Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
9 messaggi Pagina 1 di 1
Volevo sapere se la canzone composta da Pino per Laura Valente circa 17 anni fa per S.Remo resta a tuttoggi un inedito oppure è stata ceduta a qualche altra cantante.(Laura non andò a S.Remo e il suo posto fu"ceduto"aFrancesco Nuti)Grazie staff se mi puoi togliere questa curiositàUn saluto,Sandra.

credo che si tratti di blu notturno che poi fu incisa da Laura come 45 giri.
Circa due anni prima era uscito l'album Tempo di Blues composto interamente da Mango e Salerno.

ciao Fabrizio!!!Non credo sia Blu notturno,non è mai stata incisa,almeno da Laura...mi ricordo vagamente che nel titolo c'era la parola REGINA.Ma è passato troppo tempo e non mi ricordo più il titolo per esteso.

La canzone dovrebbe essere "Il lupo rosso", incisa da Laura Valente e, mi pare, mai interpretata da altri.
L'album "Tempo di blues" dovrebbe essere stato scritto per Mia Martini.

Se parli di 17 anni fa, non puo' trattarsi di Lupo Rosso che risale ad almeno 20 anni fa. Blu notturno come titolo non mi e' nuovo...piuttosto che Tempo di blues fosse stato composto per Mimi', questa per me e' una notizia inedita e non so se veritiera. Sicuramente no...ho una rivista del periodo di inseguendo l'aquila...la rivista e' il Blu e c'era un articolo in cui Mango parlava di Laura come una delle piu' brave, almeno fra le prime cinque piu' belle voci della musica italiana. Di sicuro ne "Il dicembre degli aranci" la voce di Laura si esprime in tutta la sua bellezza e trova, secondo me, i; massimo della sua espressione! Dell'album Tempo di blues, adoro Isole nella corrente!!!

Da non dimenticare l'album BENVENUTI A SAUSALITO dove Laura ha la maggior espressione come vocalist dei Matia.
Veramente un capolavoro quell'album! Se vi capita compratelo!

Incredibile, ma vero! Ho trovato l'album Benvenuti a Sausalito, ce l'ho ancora nella borsa. Conto di ascoltarlo durante le feste di Pasqua dato che le passerò a casa. Sto facendo economia per poter assistere ad un concerto in più la prossima estate, ne vorrei vedere come minimo tre, questo è il mio obiettivo. NON VEDO L'ORAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Cinzia

E' stato molto, molto piacevole ascoltare Benvenuti a Sausalito. Non conoscevo nessuna di queste canzoni, le mie preferite sono: Sotto il cielo del destino e Quando non ci sei. Laura è bravissima, ma questo si sapeva, sicuramente i Matia Bazar ancora la rimpiangeranno. Ed anche moltissimi fans dei Matia la rimpiangeranno.
Mi dispiace, ma per ora Laura canta in esclusiva per i fans di Mango, ah, ah! :lol:
Grazie Laura. Ciao. Cinzia

AMANDA ha scritto: Da non dimenticare l'album BENVENUTI A SAUSALITO dove Laura ha la maggior espressione come vocalist dei Matia.
Veramente un capolavoro quell'album! Se vi capita compratelo!


Quoto!!! Tra l'altro lo si trova a poco prezzo credo 5 euro!!!
9 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti