Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
19 messaggi Pagina 1 di 2
"Forse la pioggia" è la stupenda canzone cantata divinamente da Carlo De Bei, l'ha scritta per un amico che non c'è più ed io l'ho prontamente legata al mio affetto più caro, volato in cielo qualche anno fa ma sempre vivo nella mia mente!
L'arrangiamento di Rocco Petruzzi ha valorizzato in modo eccelso il testo.

Spero di ascoltarla nelle radio quanto prima.

Ciao Carlo


Lory


Immagine

è vero è stata un stupenda canzone e trovo che carlo abbia delle caratteristiche vocali molto belle..
e fisicamente richiama alex baroni..
bravo carlo.. bravo..!!^_^

Sì, questa canzone piace molto anche a me, ma ascoltandola dal vivo non sono riuscita a capire bene le parole. Mi piacerebbe leggere il testo.
Comunque, in bocca al lupo, Carlo!
Cinzia

Ciao Cinzia, io posso solo riportare le parole che percepisco riguardando il filmato fatto con la mia macchinetta...le parole non sono chiarissime, ma credo siano quelle corrette, comunque mi scuso in anticipo se trascrivo qualche imprecisione.
Purtroppo l'ultimissima parte non è entrata nella scheda, però penso non ci sia altro.


FORSE LA PIOGGIA

Ma dove sarai, adesso e che cosa sei
uno scoppio di luce o forse un delfino
una tarantola o magari un bambino.
Per me sei come sempre, un battito d'ali
e musica intelligente
per me sei come sempre...
Ma a cosa somiglia di là
a terra o è pasta di mandorla
e si beve vino
oppure si è soli col proprio destino
io non lo so ma ancora ti chiamo.
Per me sei come sempre
faccio solo fatica a parlarne con la gente
per me sei come sempre
e mi manchi, quando mancherai chissà...
Forse la pioggia ci aiuterà
ad annullare la distanza
forse la pioggia ci aiuterà, forse la pioggia.
Soffia la sabbia negli occhi e alla vita mia
però mi scopro così vulnerabile
sembra una tregua sarà senza lacrime
Ma per amore, ma per amore
in segreta lentezza ti cercherò
Ma per amore, ma per amore.
Per me sei come sempre
un battito d'ali e musica intelligente
per me sei come sempre
e mi manchi, quando mancherai chissà...
Forse la pioggia ci aiuterà ad annullare la distanza
forse la pioggia ci aiuterà, forse la pioggia...


Lory :wink:

Bellissima davvero! Non si puà restare indifferrenti di fronte a queste parole!
Forse è vero;la pioggia aiuta ad accorciare le distanze, annullarle per me è troppo! :(




Francescalaparolapioggiaricorrespessoultimamente.........allorasaràvero! :(

"che non mi scopra cosi' vulnerabile", unico errore.......
FORSE LA PIOGGIA...per me la pioggia e' intesa come le lacrime......
Ho scritto in un'altro topic che questa e' veramente una canzone intelligente....mi ricorda un mio amico che adesso non c'e' piu'!!!
BRAVO CARLO DE BEI

Si ragazzi, sono d'accordo con tutti voi, Carlo è proprio bravo bravo bravo!!! La canzone italiana ha davvero bisogno di un cantautore del suo spessore ,della sua profondità d'animo! Inoltre chi di voi come me ha avuto modo di conoscere Carlo personalmente, ha potuto rendersi conto di quanto questo ragazzo sia pieno di umiltà e questa è, secondo il mio modestissimo parere, la qualità più importante per un vero artista!!! ( vedi Pino Mango!)
Grande Carlo!!!

Cara anna, abbiamo conosciuto personalmente carlo e sono daccordissimo con te, umile e veramente disponibilissimo....mi ha anche regalato una cosa da portare al mio amico ...luca...
Un bacio forte a tutti!!!!
FORSE LA PIOGGIA...... 8)

sfortunatamente non ho ancora potuto sentire Carlo che canta questa canzone,ma le parole sono proprio belle...........
belle questa immagine della pioggia che annulla le distanze,un filo che collega noi qui su questa terra e l'altra dimensione che immaginiamo sopra di noi.........

antonella

Cia ragà...anche io ho filmato la canzone per sentire bene le parole,con la fotocamera...e io avevo capito diversamente due punti...cioè...

E' TERRA O E' PASTA DI MANDORLA


e poi
SOFFIO LA SABBIA NEGLI OCCHI ALLA VITA MIA,
CHE NON MI SCOPRA COSì VULNERABILE

forse è più "lineare" come frase...
poi le parole successive non le ho capite...cioè capisco
SE POI LA... SARà SENZA LACRIME

Mah,mah,mah....qualcuno ci illumini! :?: :?: :?:

ANNA ha scritto: Si ragazzi, sono d'accordo con tutti voi, Carlo è proprio bravo bravo bravo!!! La canzone italiana ha davvero bisogno di un cantautore del suo spessore ,della sua profondità d'animo! Inoltre chi di voi come me ha avuto modo di conoscere Carlo personalmente, ha potuto rendersi conto di quanto questo ragazzo sia pieno di umiltà e questa è, secondo il mio modestissimo parere, la qualità più importante per un vero artista!!! ( vedi Pino Mango!)
Grande Carlo!!!


CARLO è 'un signore'.
E non poteva essere altrimenti...

Katia

Ciao Lory! Volevo dirti che mi sono accorta di provare le tue stesse sensazioni (descritte in un altro topic) nei concerti, alcune le abbiamo vissute assieme sentendoci più vicine che mai! Anche questo può Pino!...
Vedo che, un'altro pensiero che ci accomuna, è stato da te così sentito da farne una delle tue belle elaborazioni: Carlo e la sua emozionante canzone. Credo di aver intuito il tuo intento di illustrare il tema del testo ma vorrei me lo spiegassi x come lo hai sentito tu.. Per quel che mi concerne non posso che fare i miei più grandi complimenti a Carlo perché, in modo molto personale, sa regalare grandi emozioni! Ovvio che i complimenti x il concerto vanno a tutti: Rocco in primis, Nello, Giancarlo, Rosa, Simona e il nuovo arrivo Luca. Sanno dare tutti un contributo che, si capisce essere, frutto di tanto lavoro ma anche di un affiatamento vero fatto di amicizia e stima.
Un abbraccio a te perché i concerti x me più emozionanti sono stati quelli in cui c'eri anche tu e le altre persone del fan club a me care..
È bello condividere queste emozioni!

FORSE LA PIOGGIA

Ma dove sarai,adesso che cosa sei
uno schiocco di luce
o forse un delfino
una tarantola o magari un bambino

Per me sei come sempre,
un battito d'ali
e musica intelligente
Per me sei come sempre...

Ma a cosa somiglia di là
è terra o è pasta di mandorla
e si beve vino
oppur si è soli col proprio destino
io non lo so e ancora ti chiamo

Per me sei come sempre
faccio solo fatica a parlarne con la gente
Per me sei come sempre
Mi manchi e quanto mancherai,chissà!

Forse la pioggia ci aiuterà
ad annullare la distanza.
Forse la pioggia ci aiuterà
Forse la pioggia!

Soffia la sabbia negl'occhi
alla vita mia
ch non scopra così vulnerabile
Se il cuore trema sarà senza lacrime
ma per amore,ma per amore
in segreta lentezza ti cercherò
ma per amore!

Per me sei come sempre
un battito d'ali e musica intelligente
Per me sei come sempre
Mi manchi
e quanto mncherai,chissà!

Forse la pioggia ci aiuterà
ad annullare la distanza!
Forse la pioggia ci aiuterà,
forse la pioggia!
Forse la pioggia ci aiuterà
ad annullare la distanza!
Forse la pioggia ci aiuterà,
forse la pioggia!
Forse la pioggia ci aiuterà
forse la pioggia!
Forse la pioggia ci aiuterà
forse la pioggia!

Forse la pioggia!

Grazie Vincenzo per aver corretto i miei errori in alcune frasi (ero appena sveglia, di fretta e con l'audio poco chiaro), spero che le soluzioni ai quesiti, ti siano giunte dalla fonte... :wink:


Ciao Mimma è un immenso piacere trovarti tra le pagine di questo forum e spero di ritrovarti più spesso, sei una persona dolcissima ed un' amica carissima!
A dire il vero non mi sono posta molti problemi mentre realizzavo l'immagine .. è stato solo un gesto carino verso Carlo per sottolineare il dolce e struggente stato d'animo immersomi da questa canzone: sensazioni molto personali che mi legano a ricordi indelebili e sospesi nel tempo...


Provo a farti le mie piccolissime descrizioni:
Inizio dai colori cielo - arcobaleno; nella fantasia popolare, l'arcobaleno è considerato il ponte di collegamento tra la vita terrena e l'al di là ed in questa circostanza l'ho trovato estremamente descrittivo, avrei potuto inserire la pioggia, citata nel titolo ed anche nel testo ma sarebbe stata troppo scontata e poco ornamentale.
Attraverso l'iridescenza la vita può apparire meno dolorosa nel ricordo...ed i colori hanno la facoltà di curare i mali dell'anima...

Gli occhi in trasparenza rappresentano un flashback della persona che non c'è più, sempre viva nei nostri ricordi e sempre presente nella nostra mente...
A differenza della reale dedica di Carlo, ho scelto uno sguardo femminile, perchè più espressivo ed universale: lo sguardo dell'altra metà del cielo. E poi come ho sempre sostenuto, un'immagine, una poesia o qualunque altra espressione artistica, deve necessariamente lasciare libero spazio alla fantasia, perchè ognuno possa farla collimare con la propria anima o con la propria immaginazione.

Il delfino invece si ricollega al testo: è l'elemento che ha risvegliato le mie reminiscenze, qualcuno prima di andarsene... espresse il desiderio di tramutarsi in delfino o in gabbiano dopo la sua dipartita, per rimanere nel sempiterno contatto marittimo e rendere immortale la sua anima marinara.



Ciao Lory


p. s. L'immagine di Carlo l'ho estratta da una foto che ho scattato durante il concerto di Stelletanone.

La tua spiegazione ha aumentato l'emozione che la canzone e l'immagine che hai elaborato mi hanno suscitato. Anch'io in cuor mio ho immediatamente dedicato questa canzone a una persona che x me è stata un segno dal cielo: Angelica. In un momento della mia vita difficile ha avuto una buona parola pur conoscendomi poco..
Poi se ne è andata ed io ho capito che non potevo evitare di vivere, anzi avrei dovuto vivere anche ciò che a lei non è stato possibile. Prima di ascoltare la canzone di Carlo, ogni qualvolta il mio pensiero andava a lei, nella mia mente risuonavano le parole di "Gli angeli non volano" del nostro grandissimo Pino.
Ora ho due canzoni da dedicarle x dirle grazie, grazie di cuore x avermi fatta apprezzare nuovamente la vita.
Grazie a Pino x aver scritto una canzone così toccante ed ora anche a Carlo x la sua " Forse la pioggia".
Mimma- Girolama
19 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron