Sezione dedicata alle composizioni che Mango ha regalato ad altri artisti, ai suoi duetti e alle sue partecipazioni a progetti musicali.
6 messaggi Pagina 1 di 1
Io sono stata favorevolmente colpita da questa scelta del Nostro.
Non vorrei sbagliare ma fino ad ora le collaborazioni di Pino hanno riguardato per lo più grandi interpreti cui ha regalato dei brani.
Reputo lodevole mettersi, diciamo così, in prima linea, come produttore di un artista ma nello stesso tempo,nell'ombra , perchè Debei proporrà dei pezzi suoi per parole e musica....immagino con una supervisione :lol:
Pezzo non facile nel testo, ma molto intenso...
Ho osservato :shock: a Torino come Pino ascoltava con attenzione l'esecuzione del brano che debuttava quella sera, e tutti abbiamo visto a "Serata con..." su videoitalia come seguiva l'interpretazione, magari tralasciando l'esecuzione di un suo pezzo, mettendosi in disparte..
Non conosco i precedenti artistici di Carlo Debei, se non la collaborazione con i Matia Bazar (ma qui mi deve aiutare la preparatissima Ambrosia!)però in questo panorama musicale italiano, numeroso ma scarno di contenuti, penso che possa essere una bella rivelazione da tenere sott'occhio! :wink:
Angela

CARLO DE BEI SPLENDIDA CHITARRA NELL'ALBUM DEI MATIA "BENVENUTI A SAUSALITO" (DA QUELLO CHE RICORDO MI PARE FOSSE ANCHE ANDATO IN TORUNEE CON LORO).
Su Carlo ho trovato anche questo pezzo che qui copio e incollo:

SALA INCISIONI

NON SOLO MUSICA Nuova sala incisioni
Prima di Sanremo
c'è San Nazario
Ospiti Carlo De Bei e Andrea Ferro

San Nazario

Siamo già in clima "Festival di Sanremo", manifestazione nazionalpopolare che tra poche settimane monopolizzerà l'attenzione degli italiani e già si sprecano dibattiti e servizi giornalistici e televisivi sui protagonisti della più importante kermesse canora nazionale. Un paio di protagonisti, che si sono già imposti nella prestigiosa vetrina canora, conquistando il primo premio della critica con la canzone "Amily" al Festival 2001, sono approdati in Valbrenta, ospiti, nel nuovo studio d'incisione dell'associazione "Ovunque Tu ci sei", del parroco-rock di San Nazario don Gaetano Borgo. Si tratta di Carlo De Bei, chitarrista per tre anni dei Matia Bazar, ora con il gruppo musicale rock "Carlito", del quale fa parte anche l'altro ospite, il bassista Andrea Ferro, che hanno partecipato al "Jammn' Festival" di Imola ed a "Sanremo rock". "De Bei e Ferro hanno espresso la loro ammirazione – ha confermato don Gaetano – per la struttura realizzata in parrocchia, a favore dei giovani che vogliono mettersi d'impegno per realizzare un sogno".

I due chitarristi hanno all'attivo un cd dal titolo "compagni dei cani", che contiene il pezzo premiato a Sanremo "Amily" e stanno preparando il loro prossimo disco "Rendimi i desideri". In Valbrenta, presso lo studio di registrazione dell'associazione, hanno inciso alcuni brani per il cantautore padovano Stefano Turato, vincitore, la scorsa estate, del concorso "Rock targato Italia". Come mai sono approdati in un piccolo paese della Valbrenta? "È uno studio eccezionale – ha dichiarato Carlo De Bei. – L'ambiente sicuramente ti aiuta ad esprimerti e la familiarità che si respira qui è già canzone". Ma quanto incide la canzone nella vostra vita? " Mi fa evitare – interviene scherzando Andrea Ferro – di andare dallo psichiatra"."La musica ti consente di esprimerti più delle parole – afferma De Bei – consentendoti di uscire da certi disagi. Ti permette di fare ciò che ti fa star bene, divertendoti". "È un'iniziativa importante – conferma Carlo De Bei - .

Più grammatica conosci e meglio parli. Che un ragazzo si esprimi con la musica, aiuta a capirlo di più e meglio". Prima di lasciare lo studio d'incisione, anche un augurio. "Per noi la musica è vita – hanno affermato i due musicisti. – Passare in questa sala è stata un'esperienza musicale toccante. Speriamo che si possano creare nuove opportunità come questa in altri luoghi, per incontrare altri giovani, per vivere meglio, per riuscire a tirare fuori dai ragazzi quanto di buono hanno dentro".

Roberto Lazzarato
Gazzettino – febbraio 2003
http://www.mondobit.com/unarazza/bio.html

NON SPAVENTATEVI LI AVEVA I CAPELLI :shock:

Prima di inserirsi nella band di Mango era chitarra e voce dei Carlito con cui ha partecipato nel 2001 al festival di Sanremo tra le nuove proposte..http://www.rockit.it/pub/r.php?x=00001405..

DPL80

Ecco il link del festival di Sanremo..guardate un po'..http://www.festivaldisanremo.com/car01.htm..

DPL80
IO FAREI UN APPLAUSO A PINO (IO PERO' GLI DO' UN BACIO.. :lol: ) PER AVER DECISO DI PRODURRE CARLO...UN GRANDE ARTISTA E UN SIMPATICISSIMO RAGAZZO!
6 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti