da
cuore » mar gen 31, 2006 12:09 pm
Mah...più che altro mi viene da riflettere sul fatto che vengano proposti dei format, solo apparentemente criticati, ma che in realtà non sono altro ciò che il grande pubblico vuole.
Mi spiego meglio. Molto spesso mi capita di sentire discorsi tipo: la TV non fa più i programmi di una volta, non c'è più niente di interessante, siamo tormentati dai reality, dalle saghe di famiglia.....
eppure, cosa sconvolgente secondo me, l'indomani si sentono discussioni: ma hai visto ieri...? Hai sentito...? Io penso che....? ecc...
Insomma si alimentano discussioni assolutamente sterili su programmi in pratica creati apposta per quello...
A pensarci bene è un meccanismo paradossale: giocano alle nostre spalle e ci cadiamo come polli!
Ecco che un personaggio come Mango, assolutamente fuori dalle righe, perchè estremamente sincero, obiettivo, diretto, non si fa coinvolgere (se non alla fine forse solo per estrema educazione vista la situazione) in simili giochetti.
A pensarci bene, in realtà ha espresso quello che molti pensano,. Eppure…..
E’ palese che questi ragazzi non sono né talenti né futuri artisti: il dramma, a mio parere, è alimentare la loro convinzione di essere potenzialmente in grado di arrivare chissà dove!
Senza parlare poi dei genitori che stanno li, non solo ad alimentare queste convinzioni, ma persino commuoversi ed essere compiaciuti dei loro figli: se son questi i valori della vita da insegnare ai figli, che si vive di sfide, che solo i migliori vanno avanti e gli altri non hanno possibilità…bè….la dice tutta!
Non dico che questi programmi non debbano essere visti, ma almeno osservarli con un po’ di senso critico, essere obiettivi.
Mango era una voce fuori dal coro, ovviamente
la stupidità sta intorno: quale occasione migliore può capitare ad un futuro cantante di avere un parere obiettivo e competente da un Artista del suo calibro?
Io non ho condiviso, per certi versi, la sua partecipazione a questa trasmissione, più che altro perché immaginavo che il ruolo che avrebbe dovuto avere di giuria tecnica, sarebbe stato un pò un’arma a doppio taglio, e sono anche rammaricata del fatto che manchi il rispetto da parte di giovani potenziali cantanti, ballerini,(senza parlare di un’attempata signora ovviamente pagata per stare li a far polemica!) nei confronti di qualsivoglia Artista che fa quel lavoro da parecchi anni.
E’ molto triste proprio come modello cui poi, inevitabilmente, alcuni ragazzi si potrebbero ispirare.
Non è quello il modo e il mezzo per insegnare ad inseguire e realizzare i propri sogni….
E condivido l’opinione di alcuni che hanno detto che amiamo Pino anche per questo suo modo di essere: al di fuori dalle righe, schietto, senza riserve….una rarità nel mondo dello spettacolo!
Adeguarsi è molto più facile e da un buon tornaconto…..del resto se le ragazzine(e ahimè non solo….!) vanno matte per Gigi D’Alessio cosa possiamo aspettarci?
Io resto orgogliosa di Mango!
Angela