da
Rita » gio dic 15, 2005 1:55 pm
Conosco benissimo queste tre canzoni citate da monica7332.
Confesso che quando ero ancora una bambina (giusto per intenderci negli anni '80) ancor prima di conoscere e apprezzare Pino Mango, io ero patita della grande Loretta Goggi.
Dico "grande" perchè la considero una vera grande artista, canta, recita, imita e le sue trasmissioni sono state sempre di successo.
Ricordo che a quei tempi la mia preferita era proprio "la notte" e altre non scritte da Pino, successivamente nel 1986 (se non ricordo male) la stessa Goggi presentò e cantò la sigla iniziale del Festival di Sanremo. Bellissima interpretazione, che stile dissi tra me e me.
Solo alcuni anni dopo mi accorsi che La notte, io nascerò e c'è poesia avevano a che fare con il grande Pino Mango.
Mi sono detta " ma allora è davvero una grande passione la mia per Mango, pur non conoscendolo già apprezzavo la sua musica, il suo stile"!
Da qualche parte ho ascoltato un duetto tra i due con "la rosa dell'inverno" e "lei verrà". Da brivido!
Consiglio a tutti coloro che non lo hanno ancora fatto di ascoltare queste tre canzoni cantate dalla magistrale Goggi, sono favolose!
Mi piacerebbe tantissimo se in futurno Pino avesse voglia di "rispolverare" queste 3 meraviglie non per tutti dimenticate.
ciao.