Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
73 messaggi Pagina 5 di 5

DIMENTICAVO: MANGO boccia il 70% dei brani di SANREMO!
non gli do torto... anziii.... GRANDE MAESTROOOO! :wink:

SI CARO TOMMASO
Anche a me è sembrato a primo ascolto, di "percepire il nostro"... dopo seguenti ascolti posso confermare... c'è Pino!!!!! Ma non credo ripeta la parola "senza di te" secondo me dice solo "ohh...uohhh..."


per quanto riguarda Sanremo? beh... io avrei bocciato il 90 % dei brani, a mio parere si salvavano solo Mario Venuti ed Helena (scandalose le loro esclusioni)...
e poi...
con tutto il rispetto... che c'entrano i piccioni??? Io l'altro giorno per sbaglio... ne ho messo sotto uno con l'auto, mi si è piombato all'improvviso.... e meno male che il segreto era volare basso.... devo scrivere una e-mail a povia...

A presto carissimi amici...

Ragazzi ciao a tutti, leggendo i vostri messaggi mi sono incuriosito e utilizzando un programma per togliere la voce, ho ascoltato i cori e penso che la voce di Pino non ci sia in tutti e due i brani, anche se devo dire che alcune cadenze di Helena si accostano moltissimo a quelle di Pino.
Nei cori c'è solamente la voce di Helena, Staff facci sapere!!!
Ciao a tutti

Sabato ho comprato il singolo di Helena. Avevo voglia di riascoltare "Di luna morirei" e soprattutto ero curiosa di sentire "Geranio".
Adesso che l'ho sentita e ho visto che è molto bella, originalissima, completamente diversa da tutte le canzoni scritte da Pino, non posso fare a meno di chiedermi come sarebbe stata cantata da lui.
La stessa identica sensazione l'ho provata quando ho ascoltato "L'attesa".
Chissà perché, ogni volta che sento una canzone scritta da Pino per un altro interprete, mi prende una leggera malinconia. Mah, che cosa strana!
Ma piuttosto, dove l'avete sentita la voce di Pino? Io sono stata tutt'orecchi, ma non ho sentito niente. A me sembra che anche la voce del coro sia di Helena.
Per quanto riguarda Helena, ha un timbro di voce veramente particolare e canta molto bene. L'ho notato maggiormente ascoltando questo disco. Le auguro di cuore di avere tutto il successo che merita e di avere prestissimo tanti, tanti fans solo suoi.
Ciao. Cinzia

sulla voce di Pino e Laura in "geranio"ho ancora qualche dubbio,ma in "di luna morirei"è molto chiara,devi prestare molta attenzione dopo"qui dentro di me"che canta Helena c'è un oh lungo di Pino e poi quando Helena parte " senza la primavera che estate sarà" c'è Pino che la precede di poco con "senza,senza di te che sarà"
Cinzia fai sapere se ci sei riuscita a sentirlo..............
ciao Antonella

Cara Antonella, l'ho ascoltata un sacco di volte, ma non riesco a sentire la voce di Pino. Forse sto diventando sorda, tra cuffie e auricolari a tutto volume per anni e anni... Aiuto!!!!!!!
Vado a riprovare.
Ciao. Cinzia

Mango c'e'....come se c'e'...in tutti e due i pezzi. Ormai ne sono sicuro...Cinzia, concentrati quando dice "che estate sara'". In quel sara' c'e' lei e Pino da sotto, ma il suo di lei e' piu' breve e per un istante si sente solo quella di Pino. E' lui.
E poi Geranio, e' molto stile Mango invece....un'altra perla nascosta!!!!!

C'è, c'è,c'è la voce di MANGO!!!
(se così non fosse saremo gravemente puniti!...a musica e canzoni di MANGO per tutta la vita!)

ma ascoltate questa canzone di Helena in giro?

Io non la becco mai,in un mese solo una volta a Radio Italia dopo due ore di sintonizzazione e di zapping tra le varie frequenze!!


..per non parlare dell'irreperibilità del singolo,qui non l'ho trovato!

Maura

Ho pensato di ricopiare il testo di "Geranio", questa canzone che, da quando l'ho sentita, mi è entrata in testa e non faccio altro che canticchiarla. E' una canzone meravigliosa, sia nella musica che nel testo e mi piace tanto, tanto, tanto, tanto.
Visto che il testo non è scritto da nessuna parte, ho pensato di riportarlo qui, anche per quelli che non hanno il disco.

GERANIO
Si accende un pensiero in me
sensuale, ma anche inutile;
Geranio al balcone sei,
come sempre, sei presente.
Ma io no, io no, io no,
non so se è abitudine
quel vuoto che offende in me
con le mani, con la mente.
Fumami come tabacco perché
voglio vedere chi è dentro di me,
tatua il tuo nome di petali in me
rosa sommersa abbi cura di te.
Sopra di me, sai cosa c'è,
che cade il cielo sempre
come se tu fossi per me
nuvola o suo frammento.
Sopra di me, sai cosa c'è,
totale smarrimento,
portami via da quest'idea
di sabbia e vento, così ti sento.
Un eco senza eco sei,
ma adesso ascoltami,
prendi la mia libertà
tra le mani, le tue mani.
Fumami come tabacco perché
voglio vedere chi è dentro di te
tatua il tuo nome, i tuoi petali in me
rosa sommersa abbi cura di te.
Sopra di me, sai cosa c'è....

Caro Pino, perdonami se ho sbagliato qualche parola, ma purtroppo ci sento poco, non riesco neanche a sentire la tua voce nel coro. Riesco però a sentirti nelle parole che scrivi, parole che entrano direttamente nel mio cuore, come sempre. Ti voglio bene.
Ciao. Cinzia

Vorrei dire un'altra cosa su Geranio. E' la primissima volta, in vent'anni, che una canzone di Pino NON cantata da Pino mi entusiasma.
Una parte del merito è senz'altro di Helena che la interpreta benissimo (e pensare che al raduno non mi aveva colpito, forse ero un po' distratta? NOOOOOO!!!), ma l'altra parte del merito è della canzone stessa che è fantastica. La musica specialmente ha un ritmo quasi reggae che mi fa impazzire.
Io, da ascoltatrice attenta, rimango ogni volta incantata e mi chiedo: ma come farà Pino a comporre decine e decine di musiche tutte completamente diverse una dall'altra e tutte meravigliose? Mah, mistero! E' magico.
Tornando a Geranio, spero che abbia la promozione che merita perché, per i miei gusti, è ancora più bella rispetto a Di luna morirei. Certo, promuovere una canzone oggi è diventata un'impresa ardua, ma Geranio non deve assolutamente passare inosservata.
Cinzia

....SOPRA DI ME SAI COSA C'E', TOTALE SMARRIMENTO....
E' una canzone fantastica, molto molto Manghiana in tutto...bellissima!!!!

A me "Io nascerò" piace più cantata da MANGO che dalla Goggi, per esempio,hai ragione il Nostro Grande MANGO è veramente MAGICO!!! :wink:
73 messaggi Pagina 5 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron