Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
20 messaggi Pagina 1 di 2
E' da anni che Mango afferma la volonta' di scrivere una canzone per Elisa una,secondo lui,delle piu' belle voci a livello internazionale.Purtroppo e' arrivato primo Ligabue(si fa per dire nat.),volevo un vostro parere sulla canzone.Il mio e' che il pezzo e' carino(grazie soprattutto alla bellissima voce di Elisa)ma sicuramente "il nostro"Mango avrebbe saputo fare di meglio.La trovo una canzone forse piu' adatta ad una interprete come laura pausini,ma una voce sofisticata come quella di Elisa meritava sicuramente un pezzo di tutt'altro spessore.Ciao a tutti :roll:

Secondo me è senza dubbio una bella canzone quella scritta da Ligabue e interpretata da Elisa, ma se proviamo a immaginare un testo di Pino con la voce di Elisa diciamo che la cosa diventa decisamente più bella e molto interessante.
Io ho pensato anche ad un possibile duetto tra i due, perchè no...
Voi che ne dite??

rosrio2 ha scritto:

ma se proviamo a immaginare un testo di Pino con la voce di Elisa diciamo che la cosa diventa decisamente più bella e molto interessante.
Io ho pensato anche ad un possibile duetto tra i due, perchè no...
Voi che ne dite??



Sono d'accordissiomo con te!!! :wink: :wink:




Mina :wink: :wink:

si..lo penso pure io.... :wink:

Io Elisa pur bravissima la trovo poco originale.
La canzone di Ligabue è orrenda!!!!!!!!!!!!
L'unica cosa che si salva dalla sua produzione è scherzo del destino Luce.

sai cosa odio di Elisa???
il fatto che si è data molto a una discografia in inglese, e non italiano...secondo me avrebbe fatto più successo e venduto di più!
si cmq concordo...secondo me la sua canz più bella è Luce

A mio parere Elisa è molto brava come cantante, e anche a mio parere la sua canzone più bella è Luce




Mina :wink: :wink:

Però vista la sua bella voce una canzone di Pino o un duetto mi ispirerebbe.

è appena passata alla radio....
forse sbaglierò,ma questa canzone sentendola la colloco essattamente dove Pino ha collocato tutte le sue dell'ultimo albun
"là dove le passioni non stanno

............continuo il messaggio inviato a metà per errore,
"laddove le passioni non stanno nè negli oggetti e nè nei sensi,ma nell'intervallo tra essi"
ecco ascoltandola è esattamente li che mi viene da pensarla,ultimamente trovo canzoni che stanno lì,evidentemente Mango a fatto da apri pista o la voglia di qualcosa d'infinito è nell'aria.
Elisa la troverei perfetta per interpretare le canzoni di Pino o in un bel duetto,
mai avrei accostato Ligabue con Elisa così diversi,lui dà l'impressione di un "macio" e lei così tenera e fragile come uno scricciolo,invece devo dire che questo contrasto è piacevolmente intrigante.

antonella
scusatemi per i pasticci ma la febbre mi intontisce..........

A me una volta sia Elisa che Ligabue piacevano molto di più.. ora un pò di meno! Però sono molto bravi e la canzone nuova scritta da Ligabue e cantata da Elisa è molto bella! Non so come possa essere un' eventuale duetto di Mango ed Elisa.. ma penso sarebbe un accostamento di voci molto particolare! Non sempre le canzoni scritte da un cantante per un altro mi colpiscono come magari avrebbero potuto colpirmi cantate dal cantante che le scrive! E già mi è capitato... però è comunque una cosa bella! :D

sarei curioso di ascoltare un loro duetto!secondo me vanno bene insieme

Io sono di parte,...Elisa è una mia compaesana e anche se non ho i suoi album,...tranne il primo, mi piace molto, è una ragazza semplice ed è rimasta legata alle sue origini e al suo paese, infatti abita poco lontano da casa mia e la sua band è formata dai suoi amici monfalconesi di sempre (e vuole solo loro)
Per quanto riguarda il fatto che canti in inglese, non c'è da stupirsi,... lei riesce ad esprimere meglio le sue emozioni solo in quella lingua anche se so che ha intenzione di scrivere in italiano nei prossimi album.
Mango89 credi che se avesse scritto in italiano avrebbe mai cantato con Tina Turner?..............io penso che Elisa abbia trovato nell'inglese il modo migliore per usare la sua voce, come penso (e lo dico per la millesima volta) che Pino riesca a rendere poesia la sua voce solo cantando in italiano, mentre mi piace un pò di meno (in modo impercettibile, però) quando canta in inglese.
Un duetto tra loro sarebbe una cosa stupenda...e prima o poi secondo me accadrà...magari se capita che vedo Elisa nei paraggi glielo faccio presente!!!

Manuela

Che bel duetto, Elisa e Mango! :wink:
"Gli ostacoli del cuore" è bellissima... Grande Liga! :D

[quote="lela"]...magari se capita che vedo Elisa nei paraggi glielo faccio presente!!!

Forte Manu che fa da intermediaria!
Loredana
20 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti