Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
8 messaggi Pagina 1 di 1
Salve a tutti.Vi ricordate la canzone 'Bianche raffiche di vita' di Mario Lavezzi che canta insieme a Mango,Laura Valente e Luca Carboni?Carboni canta poco,invece Mango e Laura Valente molto....bellissima la voce di Pino che sovrasta le altre tre e bellissimi i suoi alti...che ne pensate??

l'ho sentita:davvero bella:-)antonella

A me è sempre piaciuta da morire!!!

Son riuscita a reperirla solo di recente e su musicassetta, l'acustica, quindi, non è perfetta, però mi ha lasciata col fiato sospeso.
Bellissimo il testo innanzitutto, e molto bella l'interpretazione di Pino con il sovrapporsi della voce di Laura.
E' vero che canta anche Lavezzi, ma solo nella parte iniziale e poi nei cori, ed un pezzetto anche Carboni, ma sicuramente l'intensità del brano è data dalle voci di Pino e Laura in un crescendo perfetto, fino ad esplodere nei cori che si alternano amabilmente.
Da non perdere, poi, un brevissimo reprise, alla fine della cassetta, con la sola voce di Pino.....

Angela

uffu..io nn l'ho mai sentita..chi può farmela sentire??? :lol: :lol: mi manca questa canzone che sn sicuro..è un gioiello...anche se nn l'ho mai sentita

Troppo bella!!! Poi x uno ke oltre Mango piace ancke Carboni è il top!!! :wink:

Se non sbaglio era il primo singolo tratto dal cd di Mario Lavezzi e c'era anche un video.
E poi in questo cd è bellissima la versione reprise cantata solo da Pino, dura un minuto circa, ma è molto suggestiva specie con quei campanelli di sottofondo.

Mi sono ricordato di questa canzone facendo un parallelo tra bianche raffiche e il titolo Chissà se nevica....

... davanti la finestra c'è tanta neve...
... vola un pettirosso, vola e poi si posa lieve...

Stamattina ho avuto anche il piacere di ascoltare finalmente questa canzone per la prima volta è mi è piaciuta molto.........bellissimo l'intreccio di voci tra Pino e Laura!!!







Mina :wink: :wink:
8 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti