Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
73 messaggi Pagina 4 di 5

Non pensavo venisse eliminata.La sua canzone era nettamente superiore alle altre assieme,secondo me a L'Aura che a me personalmente non piace ma è sicuramente originale,ha un suo stile e secondo me meritava di vincere!

Così è Sanremo!!!Pazienza!

Però il complimento fatto a Pino è stata una vera gioia!Anch'io applaudevo davanti la tv con mia mamma che mi guardava sconcertata! :shock:
Eh si!

Bacioni grandi,Maura

Fatemelo dire: l'eliminazione di Helena Hellwig è stata una delle tante cose scandalose di questo festival.
E' vero che in un precedente messaggio avevo avanzato qualche riserva sul brano, dicendo che era buono ma non entusiasmante. Ma è anche vero che si tratta di un pezzo comunque da promuovere, non da bocciare (e comunque al secondo ascolto lo ho apprezzato di più rispetto che al primo). Helena Hellwig è comunque in buona compagnia. Basta che guardiamo quanti brani di un certo livello siano stati via via eliminati durante le serate. Secondo me, per esempio, il brano migliore della rassegna, Irraggiungibile di L'Aura, è stato anch'esso sbattuto fuori ieri sera. Mi era piaciuta molto Ana Oxa, ma l'hanno eliminata quasi subito. E che dire dei gruppi emergenti Deasonika e Ameba 4 bocciati dopo la loro prima esibuizione (per di più vergognosamente a notte fonda)? Sotto la mannaia festivaliera sanremese (televoto? ma ci credete ancora?) sono progressivamnete finiti anche Mario Venuti, Niki Nicolai, Ivan Segreto e Andrea Ori. Pensate un po' che sono proprio tutti quelli che a me erano piaciuti di più...
Ma d'altra parte ogni anno a festival è lòa stessa storia: senti le canzoni e ti acorgi che il livello dei brani in gara è piuttosto carente. Ma quei pochi brani che si distinguono rispetto agli altri non arrivano alla finale.
Cosa vogliamo farci? E' così.
Già, perchè... Sanremo è Sanremo...

P.S. Complimenti comunque ad Helena Hellwig per l'interpretazione ed a Mango, Petruxzzi e De Bei per la composizione. Speriamo che il tempo, gli ascolti e le vendite restituiscano a questa canzone ciò che il festival le ha tolto.

Dimenticavo:
messaggio per chi crede ancora... al televoto:
andate a vedere i sondaggi sui brani del festival sui siti de La Stampa e Repubblica.
Guardate i voti ottenuti da ciascuna canzone in gara... e riflettiamo sul televoto sanremese...

Mi dispiace davvero. Resta il fatto che "Di luna morirei" era la canzone piu' bella del festival.
Ma quando mai a Sanremo ha vinto la canzone piu' bella? Mai.
Comunque, arrivare alle semifinali è sempre un buon risultato.
Cinzia

i finalisti di sanremo sono molto deludenti specie nei giovani...il brano di l'aura era molto bello anche se lei è troppo simile ad elisa anche quando parla semplicemente,sono contento di aver visto tiziano ferro nuovamente su un palco importante la sua voce dopo quella di mango è quella che mi emoziona di piu'
VOGLIO RINGRAZIARE GIORGIO PANARIELLO CHE FA SEMPRE I COMPLIMENTI pubblicamente al nostro pino :lol:
Oggi su Imusic il brano di Helena Hellwig è tra i dieci più scaricati di Sanremo (ricordo che i brani partecipanti erano/sono 30 in tutto!) e per di più SECONDA TRA I GIOVANI. Meglio di così... Chi ha orecchie per intendere, intenda!
Anche se noi in effetti abbiamo buon orecchio. Si capisce che qualcun altro, più delle orecchie, ha avuto le dita. Per digitare il codice... :lol:

Anch'io ho comprato il singolo di Helena. A me ha commosso moltissimo la sua esibizione...lei e' molto brava e la canzone di Mango e' proprio un brano che spacca tutto come dice il Nostro! La sua voce e' un petalo di rosa che ti accarezza l'anima...capisco perche' abbia deciso di lanciarla...sarebbe un peccato non farla emergere!
La canzone Geranio e' molto particolare, mi ricorda un po' lo stile di Io sono un sentimentale....entrambe sono molto Manghiane sia nella msuica che nel testo.
Un plauso a questa produzione!
Tommaso

Ritorno a scrivere su questo brano! Ho notato una cosa prima nell'ascoltarlo e riascoltarlo e sinceramente non avrei dubbi...ma mi pare che Mango, con una discrezione incredibile, come una voce sotto il coro, molto sottilmente, come a non volerla sovrastare... beh, credo che alla fine del primo ritornello Mango canta nei cori. Non so se era stato gia' detto...ma io l'ho sentito. Fateci caso subito dopo quando lei dice
senza verita
senza la primavera
che estate sara'

qui sotto c'e' il nostro Mango che ripete
senza
senza di te
qui la sua voce si ricongiunge a quella di lei tanto da sembrare un continuo, ma dura un attimo. Forse ho preso una cantonata, ma secondo me in una canzone cosi' bella, bellissima (come sempre...e' un grande), il Nostro non poteva non lasciare una traccia. Voi che ne pensate?
Ho appena letto Rosario su un altro topic che a proposito della registrazione di Top of the pops ha detto che Mango ha bene in testa questa canzone....ti credo!!!! A me ha regalato emozioni bellissime perche' e' una grande canzone (inizio alla Il sole di sera) La considero gia' un altra traccia di Ti amo cosi'...come se non avesse scritto gia' abbastanza belle canzoni per il suo album, che si permette di regalare queste due canzoni ad un altro artista!!!! Di luna morirei e' gia' un classico di Mango a tutti gli effetti. Piu' bella di Fare l'amore ed anche di Non e' il cuore. Il testo e' bellissimo...scritto divinamente con quella sua poesia dentro la vita quotidiana...quel suo stare nella testa dell'altro ed immaginare

chissa' cosa ti sei chiesto
un giorno che sei salito
su quel treno
se mai mi avessi veduto correre
per una volta incontro a te
o forse avrai pensato di andare
di dimenticare

E' poesia dalla prima nota! Il morire d'amore...il morire di gioia...l'intensita' delle sue parole mi lascia senza parole ogni volta.
Helena e' bravissima...una voce che e' come una freccia! E gia' la immagino cantata da Mango. Rosario ha gia' avuto questa fortuna!!! Beato lui!!!

Per non parlare di Geranio...che arrangiamento ragazzi, bravi tutti, grande Rocco! Ti entra a poco a poco...mi sembra alquanto sperimentale, come gli arrangiamenti di un tempo, un mix di elettronica ed acustica. Un altro grande pezzo...un po' sperimentale alla Non dormire piu'...ma con arrangiamenti anche molto album Sirtaki. Insomma, Mango e' grande come autore...non solo come cantante. E Rocco e' l'altro Mango...loro due insieme sono un connubio fantastico!

ho aquistato il cds di Helena venerdì scorso è da allora che lo ascolto.
"geranio" è stato sorprendente, nuovo,pur con l'impronta di Pino inconfondibile(ma come fa stò benedetto uomo a tirare fuori dal cilinbro gioielli così? :shock: )
Tommaso........anch'io avevo sentito la voce di Pino confondersi con quella di Helena,ma poi mi sono data della visionaria,io che ormai Pino lo vedo dappertutto :lol meno male che lo senti anche tu,mi sento un pò rincuorata................ :wink:

Allora posso dirlo?Presente un'altra "visionaria"! :wink:

:lol: Ho notato anch'io una voce familiare nei cori 8)
e, comunque se osi non fosse, poteva anche starci bene :lol:
potremo definirle "visioni uditive" :shock: :lol:

Concentratevi sul "sara'" quando dice "senza la primavera che estate sara'". Questo sara' e' cantato dalla voce di Helena solo che lei finisce prima e si sente CHIARAMENTE la voce di Mango. Ma anche su geranio io sento le voci di Mango e Laura Valente insieme...ne sono sicuro....altro che visionari!!! Dopo 22 anni che ascolto Mango, vuoi che queste cose non le riconosco? Infatti sul cd non ci sono scritti di chi sono i cori...questo e' ovviamente comprensibile quando in un brano i cori non esistono affatto. Ma qui ci sono i cori!!! Fosse stato qualcun altro a farli, lo avrebbero citato come e' giusto che sia, non trovate? Staff??? Ma che fine hai fatto??? Solo tu ci puoi tacciare come "visionari" o darci conferma che le nostre visioni sono reali!

Anche io ascoltando geranio ho notato i cori e le voci di Pino e Laura oramai le riconosco a occhi chiusi!! :wink:

c'e' anche PINO... :wink:
73 messaggi Pagina 4 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti