Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
20 messaggi Pagina 2 di 2

A me piace quella canzone la trovo bellissima....e cmq qnd poi entra ligabue cn "e sentire fà rumore....fà rumore camminare fra gli ostacoli del cuore"
A me nn piace ligabue ma gliene dò il merito.......cmq è proprio bella perchè è uno sposalizio tra il genere di ligabue che poi nn si sposa tanto cn la dolcezza della voce di elisa.....c'è qualcosa di particolare.....cmq a me piace tantissimo anche qnd dice.....quante cose devi meritare......cioè è vero a volte diamo per scontato.....amiamo e basta....ma siamo sicuri che gli altri meritino il nostro amore???
Quindi faccio i complimenti a liagabue.....da cui nn mi aspettavo una canzone così!!

non sò se succede anche a voi,
ma da quando le canzoni le analizzo fin tra le righe come mi succede con le canzoni del nostro Mango,mi viene naturale percepire meglio altre piccole sfumature di frasi di altri autori .......in questa canzone c'è più di una frase che mi prende.
E' sorprendente come certe cose ti modificano la percezioni delle parole,
è iniziato in automatico da quando sono qui sul forum,a cercare di cogliere quelle cose che poteva sentire Pino,mi sono stupita delle immagini che si formavano davanti agl'occhi, certi accostamenti di parole facevano nascere delle immagine che prendevano vita propria e io dietro a seguire quei quadri per catturare i pensieri in corsa.............
adesso "questo vizio" si è esteso............anche qui Pino è stato Maestro.

antonella

Immagino un testo scritto da Pino ed interpretato da lui stesso e da Elisa.. credo ke ne verrebbe fuori una cs bellissima... :)

Monica

Sto ascoltando in questi giorni (oltre ovviamente ai capolavori di Pino) l'ultimo di Elisa, la raccolta con i suoi 10 anni di successi. Ci sono anche 4 inediti, di cui ben tre in italiano (uno è il famoso duetto con il Liga), ma le sorprese vengono dalle altre due canzoni. Elisa finalmente sta capendo che in Italiano è in grado di esprimere grandi cose esattamente come faceva in lingua inglese, e forse anche di più (e forse si rende conto anche del fatto che in italiano, ogni sua canzone è un grande successo). Questo mi fa molto piacere, perchè, essendo la più bella voce femminile del momento, ed essendo lanciatissima ora con il canto nella lingua italiana, ci sono assolutamente dei margini per una collaborazione con il nostro Pino. Sono due sonorità vocali molto affini; hanno la medesima sensibilità di interpreti e compositori. Le tematiche che cantano si sposerebbero a meraviglia. Si, direi che un duetto Mango-Elisa sarebbe fantastico 8) :D

sono contento di sapere che il nuovo singolo di elisa "eppure sentire"che fa parte della colonna sonora del film manuale d'amore 2 è stato arrangiato nientepocodimeno che dal nostro grande ROCCO PETRUZZI! b dopo gocce di memoria di giorgia un altro bel colpo del nostro rocco :lol:
20 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron