Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
11 messaggi Pagina 1 di 1
“Le parole hanno la qualità del detto e la sonorità della strofa musicale,
e costantemente si complicano passando dalla parola cantata,
che facilmente accoglie la melodia,
alla ricercatezza di scelte linguistiche spiazzanti,
di versi che guardano da altre altezze”…..


E’ qui che mi lego, e punto ad una osservazione che va oltre la lirica, la poesia.

L’uomo, nella sua evoluzione, è mosso dalla cultura, prodotta da coloro che più
di altri rendono visibili i sentimenti e le necessità del sapere.

Tra “coloro che più di altri” ci sei tu.

Le tue liriche e la tua musica mi lasciano carica di gioia e collime di interesse,
come quando ascolto una sinfonia di Beethoven, o un’opera di Puccini, o
guardo un dipinto di Monet, o una rovina dell’antichità che diventa opera d’arte,
e tocca le corde più sensibili dell’animo di chiunque l’osservi.

La tua opera produce cultura, perché è fatta con armonia, sapienza, serietà e va
oltre ogni logica di mercato.

Grazie

LILIANA DI LANDRI

benvenuta Liliana,
grazie di queste parole che non posso fare altro che condivide
e che su altre pagine di questo forum, ogni tanto, dobbiamo ricordare a qualcuno che dell'arte di Pino Mango vuol farne merce da super mercato,
non capendo che l'Arte del "nostro"va oltre a ogni logica di mercato,come dici tu.

antonella

Condivido in tutto tanta bellezza di pensiero...Grazie Liliana. Cosetta

Benvenuta anche da parte mia Liliana............bellissime parole!!!









Mina :wink: :wink:

Coccinella ha scritto: benvenuta Liliana,
grazie di queste parole che non posso fare altro che condivide
e che su altre pagine di questo forum, ogni tanto, dobbiamo ricordare a qualcuno che dell'arte di Pino Mango vuol farne merce da super mercato,
non capendo che l'Arte del "nostro"va oltre a ogni logica di mercato,come dici tu.

antonella


E' da tanto che seguo Pino, dai tempi dell'università, con discrezione e affetto. Sono felice di condividere i pensieri più profondi con alcuni di voi del fans club.
Liliana

[quote="Cosetta"]Condivido in tutto tanta bellezza di pensiero...Grazie Liliana. Cosetta[/quote

E' da tanto che seguo Pino, dai tempi dell'università, con discrezione e affetto. Sono felice di condividere i pensieri più profondi con alcuni di voi del fans club.
Liliana

minny ha scritto: Benvenuta anche da parte mia Liliana............bellissime parole!!!

Grazie..... ma le bellissime parole nascono, si dal mio cuore, ma indotte dalla sua musica........









Mina :wink: :wink:

Benvenuta tra noi cara Liliana. E' proprio così, la Musica e la Poesia di Pino sono nutrimento per l'anima.
Ciao e rimani con noi. :wink:
Cinzia

Un caro benvenuto anche da parte mia :wink:
occhidolci
Come un albero trema al passaggio delle stagioni,quando il vento avrà spogliato i suoi rami,e le foglie cadono sulla terra ,che aspettava il loro passaggio su di essa.L'albero rimane freddo,solo...sembra cupo...,però sa che rifiorirà.perchè il sole lo rascalderà.la pioggia lo bagnerà,,e la terra nutrirà le sue radici,così nascerà nuova vita.Sorriderà,con i colori delle sue foglie verdi,una nuova nascita,forte.Le foglie attaccate ai suoi rami,come i rami al suo grande albero,Maestoso,che fa ombra alle persone nelle stagioni calde,con i suoi fiori nutrirà i passeri,e tutti gli uccelli che faranno i nidi,perchè l'albero da a loro spazio alla vita......
E' uno scherzo? No,io le canzoni di Mango le ascolto , le canto.Bene..mi danno coraggio,mi danno forza,perchè quando dice "allora esiste il cielo,che è scontato,perchè esisti TU,dentro me lo cerco,dentro di me c'è uno spazio sempre per lui.E allora ?Io mi nutro delle sue canzoni,mi affiscina la sua voce.il l'ho sempre amato,perchè nelle sue Poesie,parla anche di me( questo è quello che io penso:Ciao Gabriella da Roma
Come un albero trema al passaggio delle stagioni,quando il vento avrà spogliato i suoi rami,e le foglie cadono sulla terra ,che aspettava il loro passaggio su di essa.L'albero rimane freddo,solo...sembra cupo...,però sa che rifiorirà.perchè il sole lo rascalderà.la pioggia lo bagnerà,,e la terra nutrirà le sue radici,così nascerà nuova vita.Sorriderà,con i colori delle sue foglie verdi,una nuova nascita,forte.Le foglie attaccate ai suoi rami,come i rami al suo grande albero,Maestoso,che fa ombra alle persone nelle stagioni calde,con i suoi fiori nutrirà i passeri,e tutti gli uccelli che faranno i nidi,perchè l'albero da a loro spazio alla vita......
E' uno scherzo? No,io le canzoni di Mango le ascolto , le canto.Bene..mi danno coraggio,mi danno forza,perchè quando dice "allora esiste il cielo,che è scontato,perchè esisti TU,dentro me lo cerco,dentro di me c'è uno spazio sempre per lui.E allora ?Io mi nutro delle sue canzoni,mi affiscina la sua voce.il l'ho sempre amato,perchè nelle sue Poesie,parla anche di me( questo è quello che io penso:Ciao Gabriella da Roma :P :roll: :?:
11 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti