Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
25 messaggi Pagina 2 di 2

sono perfettamente d'accordo con lory.....e poi una canzone,come una poesia,non ha un tempo preciso,può fiorire in un giorno o maturare per mesi tra le coperte del cuore. in definitiva penso che non ci debba essere una data da aspettare,bensì una speranza da seguire(ovverro che lui sia ancora ispirato),come fosse una stella cometa...

2 anni :shock: o di più :shock:

Questa poesia me la fece notare Marta,alias Lei verrà!
Appena la lessi vi giuro che mi s'è fermato il cuore x qualche secondo!
Avevo un magone (o un mangone?ahahah! :lol: )in gola perchè ancora una volta Pino ha saputo dare vita e parole ad un sentimento che sempre mi ha accompagnata!
"Perdonalo questo egoismo/è pieno d'amore mio per te"
Forse un po' sembra egoismo,è vero,ma un egoismo non negativo bensì pieno d'amore!
Vi è mai capitato di dire ad una persona,mentre ti è vicina :"Mi manchi"?...come se la sua presenza al tuo fianco non bastasse,come se vorresti che entrasse in te per sentirla a pieno,per non percepire la dualità ma l'unità di due anime in una sola!A volte vorresti aver 4 braccia x stringerla a te perchè due non bastano,vorresti avere due cuori che battono perchè uno solo non è capace di reggere i battiti delle emozioni!
Che meraviglia!
La mancanza,l'assenza che per il mio sentire si intravede in questi versi è sia fisica che mentale!
Quella fisica che magari si percepisce ogni giorno quando gli impegni personali portano due persone che si amano ad essre divise,quella mentale,come diceva Cinzia,è quella dei pensieri che come un muro ti fanno sentire distante da un'altra persona!Forse quella mentale è la più sofferta visto che al sentimento della mancanza si aggiunge il sentimento un po' tormentato del perchè si è alzato questo muro;ma la vita a volte è così, ti regala momenti belli,altre volte brutti,altre volte invece ti ruba le emozioni e lì siamo noi che doremmo intervenire per evitare che la vita ci risucchi...ma spesso capita di non riuscire a tener duro e ci sentiamo sconfitti!

Ma speri in qualcosa di meglio.....e la musica e la poesia di Pino ti tirano su o danno il sapore alle tue emozioni rendendole eterne,incastonandole così come diamanti in un anello che a volte può diventare catena.....

M.

Aprii il libro casualmente a quella pagina 59..........

QUANDO NON TI HO VICINO

Me ne innamorai subito!
Improvvisamente "vedevo" l'emozione scivolare dentro di me e fluire..fluire....come un vortice, per poi riportare il mio cuore ai regolari battiti.
In queste righe ho percepito unitamente la lontananza fisica e mentale, quasi come la mancanza di aria da respirare....
Importante e determinante la presenza della persona Amata che manca al nostro fianco... e tutto ci sembra vacillare, ci sentiamo persi, smarriti.....
quella "mancanza" difficile da sopportare, anche con la certezza di essere ricambiati.

PERDONALO QUESTO EGOISMO
E' PIENO SOLO D'AMORE PER TE

Ho sentito il cuore "colmo" di amore immenso come il mare e il cielo...
di cui sapersi solo orgogliosi...e mai più lontani.

Marta

( Per Maura :wink: non mi ricordavo di averti posto l'attenzione di questa
poesia ! Si vede che stò invecchiando :roll: )

.
E' stupenda questa dichiarazione d'Amore del Nostro Immenso Poeta .....

Quando non ti ho vicino
è come se perdessi del tempo.


Ed allora tutto quello che faccio sembra non abbia più lo stesso senso e lo stesso valore ... perchè non ti ho vicino a me ... perchè non posso respirare la gioia di condividerlo con te ... come se senza il tuo vento mi mancasse l'aria ... ed il senso di vuoto diventa pesante dentro me, schiaccia la mia anima privandola dell'aria necessaria ai suoi respiri.
Amare è questo enorme bisogno che ho di dare, condividere, unire e fondere i respiri più intimi della mia anima con i tuoi ..... Stammi vicino ... Stringimi forte ...

Perdonalo questo mio egoismo,
è pieno solo d'amore per te.


In questo chiedere perdono ... l'esternazione del bisogno del mio corpo e della mia anima di averti accanto per darti tutto me stesso e l'Amore che sento per te ... straripante in me .....
Per chi ha la fortuna di sentirsi dichiarare l'Amore provato, con le parole di questa poesia, non è certamente facile riuscire a trattenere dagli occhi tutta l'emozione intensa e dolcissima dalla quale il cuore viene completamente invaso.

A questo proposito vorrei raccontare un fatto che ho vissuto qualche giorno fà.
Una coppia di cari amici (Isa ed Elio) vengono a casa a farmi visita e, tra caffè e dolcetti, trascorriamo un piacevole pomeriggio insieme parlando di varie cose ..... poi Isa mi porge un raccoglitore di foto che prende dentro la sua borsa, e mi dice: "Lella, ti ho portato le foto che abbiamo scattato il giorno del compleanno di Elio ... voi non avete potuto essere con noi ... ma il vostro cuore ... sì ..." e mi porge le foto sorridendo.
Pian piano sfoglio le immagini di una giornata felice da loro trascorsa in allegria fra parenti e tanti amici ... vedo con piacere sorrisi che il mio cuore ricorda e riconosce ...
Ed ecco la torta che Isa ha preparato per Elio ... (della quale quel giorno ci fece portare a casa due abbondanti porzioni) ... Fantastica !!!
Cerco di leggere cosa ha scritto su quella meraviglia di dolcezza ... e Lei mi dice: "aspetta ... guarda la foto successiva ... si vede meglio ..."
Giro ... e leggo le parole scritte con il cioccolato .....

ImmagineImmagine

..... sono riuscita a dire solo " E' BELLISSIMA !!! "
mentre lunghi brividi percorrevano tutta la mia pelle e la mia mente cercava di passare attraverso la luce che mi riempiva il cuore per raggiungere il punto esatto dove erano riposte quelle parole ... poi, riapro gli occhi e guardo la mia amica ... mi sorrideva con gli occhi lucidi ..... E allora grido " ma questo è PINO !!!!! " abbracciandola forte .....

E' stato bellissimo per me quando Lei, emozionata, mi ha detto: "sai Lella, questa poesia di Mango l'ho fatta mia, perchè proprio queste sono le parole che avrei voluto avere per far capire ad Elio quello che provo per Lui ... voglio ringraziarti per avermi fatto conoscere queste meraviglie ..."
Ci abbracciammo strette e in silenzio per un pò .....
E' vero, l'anno scorso ho regalato ad Isa una copia di "DI QUANTO STUPORE" (con dedica di Pino !) ... sapevo che a Lei piace leggere ... diverse volte nei nostri incontri mi ha detto che era affascinata dalla Bellezza delle poesie di Mango e stupita perchè non lo conosceva sotto questo aspetto, come Poeta, ma solo come interprete inconfondibile di bellissimi brani.
Vado avanti con le foto ... Elio ed Isa abbracciati ... stretti ... come i loro occhi ...... lucenti scie di luce sui loro visi ......
Non è meraviglioso ???!!!

Un Grazie grande e sincero nel mio abbraccio per Te Pino, Anima Immensa ... che ci fai dono della Bellezza che nasce dal Tuo Cuore ed arricchisce il nostro, colmandolo di sussulti e brividi d'Amore ... che si espandono al suono delle Tue Parole ... proprio al centro ... al centro ......

Lella

si lella, è meraviglioso!.......

e meravigliosa sei tu che hai voluto condividere il tuo cuore grande.

antonella

Carissima Lella, sei mitica! Grazie per aver riportato questo bellissimo ed emozionante episodio.
Chi ama la Poesia non può che rimanere affascinato dai versi del nostro Mango. :P

Non ho parole...... stupendo racconto, Lella, di quelli che, lo credo, non si dimenticano.
Pino è Artista del Cuore e noi a nutrirci e ad alimentare i nostri sentimenti più veri e profondi con le sue Poesie....

Lella mia.... che dirti :wink: ? M'hai fatto piangere, contenta :lol: ???!...
Ti abbraccio forte :wink:
Cos

Cinzia MC ha scritto: Carissima Lella, sei mitica! Grazie per aver riportato questo bellissimo ed emozionante episodio.
Chi ama la Poesia non può che rimanere affascinato dai versi del nostro Mango. :P



Grazie.... di questi bellissimi commenti e racconti...

Patti
25 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti