Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
34 messaggi Pagina 2 di 3

dolcerespiro ha scritto: Che fine hanno fatto le “penne” piu nobili e graffianti di queste pagine blu?

un…dolcerespiro


si saranno allontanate.

Patti, sei riuscita ad ascoltare il brano? Il lettore è nella pagina principale del sito, sotto il titolo "Il mondo di Mango"..( se non vedi la freccia del play attiva, rigenera la pagina)....ciao! :wink:

Grazie Petalo, è semplicemente "rinata" questa canzone che io non conoscevo ma che ascoltata in versione originale mi sembrava un pò "mono-tona". Adesso, con queste voci che insieme si fondono e il magico suono del violino è davvero un brano che a me ha fatto venire i brividi...

Concordo con Cinzia sulle informazioni un pò scarse e aggiungo che ci si sente un pò soli da un pò di tempo su questo forum...

Amedea :wink:

....grazie Petalo Volante (ci sono riuscita!)

Ringrazio Pino e Laura per avermi fatto conoscere questo brano,
una lirica semplice ma densa di significato.
Opinione personale..ma in un periodo molto complesso che stiamo vivendo..forse la semplicità può aiutare...!
Il finale! (Ora capisco i versi riportati da Cos!) complimenti a Pino,
ma la voce di Laura è.....veramente inconfondibile!


Patti

che bello!
oggi più nessuno ha il coraggio di dire "io ti prendo in sposa davanti a Dio"!
che bel connubio. non c'è canzone migliore che baglioni potesse scegliere per pino e laura!
bravi ai nostri sposini :P

E' davvero molto bello! Che brividi con Pino e Laura.... le loro voci
sono contrappunti, fioriture musicali che si inseriscono nella canzone
esaltandone il tono gioioso ed espressivo...
Che dolcezza....

Patti

Grazie Patti, è proprio così, il finale di questa canzone esprime tanta gioia....
C'è sapore di festa in tutto il brano... è davvero un' esaltazione all'amore, quello sincero e vero che spesso non si ha il "coraggio" di manifestare davanti a Dio.

Amedea :wink:

Ah! dimenticavo, ringrazio con il cuore Pino e Laura per aver reso ,con le loro voci, ancora più gioioso il brano.

Amedea :wink:
Bellissimp...struggente... che dire la voce di Laura è come sempre impareggiabile.

La sto ascoltando in questo istante... è fuori discussione che il pezzetto finale con Pino e Laura è il più bello di tutta la canzone... specialmente nell'ultimo "Sì" le loro voci sembrano anch'esse due violini...
Non mi entusiasma invece la parte iniziale cantata da Branduardi.
"Lei lui e nessuno..." mi dà l'idea di una relazione troppo chiusa, e poi anche l'idea di non più due ma uno non mi piace troppo...
... "i due saranno una sola carne" dice la Genesi, ma manterranno sempre due anime, secondo me... l'essenza di ogni persona, la parte spirituale, l'anima appunto non può essere persa col matrimonio, credo.
Molto belli e poetici i versi finali cantati da Pino e Laura, ma chi li ha scritti, Baglioni? O Pino?
Se qualcuno ci parlasse un po' di questa collaborazione ne sarei felice.
Cinzia

Errata corrige........ :roll:

I Nostri Meravigliosi cantano:

"Sì
Io ti prendo così
Tu sei chi mi da Luce
nella Luce che è qui


Io ti prendo così
Tu sei chi mi da Pace
nella Pace che è qui


Io ti prendo così
Tu sei chi mi da il Cielo
sotto il Cielo di qui

Io ti prendo così
Tu sei chi mi da il Mondo
Io ti prendo così....."

:wink:

"Sì
-Io ti dico di sì-
tu sei chi mi da il Mondo
io ti prendo così...."


Sarebbe bello, è vero, avere conferme e qualche info su questa bellissima collaborazione.......
Cos

Cosetta, continuiamo qui il "dilemma".. :lol:
A me sembra:

"Sì
Io ti prendo così
Tu sei timida Luce
nella Luce che è qui

Io ti prendo così
Tu sei timida Pace
nella Pace che è qui"


Pino, diccelo tu! :wink:

:D Fino a qui mi sembra anche a me che è così.

Poi:
Si io ti prendo così
tu sei timida al cielo
sotto il cielo di qui
Si io ti dico di sì
tu sei timido e buono
io ti prendo così.

Mi fermo... :roll:

:lol: che belli che siamo....
vabbbè, appena vedrò Claudio gli chiederò cosa ha scritto :lol: :lol: :lol:

:wink:
34 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron