Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
73 messaggi Pagina 3 di 5

Che dire? Un pezzo splendido,intenso ed emozionante,magnificamente interpretato da questa dolcissima ragazza che senza alcun dubbio mette davvero i brividi quando canta!!! Eh si...Pino ci ha visto proprio giusto nel voler investire le sue energie su di lei. Ho avuto la gioia di conoscere Helena al raduno del Mango fanclub il 15 maggio 2005 e mi sono trovata di fronte ad una ragazza dotata di una grande umiltà e credo che questa sia una delle qualità più importanti per una vera artista! Lei era sicura e disinvolta sul palco dell'Ariston perchè era totalmente assorbita dalla musica e questa sua completa immersione ha fatto si che trasmettesse anche a noi le sue emozioni!!! Bravissima Helena,ci hai messo davvero l'anima e, come una volta ha detto Pino in un suo intervento televisivo,sei riuscita a toccare quelle corde nascoste dentro di te e dentro di noi!

....si brava helena ma mi ha messo voglia di vedere pino su quel palco,kissa' che emozione avrebbe dato sentire ti amo cosi' o tu non sai a sanremo :wink:

paolopaolo ha scritto: Io sono d'accordo con Marianna. Il brano di Helena Hellwig è un buon pezzo, questo si. Ma mi attendevo decisamente qualcosa di più.

La penso nello stesso modo. E lei non mi entusiasma.

L'esibizione di Helena personalmente non m'è piaciuta molto,lo dico anche dopo averla vista tante volte via internet al link che vi ho suggerito.
La canzone è bella,firmata Pino Mango sicuramente nella struttura,nel sound....a MIO PARERE è stata fin troppo curata da Pino nel modo di cantare,di gesticolare:ho avuto la sensazione di vedere Pino nella sua performance.
Nonostante ciò a me piace la canzone,molto orecchiabile!M'è rimasta in testa fin da quando l'ha cantata in 30 secondi la prima sera!

Maura

P.S.:il look però.... :shock: :shock: AIUTO!

Riguardo alla canzone mi sono già espressa ... ma non credo ci sia nulla da dire riguardo al look di Helena (è un mio parere personale !!!) ... io l'ho trovata molto, ma molto carina, sarà perchè anch'io porto i calzini corti in tinta, ma a me è piaciuta moltissimo, anche nel look !!!

Marina :wink:

Bella la canzone di Helena..si vede l'impronta di Pino!..speriamo vada avanti!..daiiii!
..e riguardo ai BIG chi vi è piaciuto?..secondo me la più bella è L'alfabeto degli amanti di Zarrillo..

Anche a me è piaciuto Zarrillo con L'alfabeto degli amanti.

Concordo ... anch'io trovo che sia la più bella del Festival (tra i big !!!)

A me è piaciuta tantissimo quella della BENCINI, mi si è letteralmente incollata addosso!

Tornando ad Helena, brava , bella interpretazione, la canzone da un po' l'idea di essere in stile Sanremo ma con tutta un'altra classe, e comunque a 20 anni salire su un palco, cantare dal vivo, sotto pressione per l'esito di un voto... penso che Helena abbia fatto una ottima impressione (molto bello il suo finale...), superare il turno di venerdì e accedere alla finale di sabato sarà molto difficile, però intanto è andata alla grande ... posso poi dirvi che Mango era sicuramente dietro le quinte, ho visto in un servizio del tg2 di martedì che salutava Panariello fuori del teatro...
Max

Ciao a tutti.
Questa mattina ho acquistato il Cds di Helena,
contiene tre pezzi, di cui uno, che già "ci aveva nominato lo staff", è composto interamente da Mango e s'intitola "GERANIO".
Che dire?
Il pezzo "Di Luna morirei" è molto melodico, in pieno stile Mango; la voce di Helena è, come al solito, impeccabile e, devo dire la verità, si sentono pochissime differenze tra la sua esibizione dal vivo a Sanremo e la voce incisa sul Cds. Complimenti!
Il secondo brano contenuto s'intitola, appunto, "Geranio", ed è composto testo e musica dal Nostro. Un brano ritmicamente in bilico tra reggae (sì, proprio lo stile Marley) e melodia popular-leggera italiana.
In questo brano, devo dire, a mio modesto avviso, molto più originale del primo, la cosa che mi ha colpito è stata proprio la melodia. Infatti, mentre il testo può rispecchiare il "modo di scrivere" del Nostro "amato", la musica lascia piacevolmente spiazzati. Originale la frase dove si menziona di accendersi come il tabacco per guardarsi dentro. Vivi complimenti, d'altronde si sà da un Grande ti aspetti sempre il massimo.
Il terzo brano, invece, è la cover di un brano dei Beatles "Black Bird", ben interpretata con una versione molto particolare, da ascoltare più volte per coglierne l'essenza. D'altronde con i dischi di Mango (e ci includo quindi anche Helena), è davvero giusto, come scritto in una recensione, dire stop e premere play, perchè i suoi brani non meitano un ascolto frugale, ma frequente ed assiduo.
Ma la cosa che mi ha più colpito, in senso positivo, lasciandomi sia un pò "di stupore" che "d'inquietudine", è vedere la scritta "DISINCANTO PRODUCTION"!!!! Marò, una cosa che a pelle incute rispetto... :wink:
Nel disco, prodotto da Pino e Rocco, trovano spazio i consueti amici di sempre: Giancarlo, Nello oltrechè Carlo. Mango suona chitarre e pianoforte.
Distribuito da Delta Dischi, il singolo è in vendita in tutti i negozi di dischi a circa 5 euro (più o meno).
A tutti,
un salutone.
Mauro.

di sanremo 2006 ricordero'solo la canzone di mario venuti(uno scandalo l'eliminazione)e l'esibizione di anna oxa molto teatrale

Soprattutto la seconda. La Oxa è stata fantastica.

Grazie Mauro per la bella recensione sul cds di Helena... è una lotta impari, ma ce la facciamo a darle un voto per stasera ? Forza ragazzi!
Max

peccato helena è fuori,pero' grande giorgio panariello che ha chiesto l'applauso x il nostro mango dopo l'esibizione di helena :lol:
73 messaggi Pagina 3 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron