Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
22 messaggi Pagina 1 di 2
Chido a tutti voi informazioni su un paio di canzoni che Mario Lavezzi,che scusate l'ignoranza,non conosco, ha cantato,delle quali una intitolata "Bianche raffiche di vita" con Mango,Carboni e L.Valente ed un'altra,sempre di Lavezzi intitolata "Per la gloria" cantata assieme al Nostro,Cocciante,Raf e G.Bella.
Sapete darmi qualche informazione in proposito?Grazie anticipatamente,Maura :)

Bleah!!! :? :?

Lavezzi, grande della musica, (più autore che interprete a mio avviso) pubblica nel 1991 l'album "VOCI" che contiene il pezzo "Per la gloria" cantato insieme a Mango Cocciante G.Bella e Raf..due anni dopo nel 1993 nell'album "VOCI 2" si ripete la collaborazione con Pino ma stavolta con Laura Valente e Luca Carboni nel pezzo "Bianche raffiche di vita"..peccato che sul web a riguardo non esistano tracce audio da poter ascoltare..mannaggia!

DPL80

Io ho "Per la gloria" ki vuole mi scriva....posso mandarlo via email!
Un bacio a tutti Nora

Io sono riuscita a trovare "Bianche raffiche di vita" e devo dire che mi piace molto quel connubio di voci maschili così diverse tra le quali spicca la voce di Laura, creando un insieme molto armonico e di piacevole ascolto.
Ora mi sto dando da fare per recuperare anche " Per la gloria", spero di riuscirci.
Cinzia :wink:

Mitica Cinzia, io ho entrambi i cd di Lavezzi con le canzoni in questione...!
Ti mando un piccione viaggiatore?!
Fammi sapere!
Intanto, un caro saluto siciliano!
Michele.

Caro Michele, ti ringrazio tantissimo, ma ho già trovato la canzone, molto bella tra l'altro.
Il testo descrive la condizione sociale dei seringueiros dell'Amazzonia ed è veramente intenso.
Anche qui mi piace molto questo insieme di voci così diverse tra loro, ma la più bella voce è sempre quella di Pino, come ti puoi sbagliare? :lol:
Ciao. Cinzia :wink:

Per tutti coloro che non avessero mai sentito queste canzoni ho trovato Bianche raffiche di vita dove, oltre alla voce di Pino si può ascoltare anche la bellissima voce di Laura.

http://it.youtube.com/watch?v=vzeyhPATmKU

E questa è Per la gloria.

http://it.youtube.com/watch?v=BYmKLhDJe ... re=related

Buon ascolto. Ciao a tutti. Cinzia :wink:

grazie cinzia :P conoscevo già queste spendide canzoni,quello che mi era ancora in parte sconosciuta è la lunga storia molto particolareggiata di collaborazioni che Pino ha nella sua lunga cariera.....
grazie a te, cinzia, andando a cercare in quà e in là ho trovato il sito di intime distanze (aiuto cinzia metti tu il link per entrare direttamente io sono imbranata in queste cose :? ) sù "collaborazioni" di questo sito, che vuole ommaggiare Mango,c'è una sfilza da intimorire per il prolifero lavoro "affidato" ad altri interpreti, vederli elencati così è da paura :o :P
adesso mi chiedo.....se il prossimo lavoro di Pino è di brani suoi interpretati da altri artisti cosa sceglierà :roll: !?
qui ci vuole un album doppio :lol:

Grazie Cinzia :D

Sono davvero bellissime, anche se io preferisco "Bianche raffiche di vita" :D
Ciao a tutti! volevo solo chiedere se qualcuno di voi ha sentito il nuovo cd di Mario Lavezzi, perchè oggi mentre guardavo i nuovi cd usciti mi sono accorto che il nostro Mango canta una canzone con lui, il cd si chiama "A piu voci" e il titolo della canzone è "Bianche raffiche di vita" nella quale partecipano anche Laura Valente e Luca Carboni. Un abbraccio, ciao

No è una canzone di tantissimi anni fa, come lo è pure l'album :wink: :lol:

Io l'album l'ho visto domenica: è nuovo e contiene anche la canzone di Sanremo con Alexia. Oltre a "Bianche raffiche di vita" contiene anche "Per la gloria", sempre con Mango.

E' probabile che riproponga dei vecchi brani....tra cui c'è anche Mango!
22 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti