Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
37 messaggi Pagina 2 di 3

Non conosco ancora questa canzone, ma conosco Dennis come cantante, dall'inizio della sua carriera. Quando per la prima volta ascoltai NON E' IL CUORE, furono sufficienti le prime note per capire che Pino c'entrava qualcosa..........anzi tanto. La melodia mi riportò alla mente altre melodie familiari e con sicurezza pensai "l'ha scritta Pino" e provai ad immaginare come sarebbe stata cantata da lui. A questo punto, quindi lo chiedo: Pino perchè non regali a tutti noi questo momento magico?

Pino nel disincanto tour cantava NON E' il CUORE

concordo con te lorenza...
il mio dispiacere più grande è non aver conosciuto meglio pino un pò di anni prima del 2004...almeno avrei voluto vedere il disincanto tour, così avrei sentito non è il cuore da pino..che bella che era...
'Se non con te' è stata rgalata a Dennis per il suo album d'esordio. E' sicuramente meno famosa di 'Non è il cuore' ma bellissima. E' un inno all'amore, da condividere con chi? Se non con te..

Per asoltare l'inizio: clicca qui!

Se non con te

con chi? se non con te
proverei a riempire tutti gli anni miei
di me io ti amerei
rinunciando a tutti i passi che non vuoi
oh...ponte mio di te sospirami
dilagando in me dai margini
e guerra in te sara'
quel senso di "non so"...
con chi? se non con te
quel sapore intenso a volte e' glicine
di te tu mi amerai
dando un senso a tutti quanti i sensi tuoi
oh...sei bellissima nell'intimo
sulle punte inventi l'attimo
e canta dopo di me
sfiorami il cuore
prendi l'amore e il resto inventalo
e canta dopo di me
come un mattino somiglia a un calice
e il gioco sia di berlo qui
oltre te non cerchero' di piu'
con chi? se non con te
correrei piu' forte, non ti perderei
perche'
senza di te
ogni spazio
tempo e' interminabile
oh...ponte mio di te sospirami
dilagando in me dai margini
e canta dopo di me
sfiorami il cuore
prendi l'amore e il resto inventalo
e canta dopo di me
come un mattino somiglia a un calice
e il gioco sia di berlo qui
oltre te non cerchero' di piu'

E' stupenda ,mi piacerebbe che pino un giorno la incidesse su un cd

Si tra l'altro molto più bella di Non è il cuore e più manghiana sarebbe stata perfetta per Disincanto..............questa sentirla da Pino sarebbe favolosa.
Una curiosità Pino aveva preparato per Dennis tre pezzi di cui uno tenuto per S.Remo e poi mai pubblicato qualcuno ne sa qualcosa di più?
Il titolo o se poi Pino l'ha riadattata per sè.

ps: non dimentichiamoci della splendida "Geranio" di H.Hellwig per me la nuova ORO..

Ma che strana combinazione......proprio ieri notte ho ricevuto questa bellissima canzone con un file......
Per una volta sono d'accordo con te Fabrizio :P sarà che "Se non con te" non l'avevo molto presente prima di ieri,
anch'io la reputo più intensa di "Non è il cuore" la quale però, all'epoca mi ha fatto impazzire.... :roll: :lol:
Più passa il tempo e più mi rendo conto di non saper più dare un giudizio concreto :roll: sulle canzoni di Pino, mi prendono troppo e non riesco a discegliere con sufficiente chiarezza..... :wink:
Ecco per quale motivo, preferisco che sia Pino a fare le sue scelte senza alcun suggerimento, sa benissimo sorprenderci da solo! :P

Lory CS :P

Bella questa canzone Pino facci sognare come hai fatto per l'Attesa 8)

Lory cs ha scritto: Più passa il tempo e più mi rendo conto di non saper più dare un giudizio concreto :roll: sulle canzoni di Pino, mi prendono troppo e non riesco a discegliere con sufficiente chiarezza..... :wink:
Ecco per quale motivo, preferisco che sia Pino a fare le sue scelte senza alcun suggerimento, sa benissimo sorprenderci da solo! :P

Lory CS :P

Io non gli voglio imporre delle canzoni però chiedo che nella scaletta ci siano più sorprese e varietà, si è visto a Serata con una sua canzone prestata ad altri, un duetto e una cover bella come quella di Gaber hanno ravvivato la solita minestra.
Io ho fatto dei nomi su canzoni su cui dovrebbe puntare e che sono amate da noi fans "storici" certo poi anch'io (in parte) mi fido del gusto di Pino..............comunque le ripeto: Tu...si....,Non dormire più, Primavera, Sospiro, di Credo e Inseguendo l'aquila non so scegliere sono 2 capolavori, Mi piaci accanto, Lascia che sia, Sera Latina, Pensiero solido, Non svegliarti, Su questa terra solo mia, donna magra, Se mi sfiori, Io la pioggia...tu il mattino, Angela ormai, La mia ragazza è un gran caldo, Per te che mi apri l'universo, Non aspettarmi...................più quelle scritte per altri Fare l'amore, Abbracciati e vivi, Se non con te, Geranio, L'attesa, tutte quelle che ha scritto per tempo di Blues di laura, L'io e l'ES, E no (cosa sei), Oltre te.

fabrizio ha scritto:
Lory cs ha scritto: Più passa il tempo e più mi rendo conto di non saper più dare un giudizio concreto :roll: sulle canzoni di Pino, mi prendono troppo e non riesco a discegliere con sufficiente chiarezza..... :wink:
Ecco per quale motivo, preferisco che sia Pino a fare le sue scelte senza alcun suggerimento, sa benissimo sorprenderci da solo! :P

Lory CS :P

Io non gli voglio imporre delle canzoni però chiedo che nella scaletta ci siano più sorprese e varietà, si è visto a Serata con una sua canzone prestata ad altri, un duetto e una cover bella come quella di Gaber hanno ravvivato la solita minestra.
Io ho fatto dei nomi su canzoni su cui dovrebbe puntare e che sono amate da noi fans "storici" certo poi anch'io (in parte) mi fido del gusto di Pino..............comunque le ripeto: Tu...si....,Non dormire più, Primavera, Sospiro, di Credo e Inseguendo l'aquila non so scegliere sono 2 capolavori, Mi piaci accanto, Lascia che sia, Sera Latina, Pensiero solido, Non svegliarti, Su questa terra solo mia, donna magra, Se mi sfiori, Io la pioggia...tu il mattino, Angela ormai, La mia ragazza è un gran caldo, Per te che mi apri l'universo, Non aspettarmi...................più quelle scritte per altri Fare l'amore, Abbracciati e vivi, Se non con te, Geranio, L'attesa, tutte quelle che ha scritto per tempo di Blues di laura, L'io e l'ES, E no (cosa sei), Oltre te.


Fabrizio mi sa che hai un tantino esagerato con le richieste :shock: :shock: :D :D

Questo è il ventaglio poi si può fare una cernita naturalmente.

è bellissima!!!!!!! :D Mi piace tanto tanto!! Si sarebbe bello che un giorno Pino la cantasse!! :D

E molto bella... presi il cd di Dennis per sentire le 2 canzoni scritte da Mango.... "Non è il cuore" e questa che hai scritto tu.... Molto bellaaaaa!!
C'è Mango che canta..... Dunque... :wink:

Stò ascoltando in questo momento per la prima volta questa canzone...mammia quanto è bella!!!!....la preferisco a "Non è il cuore"......Pino dimmi che un giorno la incidi tu!!!.......sarebbe splendida!!! :oops: :oops: :oops:





Mina :oops: :oops:

Il testo è molto bello.. peccato che non mi piace neanche un pò Dennis... (anche se è simpaticissimo per quelle poche volte che l'ho visto in tv) non mi trasmette nulla... :roll:
37 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti