Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
25 messaggi Pagina 1 di 2
Quando non ti ho vicino
è come se perdessi del tempo.
E' come se sentissi la meta
più lontana.
Perdonalo questo egoismo
è pieno solo d'amore per te.
Mango



L'assenza, anche momentanea di una persona cara,
è sempre molto pesante da sopportare:
è come se il vuoto prendesse spazio dentro e vanificasse ogni pensiero
fino a trasformarlo in una sottile sofferenza.

E' come se affiorasse nell'anima quasi un senso di inutilità,
da ingoiare intero come un rospo urticante,
mentre le immagini scorrono nella mente, in rassegna,
a far rivivere i momenti vissuti assieme, le emozioni condivise,
gli sguardi rubati,
le complicità degli attimi, i lampi d' illusione che spesso ci esaltano...

Il senso di solitudine di una mancanza è soffocante,
martella l'anima fino a modellarla e adattarla all'insofferenza.
Tutto questo non è un voler alzare confini... o frenare un cammino....
o arginare un fiume in piena....
ma puro Amore e voglia di condividerlo fino a respirarne l'intima aria,
ogni istante della vita.

Lory CS

Che bella poesia.... :oops:

Si veramente una bella, bella poesia, mi commuove :oops:

Lorenza

A me quello che rattrista non è tanto la lontananza temporanea di una persona cara per motivi di lavoro o altro, questo tipo di distanza si fa presto a colmarla.
A me quel "quando non ti ho vicino" ha fatto pensare ad una lontananza mentale più che fisica, quando cioè mi capita di sentire una persona cara distante anche se è a pochi metri di distanza, vedere una persona che amo chiusa in se stessa, vedere che ha alzato una barriera...........
Quando provo questa sensazione sto davvero male, mi chiedo che senso ha, sento che il tempo passato stando distanti in questo modo è proprio tempo sprecato, vista anche la brevità della vita.
Ma forse è proprio alla brevità della vita che a volte non si pensa, alla sua precarietà... altrimenti non si sprecherebbe neanche un minuto e neanche un secondo d'amore.
Cinzia

Notare una chiusura o una presa di posizione......e magari giudicarne un atteggiamento che non ci conviene, perchè non collima con il nostro modo di interpretare le cose della vita....non lo trovo corretto....
Se veramente teniamo alle persone care, dobbiamo innanzitutto fare un esame di coscienza per comprenderne fino in fondo la causa di quel disagio.
L'affetto si dimostra andando incontro, cercando di capire un determinato comportamento, ma purtroppo, troppo spesso si ha la presunzione di vedere tutto da un'angolazione aberrata, in cui si crede fermamente di essere unici possessori della verità rivelata....
A volte una spiegazione sincera, accorata e soprattutto fatta con amore, fa crollare ogni barriera e fa rinascere un nuovo cerchio nel cuore....


Lory CS

ciao,lory....sai che scrivi veramente bene?un saluto a Gino

Ciao Marcostefano, che piacere vederti su queste pagine blu.....
Io tra un lavoro di grafica e l'altro, prima o poi riuscirò a leggere per intero il tuo libro.
Ho dato un' occhiata alle pagine iniziali e ti confesso che la lettura scorre piacevolmente.
Appena mi fermo un pò me lo divoro e poi ti faccio sapere :wink: :P
Gino ricambia i saluti.

Un bacio, Lory

ok allora aspetto la recensione tua e quella di gino :wink:

Ok promesso! :wink: Per quel che vale..... :P :P :P

vale più la recensione di gente che stimi che non quella di 1000 critici letterari con la puzza sotto il naso......sapete per caso se ci sarà qualche data invernale? :?:

Grazie per la stima, ricambio sinceramente! :wink:

Purtroppo Pino si farà aspettare.....quest'anno eravamo decisi di seguirlo anche al nord, ma lo staff ha spento ogni speranza.......

http://www.mango.it/forum/viewtopic.php ... sc&start=0

è davvero un peccato.....speriamo in qualcosa in primavera :P

Personalmente mi auspico un periodo di "riposo" un pò più lungo.
Anche fine anno 2008 o primavera del 2009 non sarebbe male.
Nella spasmodica nostra attesa, Mango potrà lavorare con serenità a
nuove elaborazioni sia nei testi che nella ricerca di nuove sonorità.

Anche un rinnovato impegno nelle performances live potrebbe essere, a questo punto, opportuno non solo per noi (che ad ogni costo lo seguiamo ovunque) ma anche per catalizzare e accrescere il popolo di nuovi suoi estimatori.

Per fare questo servono tempo, ispirazioni giuste e autentiche (senza pressioni, intendo) ed esplorazione di nuovi orizzonti ...provare, riprovare e scegliere.

Cinque e anche sei mesi....per elaborare un programma serio e credibile mi sembrano un pò pochini, o no?

Da parte nostra " Che volete che sia, l'attesa!!"

thprn

Nooooooooooooooooo
Pino non ha bisogno di un lungo "riposo",lui è bravissimo anche con qualche mesi a disposizione per fare un buon lavoro (vedi l'albero delle fate),e poi sono sicuro che molte "emozioni" già le ha in un angoletto...........

Anch'io credo che Pino da qualche anno, è immerso nel periodo d'oro della sua vita:
è un fiume in piena, è molto carico, deliziosamente ispirato dalla vita stessa e da ciò che lo circonda amorevolmente.
Ciò presuppone un bello senza sforzi, si,
io credo che ora non ha bisogno di pensare troppo perchè riesce a recuperare istintualmente suoni e testi,
nel modo più naturale ed a Lui congeniale, rende unici e carismatici i suoi brani, li carica della sua personalità,
che mai copre con artificiose ricerche che potrebbero guastarne l'originale input.

Giustamente come dice Gio, ne abbiamo avuto ampia dimostrazione con "L'albero delle fate"e
ne abbiamo assaporato i suoi frutti, dal gusto geniale e di pregiata eleganza di suoni e testi.

Secondo il mio modesto parere, Pino è in continuo cammino, la sua ricerca avviene in modo del tutto spontanea,
attraverso la sua innata voglia di acquisire il nuovo quotidianamente, la sua ispirazione è in continuo fermento
e non credo abbia bisogno di chiudersi in "clausura" per dar vita al suo estro.

Sicuramente per ultimare in modo definitivo un lavoro, c'è bisogno di un determinato periodo di tempo,
come del resto è accaduto per ogni suo album, ma trovo esagerato pensare ad un tempo così lungo......

Lory CS
25 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron