Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
103 messaggi Pagina 5 di 7

Ciao a tutti.

Ieri anche per me è stata una giornata fantastica, è stata una forte emozione vedere Pino, una forte emozione e interessante sentirlo parlare di poesia, la sua voce bellissima anche mentre parla o legge una poesia mi ha fatto sognare ed emozionare come solo lui sà fare, è una persona, fantastica, speciale è unico.

Io non ho dormito dall'agitazione e dalla forte emozione, sempre a pensare a tutto quel che era successo di bello, quasi non mi sembrava vero, nella mia mente c'èra solo lui, e il suo viso era sempre davanti ai miei occhi, avrei già voglia di vederlo e di ascoltarlo, spero sarà al più presto.

Sempre molto disponibile e simpatico con tutti noi, ci ha regalato il suo tempo, facendo foto e facendo dediche e autografi.

Pino sei veramente una bellissima persona, e io ti voglio bene, ti ringrazio per tutto, per quel che sei, per quel che fai e per come lo fai, sei unico, come te nessuno, un abbraccio.

Mi ha fatto tanto, tanto piacere conoscere alcuni di voi fans e rivedere alcuni che già conoscevo.

Lorenza.

Ma qualcuno ha fatto delle foto??? :cry:

Conte G. ha scritto: Ma qualcuno ha fatto delle foto??? :cry:


l'ultima volte che le ho postate, sono state quasi tutte rimosse. :?

Grazie mille per i vostri racconti!!! :wink: :wink:






Mina :wink: :wink:

eccomi ragazzi ...finalmente sul forum :shock:

Personalmente ho vissuto con molta agitazione ed incertezza i giorni che hanno preceduto la presentazione....Poi quando finalmente sono salita su quel treno, con la trepidazione di chi deve affrontare un esame, ho cercato di respirare profondamente e di convincermi che ormai ce l'avevo fatta!!!!!
PINO è arrivato alla Feltrinelli alle 18.20 circa (causa traffico)...Sereno e rilassato, occhiali scuri sopra il suo sorriso, e quel suo modo di metterci sempre perfettamente a nostro agio!
Il critico Giovanni Gavazzeni ha fatto una breve ma concreta introduzione sui poeti e sulla poesia e l'nteressante aspetto che secondo lui ha un cantautore che usa questo modo di esprimersi...Ha dichiaratamente espresso il suo "stupore" per la poesia di Pino, dove viene scritto" il grande tema dell'amore, che poi vede trasformato nella vita...e fa riferimanto al suo mestiere di musicista e al canto...."
Ha citato alcune poesie: OSPITE NELL'INTIMO TUO......DEL TUO TEMPO TORNATO.......SON DETTAGLI D'AMORE.....
Ed è di quest'ultima che Gavazzeni, con alta espressione vocale, propria a far capire quale ne sia l'importanza, ha detto " quante riflessioni suscita questa poesia nei rapporti personali e ..d'amore! "
Successivamente PINO ha fatto le sue precisazioni su poesia e canzone...
Dalla sua inseparabile agenda rossa, Pino ci ha poi letto qualcosa di meraviglioso che ha scritto sul Cosmo...."il cosmo è nel destino dell'uomo....INFINITO FINITO SOPRA L'ATTIMO DI UNA STELLA...."
Questo "regalo" SOLO TU CARO PINO POTRAI CONDIVIDERLO CON NOI ...ATTRAVERSO IL FORUM ....PER FAVORE, APPENA PUOI SCRIVILO.....
Sempre con tanta emozione ha cantato e ci ha emozionato, con MEDITERRANEO...
Ha poi letto una poesia che a me piace infinitamente LA CAREZZA ( :wink: ma perchè io e Cinzia abbiamo spesso gli stessi gusti?! :wink: )
Tu Pino devi covincerti che la tua voce è senza ombra di dubbio la più bella e "intonata" alla musicalità delle tue liriche!!!!!
E dopo la presentazione del suo libro Pino si è concesso al pubblico, con tutta la disponibilità che sempre lo distingue, per classe garbo e simpatia e quel suo darsi all'anima (di noi fans) intensamente....!!!
GRAZIE PINO PER TUTTO QUESTO AMORE...PER AVERMI DONATO UN ALTRO PARAGRAFO DEL CIELO....
restano nel mio cuore gli attimi più belli ed intensi che custodirò sempre come un prezioso tesoro.
"LA CAREZZA E' NEGLI OCCHI CHE SFIORANO GLI OCCHI E NECESSITA CHIUDERLI SE SOLO SA' IL CUORE CANTARE DI TE E LE SUE GESTA DONARTI....."

Grazie Pino, ti voglio bene ........

Marta

:D Saluto i miei compagni di viaggio che erano presenti a Milano :wink: Cinzia, Antonella, Rita, Antonella2, Lorenza e Leo, Nadia, Amanda, Angi, Rosario, Demo, Roberta, Adonella e Silvia.....e naturalmente un saluto và anche a chi non c'era e avrebbe tanto desiderato esserci :shock:

ancora Ciao!!!
Marta

Volevo aggiungere, associandomi a Cinzia e Antonella, tutta la FELICITA' che abbiamo provato nell'incontro con Pino......
Si era venuta a creare una bellissima atmosfera da far invidia ad un mini-raduno :shock: :P soprattutto nella parte finale ...dove eravamo rimasti in pochi...e le battute... le risate.... gli abbracci... le foto.....veramente non si riesce a descrivere quello che abbiamo provato !!!!!!!!!!!!!!!

SIAMO PROPRIO TANTO FORTUNATI CARO PINO ....
GRAZIE ANCORA....della tua complicita' :oops:

Marta

Marta ha detto una cosa giustissima.........
è stato meglio di un raduno,queste presentazioni del libro andrebbero vissute come tali e quando mai avremo l'occasione più giusta di parlare con Pino in piena libertà,quella che Pino ci permette di esprimere con la sua gentilezza e disponibilità?
è straordinario l'affetto o meglio l'amore che si sentiva circolare l'altro giorno tra di noi e l'affetto che Pino ci regala è tangibile come un raggio di sole quando ti colpisce e ti abbaglia.
Il più bel paragrafo del cielo che io avessi mai sperato di incontrare sul mio cammino. :oops:
"disegno d'altissimo"ne sono certa e non ne sciuperò neppure un'istante,mi sento così fortunata come baciata da Dio per aver avuto questo onore di incontrare una persona speciale come te Pino................vorrei poter andare oltre ma le parole non renderebbero neanche l'idea di quello che sento.

Grazie anche di questo...................
antonella

DISEGNO D' ALTISSIMO.........

................... :oops: :oops: :oops: :oops: ................

:lol: Ma.....che voli ci fa fare Pino....camminiamo sempre a tre metri da terra dopo averlo incontrato....grazie per come sei Pino, grande è la gioia che ci regali. Sempre. Ma a volte di più....perchè..."l'amore a volte uccide il tempo..." e la fretta non incombe...GRAZIE! Fai sempre il possibile per starci vicino. Sei unico anche in questo. (Ragazze, ora sono io che vedo da qui i vostri sognanti sorrisi, vi vedo volare appese ad un filo... :lol: volate, volate! baci cos)

ma ragazze scusate la mia curiosità.
parlo alle reduci di Milano naturlmente.
ma a voi non è toccato fare la fila per due minuti con Pino in fretta e furia perchè la libreria stava chiudendo e quindi mi sentivo come al check in
in aeroporto quasi rischiando di perdere l'aereo??? :evil: :evil: :evil:

Francesca la stessa cosa che mi chiedo anche io, davvero! :shock: :shock:

meno male che non sono!!!!
ma sarò mica io a portermi jella da sola????
A reggio-e vabbè era in piazza-, vado a Roma ed è andata così.......
Mah!!!!!
Francesca........ :evil:

Ciao a tutti cari amici, finalmente sono riuscita a rubare il computer a mio figlio. Ma a quanto pare tutto ciò che volevo dire è già stato ampiamente detto da altri. Comunque è la pura verità.
Io ho fatto un sacco di foto. Se lo staff dà il consenso le metto sul forum, perchè qualcuno mi ha detto che forse non si può. Attendo delucidazioni.
Un saluto grande e un bacione a tutti gli amici che erano a Milano ma un saluto particolare lo mando alla figlia di Adonella. Ho due foto tue con Pino che presto ti invierò. E' stato meraviglioso conoscervi e a Marta invece voglio dire che sono stata felicissima di riabbracciarti.

Un bacio anche a chi purtroppo non ha potuto partecipare a questo fantastico incontro con Pino.

Indimenticabile giornata quella di venerdì a Milano!!!
Non so cos’altro aggiungere a quello che è già stata detto dalle altre fans.
Sono rimasta piacevolmente colpita delle “attenzioni” che Pino ha avuto con ognuno di noi. Fortunatamente questa volta ci si è potuti intrattenere un pochino di più con lui, c’è stato più tempo per le domande, le foto, le chiacchiere e qualche risata in compagnia….
Siamo usciti alle h. 20 dalla libreria, non so a che ora chiudeva la Feltrinelli! :lol:

Mi è piaciuta molto il commento fatto dal critico letterario Giovanni Gavezzani sul libro di poesie!

Dalla bellissima voce di Pino abbiamo ascoltato “La carezza” e chicca inaspettata per tutti noi ascoltare Mediterraneo accompagnato solo dalla chitarra di Carlo De Bei.
Che emozione……….
E’ stato un susseguirsi di emozioni……..l’attesa, prima che arrivasse in libreria, durante e dopo……. 8) :D

Grazie di cuore Pino per la disponibilità e l’affetto che hai sempre per i tuoi fans, sei speciale per me! :D

Cara Coccinella, non ti preoccupare…..in un modo o nell’altro a Milano e da Pino ci siamo arrivate, l’importante è che tu ora ti riprenda per quando Pino verrà qui da noi!
Un saluto speciale ai fans presenti venerdi a Milano. Ciao a tutti. :P

P.s. Vorrei inserire delle foto ma non riesco!!! :(

Questi sono una parte degli appunti letti da Pino durante la presentazione (chiedo scusa se non sono precisissima ma l’audio della foto-camera non è ottimo)
[…]
"Questo è per me la poesia è quel dare vita alle parole che attraversano i momenti che noi attraversiamo
Quel bisogno di parlarti da un pianeta lontano sconosciuto misterioso
dove Ogni volta che sento di cancellarti rinasci con nuovo vigore e con nuovo infinito
Fino ad alimentare quel piccolo poggiare il capo tra le tue mani e carezzare le caviglie e dormire sulle ginocchia d’amore, silenti d’assenzio ma vive di vita e di salto nel vuoto quel salto capace di farmi pensare che
È bisogno d’Altissimo, ed è disegno d’altissimo (ti amo così) quel vivermi dentro quel rendermi gioia o tristezza a seconda del ritmo che hanno le mie ali in quel momento la poesia è il più antico senso d’appartenenza e quel tuo prendermi per i capelli e farmi volare e quella voglia di fantasia capace di arrampicarsi sull’albero delle fate da sempre li fermo ad aspettarmi e ad aspettarci, questo è per me il concetto di poesia."
103 messaggi Pagina 5 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti