Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
36 messaggi Pagina 1 di 3
Ragazzi...un consiglio per chiunque ami mango tanto quanto me...conoscete la canzone che mango ha scritto per mietta nel 2000?è"fare l'amore"...io la conoscevo da sempre..ma sono giorni che incessantemente l'ascolto...non so perchè...mi è entrata dentro...l'ho conpresa fino in fondo..e sotto ogni aspetto è evidente che questa canzone poteva essere solo di Mango...ascoltatela!!!
La musica è qualcosa di straordinario...nell'ultimo pezzo...in cui lei canta "se vivi vivo anch'io,se muori muoio anch'io,se ami amo anch'io..." la musica che accompagna subito questa frase ti fa volare...non so come si possano comporre musiche tanto alluncinantemente belle...questa canzone ti prende,e ti porta lontano....dove solo Mango può!!!!


un bacio a tutti :lol:

e dove Mietta ha fatto un capolavoro di interpretazione, sentendo ogni parola di Pasquale Panella e facendocela penetrare nel cuore e scorrere a ritmo di violini.
Grande Daniela non mi stancherò mai di ripeterlo sei la più grande di tutte.
Valyx ha scritto: Ragazzi...un consiglio per chiunque ami mango tanto quanto me...conoscete la canzone che mango ha scritto per mietta nel 2000?è"fare l'amore"...io la conoscevo da sempre..ma sono giorni che incessantemente l'ascolto...non so perchè...mi è entrata dentro...l'ho conpresa fino in fondo..e sotto ogni aspetto è evidente che questa canzone poteva essere solo di Mango...ascoltatela!!!
La musica è qualcosa di straordinario...nell'ultimo pezzo...in cui lei canta "se vivi vivo anch'io,se muori muoio anch'io,se ami amo anch'io..." la musica che accompagna subito questa frase ti fa volare...non so come si possano comporre musiche tanto alluncinantemente belle...questa canzone ti prende,e ti porta lontano....dove solo Mango può!!!!


un bacio a tutti :lol:

E' vero, quella musica e' mostruosamente bella :wink:

fabrizio ha scritto: e dove Mietta ha fatto un capolavoro di interpretazione, sentendo ogni parola di Pasquale Panella e facendocela penetrare nel cuore e scorrere a ritmo di violini.
Grande Daniela non mi stancherò mai di ripeterlo sei la più grande di tutte.


E bravissima, e chi dice il contrario, non sà quello che dice... :wink:

ce l'ho da anni nell' mp3,è bellissima

Interpretazione di Mietta a Sanremo di grandissimo livello degno del suo
autore PINO MANGO!
Il giorno dopo avevo già il cd a casa !


Ogni tanto lo riascolto! Bellissimo !
Inconfondibile la musica di Pino ! è da brividi come sempre! :oops:


Fantastico il NOSTRO MANGO! :wink: :wink:

kiss kiss a tutto il forum

ROSALIA

Conosco la canzone e in passato l'ho anche mensionata in un paio di miei interventi.
La voce di Mietta, secondo me, ha passato delle fasi importanti che l'hanno portata ad avere uno spessore sempre più unico nella sua timbrica. Da "canzoni" di A.Minghi ad oggi, il salto di qualità è stato formidabile e quindi è una degna interprete di una canzone di Pino. Mi piacerebbe, però ascoltare "fare l'amore" dalla voce del Nostro.

Che meravigliosa canzone!!!!!! :D :D
Poi la musica, soprattutto quella iniziale, è paurosamente manghiana!! :D

Se la memoria non m'inganna ....fece un pezzo di "Fare l'amore" in un concerto proprio a Cagliari. Ero in trasferta per lavoro in sardegna e andai l'anfiteatro romano

Cantata da Lui non è davero male !!

:roll: ma che c.....fortuna!!!! :wink:

Nel mio spacesto facendo molte ''amicizie'' con i miettisti e le parole verso Pino sono solo complimenti! :wink:

Hai trovato dei miettisti buoni.........

Cara Valyx ,
sono d'accordo, "Fare l'amore" è molto bella.
A quel San Remo 2000, mi colpì in assoluto quell'attacco coi violini, ..così impetuosi e forti.

Grazie a Fabri poi, fan storico di Mietta, ho potuto apprezzare anche altri pezzi suoi (di Daniela, come la chiama lui) assolutamente fantastici.

Nell'album "Per esempio per amore", non c'è un pezzo brutto.
Mi devi credere, ..non uno che sia debole. Sono tutti particolari e ricercati.
E ci sono le inconfondibili mani di Pino e di Armando.
(Si sente l'impronta leggiadra di Pino e quella raffinata di Armando).

Io te lo consiglio. E' un acquisto che ti ripaga alla grande.
E non ti stancherai mai di premere "play" e farlo girare di nuovo da capo.

Salutoni. :D

Le Corbù.

è vero quel disco è un capolavoro, a chi ama Mango non può non piacere.......segnalo Abbracciati e vivi, La febbre nel cuore, Per esempio per amore con testo di Pino e la cover della storica "Sentirti"

Grazie dei consigli...non perderà altro tempo!!! ;-)


bacio
36 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti