da
Lory CS » lun gen 30, 2006 9:18 am
Non ci siamo capiti... le opinioni sono opinioni (e tali restano: Mango Non e' il VERBO e non fa parte di un corpo decenti ormai conosciuto dagli studenti), la bravura consisteva nel saper trovare e velocemente un "linguaggio" un modo di porsi entalpico con i ragazzi e il Pubblico (e si sa che il pubblico di Amici non ha peli sulla Lingua). Forse Amici non lo ha mai guardato, o credeva che al suo passaggio le pianticelle si sarebbero piegate... Credo che sarebbe accaduto con Vasco e Renatone, per quello che rappresentano nell'immaginario collettivo, a prescindere dai gusti.
Mah!...non idealizziamo troppo determinati artisti, o rischieremo di distorcere la realtà...qualche giorno fa ho visto un Vasco molto soggiogato e mansueto da Fiorello, ho persino creduto che avesse avuto qualche serio problema di salute per il modo di porsi fuori dai suoi schemi...come ben vedi anche "le icone" a volte si pongono in modo inconsueto ed anormale.
Pino ha personalità da vendere ed è autentico! Può piacere o non piacere, una cosa è certa, se lui è convinto di ciò che dice lo fa senza remore, a costo di divenire impopolare ed attirarsi su di se le ire di parenti ed amici (la maggior parte del pubblico) degli allievi.
Sono convinta anch'io che Pino non abbia mai buttato via il suo tempo guardando quel tipo di trasmissione, troppo imperniata sullo schema del reality e poco scuola per talent scout (qualora ce ne fossero).
Al suo posto avrei caldamente evitato di buttarmi in quella fossa....stracolma di boria!
Per quanto riguarda il pubblico di Amici, è pagato per alimentare discordie e polemiche, anzi direi che quella trasmissione si regge su queste strategie, anche tra gli allievi.
Ahimè! E' bastato sorbirmi un paio di puntate, per capire in quale indecorosa fiction Pino si sarebbe imbattuto: ogni giorno assistevo a liti furibonde di ragazzii in cerca di notorietà visiva e non ho mai visto impegno serio per raggiungere nobili e decorosi obiettivi.
Non prendiamoci in giro, ieri era visibile a tutti l'imbarazzo dei docenti, specie dopo alcune "esibizioni" stile saggio dell'ultimo dell'anno nelle scuole pubbliche...
Lory