Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
164 messaggi Pagina 5 di 11
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11 Prossimo

Sono meravigliata di quanto possano essere ruffiani alcuni "colleghi" di Pino. Uno in particolare. Telefonare per complimentarsi (di che, poi?) è stato il colmo. Da vergognarsi.

Lasciamo perdere il perchè della telefonata di............per complimentarsi (avrà i suoi buoni motivi), ma il fatto che la Maria l'abbia detto, come per dire: Nicolò, non ti preoccupare di ciò che dice chi.........te lo dice Gigi che sei bravo.........va avanti!!
Questo è stato più vergognoso!

io ho risposto al forum, non ho rsistito

Anche io volevo rispondere..ma come si fa?Fabio,tu che ci sei stato,illuminami.. Io credo che Pino ha fatto bene.. perchè quando un ragazzo va da un insegnante a studiare,non credo che se non canta bene il prof gli dice bravo..o no? Anche la signora lì,che fa la prof,se gli alunni non fanno bene ciò che lei ha detto gli fa il sorrisino e applaude? Sarà, ma io prof così gentili non li ho mai avuti...
Ora vado!Scusate il breve intervento, ma se il ruolo,come ha scritto lo staff, era quello di GIURIA TECNICA non poteva certo dire "vabbè sei bravo" x toglierseli davanti...
Ogni anno ci sono una ventina di sti ragazzi nella scuola..ad ogni canzone che fanno tutti applaudono, standing ovation etc... e poi?Finito il programma avete sentito che tutti stanno facendo qualcosa?Sai quanti stanno a casa..o al max fanno i musical di costanzo... e allora che si sbatte a fare il pubblico con applausi e striscioni se poi una volta fuori non li calcola nessuno?
BRAVO PINO, IL TUO PENSIERO E' STATO ANCHE IL MIO!!!

Ciao ciao!
DANY! :-)

Non ho visto tutta la puntata di Amici, (mi sono sforzata di vederla....ma nutro un'antipatia per questo tipo di programma), ma dal mio punto di vista Pino si è comportato in modo corretto, ha fatto ciò per cui è stato chiamato a fare e cioè giudicare.....
Anche a me sto Nicola non mi emoziona, certo canta benissimo, (belle estensioni, buon uso della voce, buona intonazione),ma la cosa si ferma lì, ne deve fare di strada prima di arrivare ad emozionare.

http://www.scaricone.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9503

devi registrarti in alto a sinistra

Ah! che soddisfazione!
Ho notato qualche analogia di scrittura di là :lol: :lol: :lol:
Bene, bravi bis!

Orlando ha scritto:
Liz ha scritto: Ciao , Pino era ad Amici questa sera.
I suoi giudizi sono stati caratterizzati dalla analisi dell' aspetto qualitativo della performance dei ragazzi...i
l programma "popolare " non prevede giudizi di cosi' tanta levatura !

Percio' Pino e' stato in gran parte frainteso per la professionalita' e l'ottima analisi dei cantanti "acerbi" come lui stesso li ha definiti.

Pino sei grande,

Liz

Ma che vuol dire? Allora non ha saputo rapportarsi a loro, scendere a patti con il loro linguaggio. Questo vuol dire saper comunicare!

Ciao Orlando , non vorrei essere fraintesa.

I ragazzini di ieri sera non possiedono gli strumenti necessari per comprendere valutazioni critiche competenti e sopratutto i preziosi consigli che il grande Pino ha loro offerto...ERANO SOTTIGLIEZZE DI UOMO INTELLIGENTE e anche come dici tu saggio (dato che si e' messo al loro confronto...niente trono, quindi ma tanta voglia di far crescere giovani artisticamente)!

Sono stata esaustiva ? Bgiornata
Liz

Il saggio spesso siede sulla sabbia e non sul trono... non arrocchiamoci con le scuse...

Non è che frequento molto il forum, ma l'occasione mi stuzzica. Mango si è comportato proprio come un professionista: farei provare a sti due ragazzetti di Maria De filippi cosa signica essere seri, fare un'università (di qualsiasi natura), una vera accademia. Che facevano, avrebbero risposto muso a muso così ad una bocciatura di un professore per le loro vere lacune? Diciamoci la verità: le loro esibizioni erano orripilanti. Perchè dire bugie? La vita vera è diversa. E personalmente s'impara molto più nella vita da persone come Mango che da chi ti fa credere che sia tuttyo rose e fiori. Gli farei provare cosa significa VERAMENTE studiare. Ma chi va a Maria de Filippi, in tutta franchezza, ha ben altre aspirazioni che quelle di impegnarsi, sgobbare su libri o nelle discipline artistiche. E' solo la ricerca del successo immediato e non sudato!

Angelo

Hai proprio ragione!
Ho notato, ieri sera, che tra i giovani, la maleducazione regna sovrana!
........e poi rivolgersi in questo modo ad un artista che sicuramente, a parte il maestro Vessicchio che non capisco cosa ci stia a fare li, ieri sera era la persona più competente in materia di musica presente in studio!
........e con quanta spavalderia!? :evil: :evil:
Non l'accetto!

francesca ha scritto: Hai proprio ragione!
Ho notato, ieri sera, che tra i giovani, la maleducazione regna sovrana!
........e poi rivolgersi in questo modo ad un artista che sicuramente, a parte il maestro Vessicchio che non capisco cosa ci stia a fare li, ieri sera era la persona più competente in materia di musica presente in studio!
........e con quanta spavalderia!? :evil: :evil:
Non l'accetto!

Io parlo personalmente..ci sono vari prof nella facoltà che frequento,che ritengo incompetenti,... ma quand'è capitato che uno di loro mi ha fatto storie ad un esame :cry: non mi sono mai permessa di dire che per me loro sono incompetenti... è lo stesso di quello ieri che va e, perchè si sente offeso, dice "però anche lei quando ha cantato yesterday non mi è proprio sembrato lei,totalmente diverso da LA RONDINE" Ma sono modi.. io non lo so,ma non mi sarei mai permessa... e poi mi sa che sti ragazzi non hanno capito qual'è il ruolo dell' "ospite"... il pubblico poi fischiava,quando per tutto l'anno sembravano i prof,che ne capivano di recitazione, canto e ballo.. mah...

Ieri sero mi son turato il naso ed ho visto Amici.
Il pubblico era fazioso, composto parenti amici affini e collaterali dei vari concorrenti.
Mango si è comportato da professionista, anche se ad un certo punto, vedendo il clima avrà pensato: vabbè fate voi sono tutti bravi....se siete contenti voi...

Un ultimo pensiero lo vorrei spendere per quel pivello che ha risposto in modo poco garbato al nostro: credetemi se fossi stato in studio lo avrei preso a calci nel c....! Ma chei sei!

Cordialmente,
VI
TO

Dico la mia:
se avessero voluto un giudizio piu' "ruffiano" non avrebbero invitato Mango.
Dalla lezione che ha tenuto nella scuola si era gia' capito come la pensasse....ovviamente lui e' stato coerente!
Nicola, che probabilmente gia' sapeva che sarebbe stato criticato, ha tentato la replica....
La "signora del pubblico" e' pagata per fare il bastian contrario e quindi se Mango avesse detto nero, sarebbe stato bianco e viceversa, e' li' per quello.
Se date un occhiata ai vari Forum (compreso quello di Aldo Grasso) non i sembra che la maggioranza sia contro Mango, ma piu' contro il pubblico.
Infine, l'ultimo giudizio che ha dato, sull'ultima canzone in sfida era accompagnato dal sorrisetto ironico di chi pensa: ok volete il complimento , faccio il complimento.
Sto ancora cercando di capire l'effetto che ha fatto su di me questa apparizione televisiva, personalmente non mi aspettavo nulla di diverso, forse se l'avessi visto "gigioneggiare" per fare piacere al pubblico mi sarei inc...... di piu' . LUI e' cosi' :diretto.....e puo' far male!
Non credo che dal punto di vista "vendite del disco" potra' esserci d'aiuto, ma non credo che l'intento fosse quello.
Adonella

P.S. Ricordiamoci anche che anni fa Pino ha investito su uno di loro, nel quale, probabilmente, aveva visto qualcosa in piu'....quindi non e' neanche prevenuto.
Orlando ha scritto:
Mango era li non per fare l'amico degli Amici ma per promuovere Mango.

Sembrare o essere (amici o demolitori) che grande dilemma...

:?

Infatti, è quello che volevo dire, forse non mi sono spiegato. Non voleva essere l'amico degli amici e infatti l'hanno fischiato.
Come promozione, devo dire, non ha portato nessun frutto...

Senza voler insultare nessuno... :wink:

fondamentalmente... 8)

da una scuola dove insegna Grazia di Michele cosa vogliamo aspettarci? Una delle cantanti più stonate e inespressive del panorama musicale italiano dovrebbe insegnare tecnica, intonazione, presenza scenica e interpretazione ai ragazzi? Sicuramente meglio di lei sono gli altri maestri, Luca Pitteri in testa, che però i miracoli non li possono certo fare.

E Mango, ribadisco, non c'entra nulla con quel baraccone. Se l'ha fatto per promozione (cosa che io sinceramente non credo) ha sbagliato completamente. Probabilmente ha creduto di potersi esprimere ed essere se stesso come faceva al CET. Ma già la Mariona gli ha detto, a un certo punto, che sui ballerini era meglio lasciar esprimere solo chi era competente (quindi non lui)... per poi equiparare la sua opinione a quella di nonna Abelarda, opinionista del pubblico (che mi piacerebbe sapere che gettone percepisce per dire le cazzate che dice...).

ho seguito il programma,tutto dall'inizio alla fine,studiando molto attentamente anche quello che c'era tra le parole.
Questi ragazzi hanno una grande sfacciatagine,il rispetto per anni di lavoro alle spalle nessuna, non gle ne può fregare di meno,non hanno nessuna voglia di imparare ma solo di apparire(e come dargli torto con i messaggi che passa la televisione?).
Ho notato come Pino a un certo punto a capito quel qualcosa e a lasciato perdere le sue considerazioni costruttive e professionali, anche se supportate dagli insegnanti della scuola.
Mi sarebbe piaciuto essere una mosca per vedere il dopo trasmissione...........a telecamere e riflettori spenti,chissa che atmosfera si respirava...........????????????????
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11 Prossimo
164 messaggi Pagina 5 di 11