Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
33 messaggi Pagina 2 di 3

Scusate ragazzi,ma a me sinceramente suonerebbe strano sentir cantare GERANIO da Pino... io penso l'abbia creata sulla voce di Helena...e per come la vedo io,sarà ke mi sono abituata a sentirla cantare da lei,ma mi sembrerebbe strana cantata da lui..cioè...la sento una canzone più femminile..magari ci può stare che se un giorno saranno insieme su un palco,lui la accompagni con la voce,...
...ma farla cantare solo a Pino...secondo me..non lo so...ma la sento diversa... tutto qui :wink:

Un bacio!
DANY! :-)

moonlight ha scritto: Scusate ragazzi,ma a me sinceramente suonerebbe strano sentir cantare GERANIO da Pino... io penso l'abbia creata sulla voce di Helena...e per come la vedo io,sarà ke mi sono abituata a sentirla cantare da lei,ma mi sembrerebbe strana cantata da lui..cioè...la sento una canzone più femminile..magari ci può stare che se un giorno saranno insieme su un palco,lui la accompagni con la voce,...
...ma farla cantare solo a Pino...secondo me..non lo so...ma la sento diversa... tutto qui :wink:

Un bacio!
DANY! :-)

Concordo con te! :wink:
Loredana

Io non concordo assolutamente. Sarebbe stupenda cantata da Pino, come per tutte le canzoni di Pino.
Cinzia

Anche io non concordo assolutamente...piu' di tante altre canzoni di Mango cantate da altri artisti, sia geranio che di luna morirei sarebbe meravigliose cantate dalla voce dell'autore origirnario....sento gia' la sua voce nelle orecchie. Geranio poi...che bella che e'!!!!

ciao.

volevo fare una piccola considerazione.Pino in pratica è il produttore di helena e quindi geranio è stata costruita x quel tipo di ragazza, donna voce ,espressione.Ad esempio l'attesa è una canzone sua ma prodotta e costruita prevalentemente x Bocelli.voglio dire una scaletta non si allestisce a caso.io comprendo Pino e noi dobbiamo calarci nei suoi panni.

non so quante volte nelle interviste nei raduni si è discusso di questo.la verità è che molti fans non capiscono le persone che dall'altra parte lavorano.io ricordo nel disincanto tour erano 23 pezzi e molti volevano che lui cantasse un'altra acqua, stai con me, belle parole.Non può fare un concerto di questo tipo perchè è passato e soprattutto causa un calo secondo me.magari la gente vuole vederselo x sentire i vecchi successi e gli presenti cose già ripetute. ciao a tutti.

scusami ma io il problema non lo vedo,che problema sarebbe vedere Pino riproporre una sua creatura anche se è stata scritta per un altro artista?
lo ha già fatto in passato con canzoni date alla Goggi o a Mia Martini,per quanto ne sò io e più recentemente "non è il cuore" cantata da Denis;
a mio modastissimo parere trovo l'idea favolosa,vedere o meglio sentire Pino che ci regala le sue note con la sua voce................semplicemente delizioso.

antonella

Scusami ma il problema io non me lo faccio.Io penso solo che pino sappia fare delle scelte precise altrimenti ci pensava già lui a inserire geranio live.scusate ma sentire dire: Pino ti prego inserisci geranio in scaletta mi sembra una cosa senza senso.sembra che vogliamo sminuire il suo lavoro.e poi sinceramente preferisco che la scelta parta da lui spontaneamente che senta lui l'emozione di cantarla,perchè dobbiamo fare le rikieste.Anche a me piacerebbe sentire tanti pezzi live ma a mio avviso è più coinvolgente quando improvvisa.non è il cuore comunque è un brano che pino ha scritto detto così semplicemente ,geranio è una produzione per un'altra.Ad esempio se helena non esisteva geranio non veniva fuori. Queste richieste mi fanno venire in mente quei Topik Votate Mango almeno è primo in classifica invece che gigi D'alessio!!

Ciao

giunti a una conclusione..
adesso che ci penso, essendo 30 anni di carriera sarebbe bello che Pino ci proponga i suoi successi che sono molto più importanti per lui e per noi.
non penso che farà nessuna canzone scritta x altri...spero che canti solo le sue...perchè è delle sue che mi sono innamorato e voglio continuare a innamorarmi :wink:

Chi l'ha detto che se Helena non esisteva, Geranio non veniva fuori? Pino ha sempre detto nelle interviste che lui scrive sempre le canzoni solo per lui, che non scrive mai su commissione e che poi può adattare le canzoni che scrive ad un altro cantante. Geranio sarebbe venuta fuori ugualmente, ne sono certa.
E poi, più che fare le richieste, qui sul forum esprimiamo solo i nostri desideri e sono sicura che a Pino interessi conoscere i nostri desideri anche se, è chiaro, lui non si fa minimamente condizionare da nessuno, giustamente.
Ciao. Cinzia

io volevo riproporre semplicemente l'idea di non è il cuore che aveva inserito in tour, o di io nascerò o blu notturno.

Poi volevo aggiungere un altra cosa Geranio è una canzone fresca ritmata solare molto adatta ad un tour estivo, certo che per esempio mi piacerebbe sentire di luna morirei o fare l'amore ma meno si adatterebbero al contesto, quindi mi sembra di avere fatto una richiesta sensata con una "ragione" artistica, non una richiesta a casaccio della mia canzone preferita.

Ciao;

no ragazzi scusatemi ma tramite scrittura sembra che io vi ho detto delle cose con un tono di uno che sa le cose.Ma non è così scusatemi.A volte sui forum uno capita che viene frainteso.La mia opinone è : secondo me darà molto più spazio ai brani nuovi dell’album TI AMO COSì’.Geranio è stupenda ma io sento che si addice di più a Helena.poi potrei sbagliarmi.ho letto anche sulla fanzine che è stato impegnativo allestire il TI PORTO IN AFRICA TOUR e disincanto che è un brano perfetto e anche di successo tanto che è uscito come 3 singolo non ha avuto modo di essere in scaletta.Io mi baso su questo.

Un abbraccio a tutti

Mango ti prego facci una sorpresa GERANIO dal vivo o L'ATTESA.
Oggi riascoltavo TI PORTO IN AFRICA quanti bei brani anche lì: se con un t'amo, dal silenzio ad un bacio, io ti vorrei parlare.

altrimenti sarebbe bello che facesse un medley composta da tre collaborazioni: Io nascerò, Non è il cuore, Fare l'amore.. :wink:

bella l'idea del medley delle collaborazioni.
Io sinceremente farei + medley anche dei sucessi (basta una strofa e il ritornello dei successi) così farebbe più canzoni e magari qualche pezzo particolare.
33 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron