Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
103 messaggi Pagina 4 di 7

rosario ha scritto: ...sciopero o nn sciopero...io ho chiesto un permesso...e per le cinque conto di essere in libreria!!!


Ti tengo caldo il posto :wink:

Il 4 maggio dopo il lungo countdown è finalmente arrivato! Non ci posso ancora credere che tra qualche ora vedrò Pino.. In persona.. Spero vada tutto bene e lo auguro anche a voi! :D Oddiioo che ansia.. bAci! :lol:

Purtroppo a causa di impegni di lavoro, cara Rita, non posso venire e mi dispiace molto. Confido comunque in una presentazione qui a Torino. Se qualcuno ha voglia di fare delle foto per farle vedere all'interno del foum a chi non può esserci, farà un grande favore..... Grazie e buon divertimento a tutti.

Io ci sarò!!
per le foto nessun problema. La macchina fotografica è già pronta da ieri sera con supplemento di batterie di scorta.

Angi

Grazie Angi :D che bello!

Per Ylenia: bella l'ansia per...incontrare Pino!!! :wink:

Visto il tempo mi armero' di pinne, fucile ed occhiali.....
esco un'ora prima dal lavoro, prendo la pupa e spero di essere li' per le 17,15/17,30.

A piu' tardi
Adonella

Gtazie angi aspetto con ansia...

E’ stata una presentazione estremamente interessante. Ha iniziato a parlare il critico letterario, ha parlato del libro Di quanto stupore e in genere della poesia di Mango dicendo che è rimasto molto favorevolmente impressionato dalla bellezza di queste liriche facendo notare come anche da situazioni quotidiane e comuni Pino riesca a trarre ispirazione per comporre versi infinitamente belli.
Pino ci ha poi letto alcuni suoi bellissimi pensieri lasciando tutto il pubblico incantato, ma purtroppo non avevo carta e penna per prendere appunti per cui non riesco a ricordare bene. Ho pregato Pino di scrivere questi suoi pensieri sul sito oppure sulla fanzine.
PER FAVORE PINO condividili con noi questi tuoi pensieri, con noi che ti capiamo, ti apprezziamo e ti amiamo infinitamente. Leggendoceli così, velocemente, non si riesce ad assaporarne che una minima parte. E’ come uno che sta morendo di sete in mezzo al deserto e qualcuno gli getta addosso una grande quantità di acqua limpida e fresca mentre lui vorrebbe solo berla assaporandone fino all’ultima goccia, vede e sente questa preziosissima acqua senza riuscire a dissetarsi, non so se il paragone può rendere l’idea.
E’ stato molto emozionante sentire Pino cantare Mediterraneo, ma per me è stato molto più emozionante sentirlo recitare una delle poesie che più amo: La carezza. Meraviglioso è stato ascoltare la sua incantevole voce che è SEMPRE incantevole, sia quando canta che quando recita che quando scherza, sempre incantevole.
Io ho detto a Pino che se non avesse fatto il cantante avrebbe tranquillamente potuto fare l’attore visto che la sua voce è BELLISSIMA. Insisto su questa cosa perché non mi sembrava molto convinto.
Al termine della serata Pino ha dedicato il suo tempo come al solito a firmare dediche e a fare foto, ma qui – miracolo del cielo! – non c’era la fretta che stava a Roma, perciò è stato fantastico poter chiacchierare e scherzare con Pinuccio che tra l’altro è di una simpatia UNICA, ci ha fatto morire dal ridere con le sue battute.
Infine volevo dire che Pino è rimasto molto colpito dalla mia parlata marchigiana, vedendo che è molto…ehm come dire… :roll: ...fine e chic, ha provato anche lui a parlare con questo accento, ma con scarsi risultati, eh eh marchigiani si nasce caro Pino, eh eh. :lol:
Grazie caro Pino di tutta la felicità, di tutte le emozioni e di tutto l’amore che ieri ci hai regalato, che ogni volta ci regali, grazie di essere come sei, sei la più bella persona che ho conosciuto in vita mia e ancora mi sembra un sogno che esisti davvero. :P
Cinzia………dentro me ti scrivo.

Cara Cinzia, con la tua spiegazione mi hai reso perfettamente l'idea dell'atmosfera che si è respirata alla presentazione. Mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto riferendoti ai pensieri di Pino "..uno che sta morendo di sete in mezzo al deserto e qualcuno gli getta......" Nelle tue parole si avverte, quella che io definirei, voglia di assaporare ogni piccola emozione che scaturisce dalla poesia e dalla musica di Mango. Mi associo a te nell'esortare Pino a condividere nel forum i suoi pensieri , anche per rendere partecipi tutti coloro i quali, come me, non hanno potuto assistere all'ultima presentazione. Grazie per le informazioni date....... speravo anche in qualche foto....... ma va bene lo stesso :wink:

:wink: Grazie Cinzia! Nonostante la mia giornata impegnativa di oggi sono qui a leggere i tuoi racconti di ieri...hai reso perfettamente l'idea con il tuo bel paragone, spero allora che Pino ti ascolti e voglia condividere con noi questi suoi pensieri attraverso il forum...PINO ti aspettiamo presto, e non solo qui...! Cinzia, sono felice per te, grazie ancora !Cos :wink:

cinzia mi hai emozionato!!grazie mille!!come si fa a non restare colpiti dalla parlata marchigiana!?

cinzia grazie di esistere :lol:

eccomi anch'io qui con il mio racconto.................
un odissea...
scesa alla stazione di torino mi sono fatta male al ginocchio già un pò dolorante,"distorsione" bella e buona così con un dolore atroce raggiungo rita e anto(una ragazza che fà parte del fans club,ma non del forum) quasi trascinandomi,dico loro della disavventura appena successa e mi chiedono se voglio rinunciare e tornarcene tutte a casa.........no,non si può proprio,non posso non andare a milano da Pino,un pò o molto da incoscente" no,si và" saliamo sul treno e si parte.
Due ore in preocupazione per come sarei stata e nel frattempo giù antidolorifici (tra rita e io, quando si và, ci portiamo dietro la farmacia...perfortuna)............ arrivati a milano si fà passare il tempo tra l'incontro con cinzia e suo marito,una puntatina al duomo(preghierona perchè ci voleva proprio)una puntatina in farmacia( per un anestetizzante locale,mi sentivo molto giocatore di calcio) un boccone veloce per prendere un'altro antidolorifico e poi si và alla feltrinelli(menomale le scale mobili nella metrolpolitana e le mie due inferiere)
17,30...siamo alla feltinelli,c'è tutto il tempo per vedere un sacco di facce conosciute di conoscere delle altre....che bella atmosfera di festa....intanto si avvicinano le 18 ci sentiamo sempre più frizzanti per l'avvicinarsi dell'arrivo di Pino che arriva poco dopo........
iniziano le danze.....

Breve introduzione da parte di un rappresentante della casa editrice e poi il critico ci espone i suoi pensieri tutti molto positivi sull'opera di Pino di come questo contaminare di musica e poesia sia un intreccio ottimo e di gran livello,di un artista a tutto tondo,aprezzatto anche in ambienti non prettamente canterini.
Dopo Pino ci regala due spendide chicche
" Mediterraneo" (sentirlo cantare a 1 metro di distanza è da brividi)e una lettura su un sua riflessione scritta ad appunti sull'agenda rossa damascata,splendida,li chiedo dove potremo trovarla per rileggerla con calma e attingere tutto il succo e la belezza di quelle parole.......sorride e dice" bho!vedremo,forse sul forum....."comunque non può rimanere solo sull'agenda dei pensieri così belli,Pino,ti prego di donarceli in qualche modo......
alla fine fila interminabile di autofrafi e foto e passato il più Pino ci regala il suo tempo intrattenenosi con noi molto amabilmente e li faccio la mia domanda che mi frullava da un pò......."Pino,perchè non ci fai un regalo incidendo le tue poesie lette da te con il sottofondo delle tue musiche...."
mi spiazza dicendomi che ci aveva già fatto un pensierino,ma la sua intenzione era avere delle grandi voci,belle impostate che le leggessero,qui siamo intervenuti in molti dicendogli che le sue emozioni deve leggerle lui visto che ha una voce splendida che emoziona tantissimo.Anche il critico gli aveva fatto i complimenti, prima, di come le interpreta,ed è raro che i poeti che scrivono poi le leggono anche così........facendo l'esempio di un grande poeta, di cui mi sfugge il mome,che se le avesse lette lui le sue opere lo scritturavano come comico...............
Spero Pino che fra tutti siamo riusci a convincerti che la tua voce parlata è splendida e chi meglio di te può interpretare le tue emozioni?
la tua voce è melodiosa, incantatrice,dolce,profonda questa voce ti rispecchia in tutto per tutto,NOI AMIAMO QUESTA VOCE............ed è da questa voce che vogliamo sentire quelle poesie.

in conclusione......
giorntata unica con Pino che si è trattenuto a lungo regalandoci ancora una volta tutto se stesso,tra sorrisi, battute con una gentilezza e pazienza infinita.
Pino caro,sono una volta più convinta che sei unico,c'è ne fossero di persone come te,belle dentro e fuori,di sicuro questo mondo andrebbe decisamente meglio.
Con infinita gratitudine ti ringrazio per i momenti che mi hai dedicato ieri, davvero molti
tutti i miei sforzi e dolori sono serviti ......comunque sono appena arrivata dal pronto soccorso riposo assoluto,cura e poi esami più aprofonditi da fare quanto prima............
devo rimettermi in sesto velocemte Pino a breve inizia le prove del tour e poi "l'albero delle fate" riprende a crescere in giro per tutta l'italia :wink:

ciao a tutti e un bacione grande a tutti quelli che ieri ho visto e un grazie grande a rita e ad anto senza loro che avrei fatto!?

antonella

Ragazzi grazie mille per i vostri splendidi racconti...non può che uscirne un quadro fantastico ed emozionante.. :D
103 messaggi Pagina 4 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti