Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
123 messaggi Pagina 3 di 9
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 Prossimo

:lol: :lol: :lol: si dice Mariiiiiiiiiiiiiaaaaaaaa, senza oh. :lol: :lol:
Attendiamo altre notizie.
Anna mi ha anticipato qualcosa ma non vorrei aver capito male!!!
Ah ah ah...montenegro!!! :lol: avrà avuto poco tempo per documentarsi.....mariiiiiiiaaaaa!!!!

Grazie Gipa del tuo racconto....ma se tu eri in ultima fila....TUTTI QUELLI DAVANTI A TEEEEE????!!!!! :lol: :lol: :shock: :roll: :lol: ......Aiutate quella buonanima che vuole farci vedere una foto, please!!!!!!! Cosetta leggermente impaziente :wink: AH! AH! AH! :D

:shock: :shock:

MARiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:P :P :P :P :P :P :P
(ciao Francy ...mi fai troppo ridere quando lo scrivi.....)

Marta

La presentatrice, quello che è, inizialmente parlava sempre lei.
Poi su Montenegro credo sia stato più un lapsus poichè non credo che pensi che Montenegro sia italiana altrimenti che ci faceva la?
Pino è stato fantastico nella desrizione del suo fare poesia, in poche parole ha detto che la poesia è il sentire e non può avere schemi (come quelli imposti dalla grammatica) quindi i versi, le strofe rappresentano il proprio sentire e stanno al di sopra della filosofia e della ragione.
C'è stato poi un piccolo siparietto con uno che, prima di fare la domanda, se lo è abbracciato e baciato e gli ha chiesto, col classico accento napoletano, il significato della Fine delle poesie. Il pubblico ha fatto alcune domande e alla fin Pino ha concesso foto e autografi a tutti.
E' stato magnifico, mi ha firmato il libro, ho fatto la foto con lui guancia a guancia, ci siamo dati la mano e quando gli ho detto grazie mi ha dato una pacchetta sulla guancia!
Per la serie nun me lav cchiù a' faccia!

Un forte abbraccio a tutti i ragazzi del forum
e a tutti quelli che ho conosciuto stasera!
Geazie a Fatina che a fine presentazione ha gridato "Annalisa!!!"
così ci siamo conosciuti
Buonanotte a tutti!

OOOHHHH! E brava Aisaaaaa! Grazie per il tuo racconto! Per le foto, riproveremo....Guancia a guancia con PINO....nun te lava', nun se pò chiù... :wink: !!!! Se vieni al raduno allora ti riconosceremo da quello...ah! ah! ah! :wink: scherzo, ovviamente....ciaoooooo :wink: !

Nono non puoi riconoscrla da quello....ho lo stesso problema anch'io...........da Roma 8)
da allora mi tocca dare una seconda mano di fondotinta su quella guancia :lol: :lol:
E' ovvio che si sta scherzando. Pino perdonaci lo stato di follìa!!!

Martuccia ciao.....

AH! AH! AH! Sembriamo un gruppo di fans in astinenza da latte detergente...!!! AH! AH! AH!..... France', io il viso se pur a malincuore dal 22 di aprile l'ho lavato....ma il mio giubetto NO! Quello non l'ho più usato ed è lì, ancora con quel profumo buonisssssimo......MMMMMMariiiiiiiia lo dico pure io stavolta !!!!! :wink:

Sala gremita e seduta per terra ho sorseggiato parole e musica da una voce che affascina non solo quando canta. Le parole, quelle di sempre, sulla poesia e l’amore, sulla sua terra e sulle sue emozioni, sul passato e sul presente, sui suoi modelli ispiratori e sui suoi pensieri in libertà.
La musica è nel suo modo seducente di porgere i pensieri, nella sua espressività (quando, ad esempio, ci ha “sgridati” con lo sguardo perché la presentatrice non riusciva a parlare per il tifo “da concerto” che abbiamo intonato all’inizio), nella consueta disponibilità ad accogliere mani e sorrisi, battute impertinenti e “pedinamenti incalzanti” .
Bellissimo il suo concetto (che è anche il mio) sulla poesia, vissuta come atto egoistico, nata per me che scrivo e non per te che leggi.

Oltre a rispondere alle domande, stasera ci ha regalato dei pensieri che ha elaborato la notte scorsa, e che ci ha letto dai suoi appunti. L’argomento, che aveva come tema centrale la comunicazione, era abbastanza intriso di sensualità….e lì calò il silenzioso ascolto degli astanti! :D
Il resto è storia, fatta di incontri vecchi e di visi nuovi, di appuntamenti e numeri di telefono, di “resoconti” telefonici a chi non era presente, di sensazioni di allegria e di saluti “ci vediamo al raduno!”, “tu quante date ti fai?”, “alla prima ci devi essere!”….frasi all’apparenza banali, ma che esprimono sempre la voglia di ritrovarsi, insieme, di nuovo, “nel tuo nome”.


Annapaola

.....Annapaola posso....?!? S M A C K!!! E grazie!!! :D

Scusa Passero, cosa intendi con la frase "era abbastanza intriso di sensualità….e lì calò il silenzioso ascolto degli astanti" ????
8) :roll:

Francesca :?:

Ehmm... :lol: Non si potrebbe sapere qualcosina in più, sui SUOI appunti...? Chiedo troppo....?!!! :shock: Pino che leggeva i suoi pensieri parlando di comunicazione attraverso la sensualità?....ho capito male, o era da.....non perdere :lol: ....?????! P.S.: PINO cerca di rendere noti i tuoi meravigliosi appunti, anche a noiiiii,se puoiiiiii.....grazie! :wink:

Cara Cosetta lo stiamo trascrivendo, presto sara' messo a disposizione di tutti, in futuro posterero' anche il video...

Ciao DADO , si ho fatto le foto , ma credo che a questo incontro ci sia stato qualcosa di piu'..Un "pensiero" partorito nella notte precedente..molto profondo ed ironico allo stesso tempo , che risponde a molte domande di noi fans.... ci saranno tante riflessioni su questo "pensiero" ?!!?

"Si ripaga male un Maestro, se si rimane sempre scolari".

Grazie mille a tuti voi per i vostri racconti!!! :wink: :wink:






p.s. Vincenzo aspetto con molta trepitazione le foto!!!






Mina :wink: :wink: :wink:

Letto, confermato e sottoscritto in data e luogo di cui sopra : IO C’ERO!

Le richieste cominciano ad essere pressanti,
e siccome ieri (Francè capisci a me) oltre ad essere fisicamente presente,
mi sono sforzato di penetrare nel mondo poetico di Mango, ho prestato
particolare attenzione al senso del discorso… 8)

Ebbene, io sono leggermente più esplicito di qualcun altro, e per quanto
concernono le riflessioni notturne del Nostro, mi è sembrato di capire che
nel concetto di comunicazione che avviene nei rapporti tra le persone, altri
definiscono tale modo di relazionarsi come un linguaggio asessuato, mentre secondo il Suo pensiero, nel corrispondersi, il messaggio è inevitabilmente intriso di sessualità (non fraintendere Francè),
nel senso alto del discorso! :wink:

A parte due battutacce del sottoscritto (tipo… ma allora è un clandestino)
all’esito del lapsus della gentil donna presentandolo come “Mango di Montenegro”, oppure (ma chest è na’ malatia) ritornando al discorso di cui sopra, è stata una serata tra il serio ed il faceto (quest’ultima riguarda solo me)! :oops:

La cosa affascinante che mi ha lasciato incuriosito, è che Pino non ama essere definito Poeta ( per me lo è), ma semplicemente scrittore, e quel che ne consegue è solo per un piacere strettamente personale!
Penso che sarete d’accordo…il piacere è anche nostro!

Gioviale, disponibile e amorevole come sempre, si è lasciato trasportare alla fine nei soliti abbracci calorosi di alcuni giovincelli e non, foto ricordo a iosa e dediche con affetto targate Mango.

A proposito di dediche, pensate che ha autografato persino una richiesta di un mio collega, che ironicamente pretendeva il risarcimento di una precedente giocata che lo dava per vincente in quel di San Remo (ovviamente la dritta da bookmacker era mia), ed alla consegna nelle s.p.m. avvenuta questa mattina, l’amico mi ha regalato un
sorriso in più… proferendo testuali parole :
altro che soldi, questa dedica ha un valore molto più alto!

Per la serie, commozioni ed emozioni che continuano.

p.s.
scevro da ogni proposito di pignoleria e senza alcun tono polemico, appare opportuno precisare che Mango ha definito altri noti personaggi nel mondo della musica come superlativi cantautori, ma oggettivamente non cantanti!

VINCENZO ha scritto:

"Si ripaga male un Maestro, se si rimane sempre scolari".


Caro Vincenzo, che vuoi dire? Forse questa frase è un pensiero di Pino? Spiegati meglio ti prego e non tenerci sulle spine.
Cinzia
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 Prossimo
123 messaggi Pagina 3 di 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron