determinata maniera.
Pertanto, nessun problema a buttarsi nella mischia, è bello conoscere gente nuova che condivida con te un tuo interesse e poi Pino ci accoglie tutti a braccia aperte :wink:
Ciao e buona giornata.... :D

Che carine..! :oops: Allora la prossima volta mi unirò con molto piacere! :D Baci!

PERFETTO!!!! :D :D :D

Cara Ylenia, è vero quello che dice Rita, non siamo un gruppo nel vero senso della parola, siamo “i fans”, siamo il gruppo dei fans di Pino, in ogni città che Pino va o ad ogni concerto si forma un gruppo diverso a seconda dei fans che hanno potuto partecipare a quel determinato spettacolo, ma anche se non ci conosciamo o non ci siamo mai visti prima nasce subito tra noi una simpatia istintiva perché ci lega l’amore per Pino. A Milano ho conosciuto Rosario, Adonella e sua figlia, Angi, Roberta ho conosciuto il nostro amico Demo che ha detto che in questo periodo ha dei problemi con il computer, per questo non scrive, a Roma, a Bologna, in ogni città in cui sono stata ho conosciuto persone nuove ed è bellissimo tutto ciò. Perciò la prossima volta non esitare, ma vieni immediatamente tra noi. :wink:
Ciao. Cinzia

carissima Ylenia...la prossima volta....farò io il primo passo...e ti trascinerò insieme a tutti noi...e con la mia faccia tosta...vedrai che lo faccio...e non ti mollo più !!!
Che dirti, ogni volta tra noi si crea un'aria davvero familiare...uniti dalle stesse note...durante tutti questi anni, ho legato con tantissima gente, quante risate...quante emozioni convissute insieme...davvero voglio un gran bene a tutti...soprattutto a che, come me, si avvicina a Pino con simpatia e soprattutto con rispetto...ragazzi stavolta... ce lo diciamo da soli ...ci state ???




....SIAMO F A V O L A !!!!!!!!

Ahahahah Rosario!!! Ok, ci stò! :D Comunque, ho notato che tra voi si crea quest'aria familiare, era bello guardarvi mentre eravate con Pino.. I vostri visi così felici ed emozionati.. :D Era davvero favola! Ahah! Si Rita, la prossima volta non esiterò! Tanti favolosi baci!

Ciao Ylenia, per quel che riguarda il gruppo come dici tu, ti hanno già detto tutti giustamente, che è la passione in comune che tutti noi abbiamo per Pino ad unirci, quindi anche tu fai parte di noi, e poi ci sono persone veramente simpatiche come hai potuto notare, quindi la prossima volta cercheremo di salutarci, di conoscerci (ma quello che hai pensato tu è capitato anche a me di pensarlo le prime volte che mi sono trovata vicino a dei fan)

È vero, tutti noi avevamo un viso felice ed emozionato, era "favola".

Salutoni, Lorenza.
In super - ritardo, lascio anche io un piccolo segno in questo lungo e vivace topic dedicato alla presentazione di Milano. Che dire, gli amici e le amiche che mi hanno preceduto hanno raccontato tutto nel dettaglio e mi trovo in difficoltà a scrivere qualcosa "di nuovo"!

Ho passato uno splendido e lungo pomeriggio in compagnia di tutti voi presenti, della poesia di Pino e... di Pino stesso. Le immagini del suo ingresso nella sala della Feltrinelli, la presentazione, "Mediterraneo" cantata davanti a noi, le foto, gli autografi, le risate e i saluti finali sono entrate a far parte della galleria dei miei ricordi indelebili. E chi se lo immaginava che quel venerdì sarebbe stato così? Ne è valsa davvero la pena, emigrare dalla provincia e salpare con qualche timore nella grande città tornando a casa in quello stato di "estasi".

Grazie quindi a Pino per la sua incredibile gentilezza e cordialità (mi sento sempre più fortunata ad avere scelto un artista come te) e a tutti i presenti con cui ho conversato durante e dopo l'evento, alcuni dei quali mi hanno fatto compagnia alla Stazione Centrale: Manuela e Barbara, Cinzia e il marito, Rita, Coccinella, Antonella2, Lorenza e Leo, Marta e dulcis in fundo la mitica Angela di Cremona!

Un abbraccio a tutti, siamo mitici!
103 messaggi Pagina 7 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti