Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
25 messaggi Pagina 1 di 2
Non ho mai avuto la possibilità di ascoltare questa splendida perla dalla grande voce di Mia Martini..chi di voi può farmi qualche commento
DPL80.

DOMANI ANDRO' AD ASCOLTARLA SFORTUNATAMENTE NON CE L'HO ON LINE MA DOMANI VADO IN BANCA MUSICA E MI PRENDO IL CD DI MIA MARTINI E LA ASCOLTERO' SUBITO!

Ho una versione di "Se mi sfiori" in una raccolta di brani di vari autori italiani (tra cui i fratelli Mango),intepretati appunto da Mia Martini.
Non sono certa del fatto che gli autori siano entrambi i fratelli, però, perchè viene citato solo Armando Mango e S. D'Auria (mentre nel Cd di Pino sono citati entrambi :?: )

Il brano è indubbiamente bellissimo: la versione di Pino, con la sua giovane voce molto dolce la rende estremamente tenera con toni soffusi.

La versione di Mia Martini è un poco più ritmata: l'esecuzione è sempre di solo pianoforte con cori di violini nel ritornello.
Direi un'interpretazione intensa e raffinata nello stesso tempo.
Altro brano, interpretato da Pino, adatto ad una straordinaria voce femminile.

Angela

Mia Martini è sempre stata una delle mie interpreti femminili preferite, per intensità...per anima. Ma riguardo a Se mi sfiori, beh, nonostante la canzone sia bellissima, credo non sia riuscita ad interpretarla in maniera sublime come ha fatto per tante altre sue canzoni. Rispetto alla sua versione, trovo quella originale di Mango più intensa, più coinvolgente...forse colpa dell'arrangiamento della versione di Mimì...non so...ma a me emoziona molto ma molto di più la versione di Mango. E non è per partito preso in quanto ho amato molto e amo tutt'ora questa cantante...senza dubbio una delle voci più belle che l'Italia abbia mai avuto.
Saluti
Tommaso

Ogni tanto mi accorgo di amarti ancora
come un peccato lo nascondo
tra gli sguardi di sempre

ma nell'animo cascate
di solite malinconie
e deserti segreti
con il fuoco di te.

Se mi sfiori con la luna
cado spentyo verso te
le tue braccia azzurri cieli
per volare per capire
per fuggire per dimenticare
...


Semplicemente Fantastica, ragazzi.
ha un canto rarefatto l'arrangiamento più essenziale e quindi il filo conduttore della canzone è affidato principalmente alla sua voce che passa
a vari registri vocali con grande duttilità.Scusate ma io non sono un fan di Mia,L'AMO,è diverso :oops: con questo è bellissima anche la versione di Mango :D

paolopaolo ha scritto: Ogni tanto mi accorgo di amarti ancora
come un peccato lo nascondo
tra gli sguardi di sempre

ma nell'animo cascate
di solite malinconie
e deserti segreti
con il fuoco di te.

Se mi sfiori con la luna
cado spentyo verso te
le tue braccia azzurri cieli
per volare per capire
per fuggire per dimenticare
...


Semplicemente Fantastica, ragazzi.


Concordo!!!
La canzone è contenuta nel CD di Mia Martini "Che vuoi che sia... se ti ho aspettatto tanto" 1977; è uscito qualche anno fa x la collana "Gli indimenticabili" a prezzo di 5 euro.

io cel'ho
ho trovato su youtube Volver....chitarra e voce. Mango ritorna a cantare in Spagnolo. finalmente!!!!!!!!!!!!!!

senza parole.................c'è nato per cantare in Spagnolo! nato!!!!!!!
felix ha scritto: ho trovato su youtube Volver....chitarra e voce. Mango ritorna a cantare in Spagnolo. finalmente!!!!!!!!!!!!!!

senza parole.................c'è nato per cantare in Spagnolo! nato!!!!!!!


Felix...non vorrei dire niente...ma commenti un topic dedicato alla collaborazione tra Pino e Flavio Sala che canta VOLVER parlando di Patty Pravo,poi commenti questo topic dedicato a Mia Martini parlando di Volver....ma leggi i topic prima di rispondere si?


Maura

uh è vero..................................che sciocco, in preda all'emozione non mi sono accorto che c'era già. tra l altro su youtube mi sembra che l'hai postato tu. c'è il tuo nome............ e va beh... scusate. la Vecchiaia. farò più attenzione.

F.

No,c'è il mio nome perchè Flavio l'ha dedicata a me!
...non mi sarei mai permessa di postarlo.....e nonostante sia stato contattato l'autore del video su youtube,nonostante le continue sollecitazioni anche dal diretto interessato (ovvero Flavio) non è stato rimosso!

Mah,certe volte,anzi, spesso e volentieri purtroppo rimango basita da certe mancanze di rispetto!

Maura

Scusa se mi permetto Maura, ma il fatto che il video sia stato postato su youtube mi pare un riconoscimento e una buona vetrina per la canzone ed il disco.

ballerina ha scritto: Scusa se mi permetto Maura, ma il fatto che il video sia stato postato su youtube mi pare un riconoscimento e una buona vetrina per la canzone ed il disco.


Sarà anche una buona vetrina....ma è un danno economico....penso sia inopinabile questo!!!

chi desidera comprare il disco lo può fare anche se c'è su youtube, guarda i vari "Amici" visualizzati milioni di volte ma pure acquistati (purtroppo).
25 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti