Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
21 messaggi Pagina 1 di 2
CARISSIMI AMICI DELLO STAFF..TEMPO FA HO SENTITO ACCENNARE IN UN'INTERVISTA A MANGO DI UN EVENTUALE INSERIMENTO DEL BRANO "NON E' IL CUORE" (SCRITTO DA LUI PER DENNIS FANTINA) NEL SUO NUOVO CD..IO PERSONALMENTE L'HO SENTITO LA SCORSA ESTATE AD UN SUO CONCERTO (ADRANO, 2 AGOSTO 2003) E LA SUA INTERPRETAZIONE ERA PRATICAMENTE INCANTEVOLE..TRASCINANTE DIREI.. :shock: SAPRESTE DARMI QUALCHE NOTIZIA IN MERITO? :?: E VOI UTENTI DEL FORUM CHE NE PENSATE?SIETE D'ACCORDO CON ME? :?: UN ABBRACCIO, DPL80.
Purtroppo non so darti notizie in merito ma sarebbe veramente bello ascoltare questa slendida canzone cantata dal nostro Pino.
A dire la verità mi piacerebbe ascoltare cantate da lui tutte le altre canzoni che scrive come autore per gli altri!!!
Incrociamo le dita!

Eva :P

Certo che sarebbe proprio un bel regalo da parte di Pino...

Vi confesso che per me la canzone NON E' IL CUORE è stata una delle più belle e piacevoli sorprese del Disincanto tour. Ma perchè limitare la bellezza di quella canzone solo al ricordo? Non sarebbe meglio consegnarla alla "durevolezza" di un supporto digitale?
Io sinceramente pensavo che questa canzone sarebbe stata la prima del nuovo album e che avrebbe dato anche il titolo all'intero album. Comunque, a parte quello che pensavo io, spero proprio che NON E' IL CUORE ci sia nel nuovo cd.
d.Max

Prima o poi penso che Pino la inciderà. Ora bisogna vedere quanto tempo è meglio che passi, anche per non “oscurare” Dennis. “Non è il cuore” difficilmente però potrebbe essere il primo singolo di un album di inediti, che solitamente è invece trainato da un brano altrettanto inedito. Tutt’al più potrebbe essere il singolo di una raccolta. A questo proposito, rilancio una volta in più una mia idea :idea: . Dopo questo nuovo album e sulla scia dei nuovi successi, secondo me si potrebbe prendere in considerazione l’idea di pubblicare un doppio album con le cover, secondo un progetto che a Pino è sempre interessato, e con le canzoni prestate ad altri interpreti finalmente incise dal loro autore. Visto che il cd in preparazione segue a distanza abbastanza ravvicinata “Disincanto”, per nostra gioia e fortuna, per un album successivo di inediti il Nostro potrebbe anche prendersi un po’ di tempo in più e magari dedicarsi a qualcosa di simile, anche promossa da un tour…Bisognerebbe sapere che ne pensa Pino e che ne dice la Warner…Un cd di cover al Nostro piacerebbe farlo, ma finora non è capitata l’occasione, il momento giusto per pubblicarlo. Ovviamente la mia è solo un’idea personale, anche per evitare troppo stress al Nostro. Ormai le regole dell’industria discografica prevedono tempi sempre più brevi per la preparazione di un album, ma Pino ama fare le cose con cura e passione e di certo non si limita a confezionare canzoni per le classifiche, ma realizza vere opere d’arte. Sicuramente quest’anno non vedeva l’ora di tornare al lavoro e incidere nuovi pezzi, rapito dal sacro fuoco dell’arte e galvanizzato da due anni veramente strepitosi (per lui e per noi fan!), ma se in futuro avesse voglia invece di rilassarsi e preparare gli inediti con più calma senza subire pressioni, una soluzione potrebbe essere proprio quella di un album di cover e di pezzi propri sinora incisi solo da altre voci del panorama musicale italiano.

Nel disco di Dennis c'èp anche un altro brano di mango che è straordinario. Sto parlando di "Se non con te".
Non è il cuore l'ho ascoltata anche interpretata da Mango in concerto. Mi piacerebbe sentirgli interpretare anche l'altra.

vorrei che nel nuovo disco di mango ci fosse "non è il cuore"perchè cantata da lui diventa splendida,speravo gia'che fosse inserita in ti porto in africa ,magari stavolta c'è qualche possibilita'???vero staff :wink:

Ricordo che nel 2003 al concerto di Palermo la cantavano tutti... :lol:

speriamo che la canti al tour..almeno in un medley...conoscevo questa canz di dennis però cantata da lui..ed era già bella... figuriamoci se la canta Pino...che belloooooooooooooooo...nn l'ho mai sentita da Pino.. :x non è giusto

E' bellissima di suo!.......ma cantata da Pino e tutta un'altra cosa, anche perchè a me Dennis.....bippppppppp!
Anche nello stesso cd, il coro che fa Pino.......guai se vola una mosca che con il suo ronzio nun me fa capì, e guai se fiata qualcuno; manco più la voce di quello li, Denbipppppppp, sento!!!!

ragà frenatemi che oggi ho il dente avvelenato!

Francescaèmegliochevadalmareconlamuseruola! 8) :lol:

zarrillo ha inciso "se l'amore ha scelto noi" del primo cd di dennis. E' molto bella.
In effetti è un brano di primo piano donato ad un artista emergente che comunque si è perso anche vocalmente... Poco prima ho sentito alla radio un suo brano e mi sono detta "Ma come canta 'sto qua adesso? Altro che NON E' IL CUORE"!
Resta la bellezza del brano e il fatto che è già stato inserito da Pino in un tour (evento eccezionale!), non credo farà parte della scaletta del TI AMO COSI' SUMMER TOUR visto che c'è già molta carne al fuoco. :lol:

Roberta

Fabio ha scritto: zarrillo ha inciso "se l'amore ha scelto noi" del primo cd di dennis. E' molto bella.


Ciao Fabio...anche iopenso che Zarrillo sia un grande artista, soprattutto una bella voce, piena e intensa...un altro che canta col cuore. Ma se lui ha inserito un brano che aveva dato a Dennis...beh, se mi permetti, Mango come autore e' molto piu' valido, ma soprattutto piu' prolifico...credo che ora, scrivendo lui stesso i testi, i brani che diventano completi di testo, secondo me, rispetto a prima sono tantissimi. All'uscita di Disincanto, Mango disse che aveva scelto da una trentina di canzoni gia' pronte...piu' o meno. Proprio perche' scrive tanto (un genio paragonabile a pochi altri...mi viene in mente Prince), si puo' permettere di dare i suoi brani con piu' facilita' ad altri...non e' detto che debba poi rinciderle per forza. Non e' il cuore, ha un arrangiamento musicale molto bello...la vedrei solo in un contesto di album dove inserisce anche altre caznoni regalate ad altri, facendone un concept album, ma inserire appositamente Non e' il cuore (bella ma che comunque, reputo minore rispetto a tante sue altre), non mi sembra una bella idea. Certo, al posto di Saturday, avrei preferito Non e' il cuore!!! ah ah ah...che cattiveria la mia....
Se penso a tante altre che saranno escluse dal tour, e pesco solo dal passato recente, mi viene in mente Non moriremo mai, Gli angeli non volano e Dal silenzio a un bacio. Gia' sara' un miracolo sentire una canzone importante come Disincanto, che secondo me nella sua carriera, rappresenta proprio un passo importante.
Queste sono perle che bisogna fare il possibile ad inserirle...Non credo che Non e' il cuore sia paragonabile a queste...no no! Per me e' cosi'.
Tommaso

a quanto ho capito io zarrillo l'ha inserita perchè era stat chiesta dai suoi fans e lui li ha voluti accontentare.....comunque sicuramente il tuo discordo è giusto. :P

anche Pino prima o poi ci accontenterà incidendo i brani che ha donato ad altri come"non è il cuore","se non con te","l'attesa" e molti altri...............
bisogna avere pazienza,molta pazienza e un vulcano di idee sempre nuove non ha il tempo per propore vecchie creature.......... :roll: :wink:
del cd doppio è un idea espressa da molti di noi.........chissà!? :P
21 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron