Il secondo libro di poesie di Mango: nuove emozioni e cronache delle presentazioni nelle librerie”
4 messaggi Pagina 1 di 1
Immagine

E’ DA DENTRO CHE NASCONO I FIORI

E’ da dentro che nascono i fiori,
nell’isola preda dell’onda
e petali rovistano il cuore
transumando la carne all’odore
come parti dello stesso rumore.

Anche questa poesia è una delle mie preferite. Trovo che sia di una bellezza infinita.
Spesso mi affanno per cercare in questo mondo qualche angolo d’infinito, non pensando invece che non c’è bisogno di cercare tanto, quell’infinito che cerco lo posso trovare dentro di me, in quell’isola posta al centro del mio mare interiore, in quest’isola nascono i fiori, è piena di fiori…. sono i miei sentimenti…. e lì vive la parte più bella di me, quella che crede ancora che vale la pena di sognare perché sicuramente prima o poi i sogni si avverano… quella che crede di poter vivere un giorno in una dimensione diversa, dove non esistono barriere di nessun tipo, dove nessuno ha più paura dell’amore e dove l’amore conta davvero qualcosa… e dove giustizia non è solo una parola scritta sul vocabolario.
Bellissima anche la musicalità data dalla rima che con i suoi ritorni sonori contribuisce a scandire il ritmo del componimento.
Meravigliosa!
Cinzia :P

:roll: Per la serie "le so tutte"...
Ma come fai???? Beata te.... :wink:

“E petali rovistano il cuore”, canta nella lirica Pino.
Parto da questo meraviglioso verso per far zampillare i miei sentimenti.
I petali sono una parte del fiore: bella, cromatica, che danno estasi nel guardare e nell’odorare.
Il verbo “rovistare” denota la spasmodica ricerca di qualcosa o di “qualcuno” (e qui chiamo in causa il termine per eccellenza, cioè “il cuore”).
Qui, a mio avviso, c’è il ricordo di un sentimento, di un’emozione.
E se dentro di noi “sentiamo” – a livello sensoriale, quindi – che nasce qualcosa per qualcuno,
ecco che l’immagine stampata dentro al nostro cuore è visibile già esternamente.
Sia esso un fiore o un Amore che avrà, inevitabilmente, un nome.

Michele

Bellissima......

Io vi trovo una sorta di incoraggiamento a cercare dentro di noi quello che di bello ne può venire fuori... e quel bello è paragonato ai fiori.
Ed i petali, delicatamente, rovistano nei nostri cuori e ci aiutano, ci incitano a cercare sempre in questa spasmodica ricerca di amore.....


Patti
4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron