Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
6 messaggi Pagina 1 di 1
Qualche mese fa, sono riuscita a trovare il vinile di "Tempo di Blues" di Laura Valente, i cui brani sono stati composti da Mango e Alberto Salerno. Purtroppo il disco è sprovvisto dei testi e il fruscio del vinile e gli splendidi vocalizzi ed acuti di Laura non sempre mi consentono di capire ogni parola e ricostruire completamente il testo. Le lyrics per me, inoltre, vanno gustate con la lettura, per coglierne meglio la musicalità, l'intima poesia, la sensibilità. Le trascrizioni però costano tempo e fatica. Perché non create una sezione dedicata anche a Mango come autore, con la discografia e i testi? E' un ulteriore merito del Nostro aver prestato brani a cantanti del calibro di Patty Pravo, Mia Martini, ecc. Le collaborazioni di Pino con gli interpreti della musica italiana sono state sempre fruttuose e interessanti e sarebbe carino se ce ne fosse traccia anche in questo bellissimo sito. Magari è già in fieri una rubrica apposita! Grazie dell'attenzione.

E' vero Ambrosia sarebbe proprio una gran cosa..un ulteriore tocco di classe che arricchirebbe ancor più questo sito..sono d'accordissimo con te..magari questa sezione si aggiungerà presto :?: :idea: ..per quanto riguarda i testi di Laura Valente ho provato a fare una ricerca su internet per poterti aiutare ma niente.. :( ..un abbraccio..

io i testi ce l'ho.Ho tutti i dischi di Laura e tempo di blues lo abbiamo portato su cd.se ti interessa fammi sapere
VISTO CHE NON RIESCO PROPRIO A TROVARE TEMPO DI BLUES TU HAI SCRITTO CHE L'HAI MESSO SU CD ECCO A ME INTERESSEREBBE AVERNE UNA COPIA SE PUOI!
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!

Ciao Tempo di Blues. Come mai hai i testi? Li avete trascritti ascoltando l'album? Quanto alla discografia di Laura, per curiosità, che hai nella tua collezione?Possiedi anche i singoli?Io, oltre agli album con i Matia e a Tempo di Blues, di raro ho solo il cd-tributo a Battisti "Innocenti Evasioni", con una bellissima versione di "Con il nastro rosa"(e "Non è Francesca" cantata da Pino!).
))mi scuso per il ritardo della mia risposta;ho cercato i testi di tempo di blues,ma Dio solo sa dove si sono cacciati!Li trascrissi con pazienza infinita...Sabato sera vado a cena da un'amica molto compiuterizzata e farò la copia del cd che mi hai chiesto.In qualche modo poi ci scambieremo l'indirizzo per la spedizione,va bene?
I dischi vecchi della Laura ce li ho tutti compreso il 45 giri,che ha una copertina che a me piace molto(un microfono da cui esce un fiore :oops:
un bacione :shock:
6 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron