Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
164 messaggi Pagina 4 di 11
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11 Prossimo

Orlando la tua teoria è giusta al 50 % perchè il pubblico di Pino si è sempre distinto per la qualità non la quantità!!!Sicuramente se Pino avrebbe un pubblico di quantità alla Vasco Rossi io mi dissocierei perchè personalmente non seguo mai le "pecore"invece con i fans di Pino è diverso meglio pochi ma buoni (che poi proprio pochi non sono) :).

La scommessa e' proprio quella di saper trascinare la massa e di portarla a se', la massa pesa, anche l'aria... ma la massa fa la differenza anche in un referendum.

Se portare a se la massa significa essere falso e dire l'opposto di ciò che pensa a ragione, preferisco lui che resta con i propri credi e si distingue dalla massa con diligenza e professionalità, nonostante ciò possa ritorcesi contro la sua immagine. Avere gli attributi significa anche saper essere inflessibile e dara un giudizio oggettivo e sapiente: è ingiusto illudere un ragazzo che sicuramente uscito da quella gabbia dorata si troverà disorientato ed immediatamente dimenticato.

Lory
In un altro topic avevo scritto che la trasmissione Amici ci dava tante soddisfazioni...non rimangio tutto perchè le altre apparizioni son state utili sia per la promozione del singolo sia perchè anche nella fascia pomeridiana ha fatto critiche costurttive ai ragazzi e a noi ha regalato tante emozioni cantando Yesterday...però non condivido la scelta di comparire oggi in trasmissione perchè non ha avuto visibilità...anzi mi correggo il poco che ha ottenuto è stato il ritratto di un demolitore (quale non è) di talenti...vabbè probabilmente non ci tornerà più sigh
La cosa che mi rammarica è che vengano fraintesi i suoi interventi...
Vabbè ascoltiamoci il cd va...domani sarà un altro giorno...SEMPRE PIù VICINO ALL'INIZIO DEL TOUR :D

Buona notte a tutti

Saradelusamasperanzosa:)

FLASH3X ha scritto: Orlando la tua teoria è giusta al 50 % perchè il pubblico di Pino si è sempre distinto per la qualità non la quantità!!!Sicuramente se Pino avrebbe un pubblico di quantità alla Vasco Rossi io mi dissocierei perchè personalmente non seguo mai le "pecore"invece con i fans di Pino è diverso meglio pochi ma buoni (che poi proprio pochi non sono) :).

Criticare vasco Rossi e chi lo segue, mi sembra davvero molto azzardato e presuntuoso, scusate. Io non sono un fan di Vasco, ma ammetto che il suo enorme successo e' frutto indubbiamente i un linguaggio che ha da sempre rotto gli schemi, piaccia o non piaccia, e' sempre stato rischiosamente sopra le righe (un rischio vincente, dato il personaggio talmente FORTE) e credetemi il pubblico di Amici NON E' lo stesso di Vasco Rossi. Vasco ha scritto indubbiamente canzoni che sono entrate nella storia del nostro costume e della Musica. 8)

Lory cs ha scritto:
La scommessa e' proprio quella di saper trascinare la massa e di portarla a se', la massa pesa, anche l'aria... ma la massa fa la differenza anche in un referendum.

Se portare a se la massa significa essere falso e dire l'opposto di ciò che pensa a ragione, preferisco lui che resta con i propri credi e si distingue dalla massa con diligenza e professionalità, nonostante ciò possa ritorcesi contro la sua immagine. Avere gli attributi significa anche saper essere inflessibile e dara un giudizio oggettivo e sapiente: è ingiusto illudere un ragazzo che sicuramente uscito da quella gabbia dorata si troverà disorientato ed immediatamente dimenticato.

Lory

"Sister Act" con Whoopi Goldberg insegna....

Non ci siamo capiti... le opinioni sono opinioni (e tali restano: Mango Non e' il VERBO e non fa parte di un corpo decenti ormai conosciuto dagli studenti), la bravura consisteva nel saper trovare e velocemente un "linguaggio" un modo di porsi entalpico con i ragazzi e il Pubblico (e si sa che il pubblico di Amici non ha peli sulla Lingua). Forse Amici non lo ha mai guardato, o credeva che al suo passaggio le pianticelle si sarebbero piegate... Credo che sarebbe accaduto con Vasco e Renatone, per quello che rappresentano nell'immaginario collettivo, a prescindere dai gusti.

Guardate che fare gli insegnanti Non e' facile, anche li' ci vuole talento e simpatia.

Avere gli attributi significa saper essere elastici ed ottenere cio' che si vuole anche cambiando un attimo il tiro.

:wink:
stella_del_nord ha scritto: In un altro topic avevo scritto che la trasmissione Amici ci dava tante soddisfazioni...non rimangio tutto perchè le altre apparizioni son state utili sia per la promozione del singolo sia perchè anche nella fascia pomeridiana ha fatto critiche costurttive ai ragazzi e a noi ha regalato tante emozioni cantando Yesterday...però non condivido la scelta di comparire oggi in trasmissione perchè non ha avuto visibilità...anzi mi correggo il poco che ha ottenuto è stato il ritratto di un demolitore (quale non è) di talenti...vabbè probabilmente non ci tornerà più sigh
La cosa che mi rammarica è che vengano fraintesi i suoi interventi...
Vabbè ascoltiamoci il cd va...domani sarà un altro giorno...SEMPRE PIù VICINO ALL'INIZIO DEL TOUR :D

Buona notte a tutti

Saradelusamasperanzosa:)

"il poco che ha ottenuto è stato il ritratto di un demolitore (quale non è) di talenti..."
Attenti a queste affermazioni che suonano come clamorosi autogol...

Sul "(quale non e')", ci metterei un bel relativo e non assoluto. Non so perche' ma il pubblico ha recepito prorio questo aspetto vero, falso, accennato, tradito? Sono atteggiamenti che riemergono?.... ATTENZIONE :shock:

Orlando ha scritto: "il poco che ha ottenuto è stato il ritratto di un demolitore (quale non è) di talenti..."

Sul "(quale non e')", ci metterei un bel relativo e non assoluto. Non so perche' ma il pubblico ha recepito prorio questo aspetto vero, falso, accennato, tradito? Sono atteggiamenti che riemergono?.... ATTENZIONE :shock:

Infatti.
Posto che secondo me in quel programma Mango non c'entra una beneamata mazza, perchè lì non si può riprodurre il "CET-modus" (ora spiegherò cos'è), ha fatto esattamente la figura del demolitore. E secondo me un po' lo è.
E' vero che criticare Nicola Gargaglia (mio concittadino) è come sparare sulla croce rossa. Nella migliore delle ipotesi potrà essere un buon corista, nulla più... ha l'espressività di un lavandino, povera stella... Ma il modo in cui Mango l'ha criticato non poteva che suscitare irritazione, perchè è sembrato saccente (ripeto... "sembrato", non "stato").

Al CET questo "modus" di comportarsi era (è?) all'ordine del giorno. Ti dicevano chiaramente in faccia (come ha fatto Mango) quello che non andava e quello che invece si poteva apprezzare. Ma la trasmissione si chiama AMICI, e gli amici (falsi) ti dicono quello che ti vuoi sentir dire... Quelli veri (e coloro che non hanno nessun interesse a mentirti) invece, se c'è da criticare, ti criticano anche duramente. Per farti crescere. :wink:

Comunque se fossi Mango eviterei queste marchette... basta con Amici della Mariona de Filippi. Non è meglio cantare?

Certo è che l'impressione che ho avuto io è stata quella che ad essere demolito è stato proprio Pino; per assurdo sembrava vittima di un' imboscata!
Anche sulla risposta datagli da Nicola o Nicolò riguardo a Yesterday avrei delle riserve!
Perchè non ha risposto così la volta precedente, quando era già stato discusso l'argomento "critiche"?
No, certo che no; il signorino, al tempo era impreparato su Mango, ha dovuto studiare prima di dire la sua........con quel tono balbettante il mento tremolante!
Io non ho trovato che Pino abbia usato un tone of voice esasperato nel dire la sua, anzi, ho trovato che si preoccupasse di non ferire l'orgoglio dei ragazzi!
Quando è stato ospite la prima volta, nel pomeridiano, si sono presentate due persone dicendo: dicono che non emozioniamo!
Se Pino avesso sostenuto il contrario, sicuramente ieri non sarebbe andata così!!!
Non credo che necessitino master di strategia e comunicazione per poter dire la verità.......prima di partecipare all serata di ieri sera,piuttosto io avrei preso l'antidoto contro i morsi delle serpi velenose:
Riguardo alla signora attempata: ma ne vorrà capire, di musica, più del Signor Pino Mango?

Francescavedovanera! :evil:
E ' il destino delle persone schiette e sincere.........ne so qualcosa!
Al CET questo "modus" di comportarsi era (è?) all'ordine del giorno. Ti dicevano chiaramente in faccia (come ha fatto Mango) quello che non andava e quello che invece si poteva apprezzare. Ma la trasmissione si chiama AMICI, e gli amici (falsi) ti dicono quello che ti vuoi sentir dire... Quelli veri (e coloro che non hanno nessun interesse a mentirti) invece, se c'è da criticare, ti criticano anche duramente. Per farti crescere. :wink:

E lo trovi sbagliato?
Io no!
Certo, se Nicolo s'è irritato così, un po di coda di paglia deve avercela, no?

Orlando ha scritto: "Guardate che fare gli insegnanti Non e' facile, anche li' ci vuole talento e simpatia.

Non mi pare che Steve Lachance ha talento si ma simpatia zero assoluto e dice sempre quello che pensa e per questo non è amato dai ragazzi come non lo è Mango ma non perchè non è simpatico ma perchè dice quello che pensa e fa bene.
Complimenti a Pino per aver tenuto testa a "Nonna Papera" :wink:

Non ci siamo capiti... le opinioni sono opinioni (e tali restano: Mango Non e' il VERBO e non fa parte di un corpo decenti ormai conosciuto dagli studenti), la bravura consisteva nel saper trovare e velocemente un "linguaggio" un modo di porsi entalpico con i ragazzi e il Pubblico (e si sa che il pubblico di Amici non ha peli sulla Lingua). Forse Amici non lo ha mai guardato, o credeva che al suo passaggio le pianticelle si sarebbero piegate... Credo che sarebbe accaduto con Vasco e Renatone, per quello che rappresentano nell'immaginario collettivo, a prescindere dai gusti.

Mah!...non idealizziamo troppo determinati artisti, o rischieremo di distorcere la realtà...qualche giorno fa ho visto un Vasco molto soggiogato e mansueto da Fiorello, ho persino creduto che avesse avuto qualche serio problema di salute per il modo di porsi fuori dai suoi schemi...come ben vedi anche "le icone" a volte si pongono in modo inconsueto ed anormale.
Pino ha personalità da vendere ed è autentico! Può piacere o non piacere, una cosa è certa, se lui è convinto di ciò che dice lo fa senza remore, a costo di divenire impopolare ed attirarsi su di se le ire di parenti ed amici (la maggior parte del pubblico) degli allievi.
Sono convinta anch'io che Pino non abbia mai buttato via il suo tempo guardando quel tipo di trasmissione, troppo imperniata sullo schema del reality e poco scuola per talent scout (qualora ce ne fossero).
Al suo posto avrei caldamente evitato di buttarmi in quella fossa....stracolma di boria!
Per quanto riguarda il pubblico di Amici, è pagato per alimentare discordie e polemiche, anzi direi che quella trasmissione si regge su queste strategie, anche tra gli allievi.
Ahimè! E' bastato sorbirmi un paio di puntate, per capire in quale indecorosa fiction Pino si sarebbe imbattuto: ogni giorno assistevo a liti furibonde di ragazzii in cerca di notorietà visiva e non ho mai visto impegno serio per raggiungere nobili e decorosi obiettivi.
Non prendiamoci in giro, ieri era visibile a tutti l'imbarazzo dei docenti, specie dopo alcune "esibizioni" stile saggio dell'ultimo dell'anno nelle scuole pubbliche... :roll:

Lory :wink:
francesca ha scritto:

E lo trovi sbagliato?
Io no!
Certo, se Nicolo s'è irritato così, un po di coda di paglia deve avercela, no?

Assolutamente no. Quando le CRITICHE sono COSTRUTTIVE non bisogna mai prendersela... :wink:

Dopo aver visto la puntata di Amici, a me vengono in mente tre pensieri:

1) Sono meravigliata di quanto possano essere ruffiani alcuni "colleghi" di Pino. Uno in particolare. Telefonare per complimentarsi (di che, poi?) è stato il colmo. Da vergognarsi.

2) E' stata una fortuna per Pino dover declinare la proposta di Amici. I suoi giudizi, così sinceri e schietti, sarebbero forse stati utili ai ragazzi, ma lui che utilità ne avrebbe avuto? Il pubblico (che non capisce niente), sempre pronto ad entusiasmarsi per il primo ragazzetto di turno, non vuole sentire critiche e forse Pino, a lungo andare, si sarebbe attirata qualche antipatia. La caratteristica di Pino di dire sempre in faccia quello che pensa, questa caratteristica che noi apprezziamo tanto in lui e che è stata apprezzata anche dagli autori di Amici, non è però gradita da tutti.
In questo mondo di falsità e d'ipocrisia, molti preferiscono i tizi del punto 1.

3)Sicuramente emozionarsi o meno è un fatto soggettivo. Io, in passato, ho assistito a dei concerti di molti artisti (tra cui Baglioni, Ramazzotti. R.Zero) e, ogni volta, facevo fatica a rimanere sveglia tanta era la noia, mentre guardavo incredula i fans in delirio.
A me, personalmente, emoziona soltanto Pino. Per lui ho il problema inverso. Dopo un concerto, dall'emozione, non riesco piu' a dormire.
Ciao. Cinzia
bellalavita ha scritto:
Orlando ha scritto: "il poco che ha ottenuto è stato il ritratto di un demolitore (quale non è) di talenti..."

Infatti.
Posto che secondo me in quel programma Mango non c'entra una beneamata mazza, perchè lì non si può riprodurre il "CET-modus" (ora spiegherò cos'è), ha fatto esattamente la figura del demolitore. E secondo me un po' lo è.
E' vero che criticare Nicola Gargaglia (mio concittadino) è come sparare sulla croce rossa. Nella migliore delle ipotesi potrà essere un buon corista, nulla più... ha l'espressività di un lavandino, povera stella... Ma il modo in cui Mango l'ha criticato non poteva che suscitare irritazione, perchè è sembrato saccente (ripeto... "sembrato", non "stato").

Comunque se fossi Mango eviterei queste marchette... basta con Amici della Mariona de Filippi. Non è meglio cantare?

Mango era li non per fare l'amico degli Amici ma per promuovere Mango.

Sembrare o essere (amici o demolitori) che grande dilemma...

:?
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11 Prossimo
164 messaggi Pagina 4 di 11