Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
26 messaggi Pagina 1 di 2
Ho una domanda che mi frulla per la testa da un po', faccio una premessa...

Ieri è andata in onda su All Music la classifica TOP 100 dei video più trasmessi sulla suddetta rete...6 ore di classifica che ho seguito (devo dire abbastanza) costantemente, e di Ti porto in Africa nemmeno l'ombra...
Ripremetto che la mia televisione è spessissimo sintonizzata su questa rete e ho visto in classifica (naturalmente nei posti più bassi) video mai visti ne sentiti...

Aripremetto che non voglio far polemica sulla mancanza del nostro video preferito in classifica...

Dopo tutte le premesse la domanda è questa:

DA COSA è DETERMINATO IL FATTO CHE ALCUNI VIDEO SONO PIù TRASMESSI DI ALTRI?

Vista la mia scarsa conoscenza nel campo musicale chiedo a chi è più erudito di me...

grazie

Hirondelle
Ormai io non mi meraviglio più!

Un altro esempio lampante di quanti oscuri misteri circondino il mondo della discografia lo troviamo su TV sorrisi e canzoni della scorsa settimana, dove era presente un inserto di diverse pagine intitolato: LE PIU’ BELLE CANZONI DEL 2004!
Ovviamente “ti porto in africa” non era nell’elenco…
La cosa potrebbe anche non meravigliarmi più di tanto se non fosse per il fatto che andando a spulciare tra le canzoni ho trovato:
Ornella Vanoni-Gino Paoli con “boccadasse” e Paolo Meneguzzi con”guardami negli occhi”…….
MA SI PUO’????
Quindi cara Serena ecco il motivo per cui non mi meraviglio più di niente…e le varie classifiche, sondaggi,festival e quant’altro lasciano il tempo che trovano!

Con affetto!

Mauro

SUL TV SORRISI E CANZONI HO LETTO ANCH'IO..
DI MANGO, NEANCHE L'OMBRA!|
NON MERAVIGLIAMOCI..
E COSI'.. :cry:
CHE SCHIFO!!!!
"BOCCADASSE" VANONI-PAOLI: NON LA CONOSCO!
PUAH!

(SOSPIRO....)

Ditemi voi l'avete letto l'articolo su Mango del 27/11/04 su Tv sorrisi e canzoni? C'era un bell'articolo di due pagine che trattava naturalmente di Ti porto in Africa e pure un po' del libro (ma solo un po :wink: ) e in più due stupende foto :lol: !!!

(spezzo una mezza lancia in favore di tv, sorrisi, e canzoni...ma solo mezza...)

COMUNQUE CH'è "BOCCADASSE" :?:

ECCOLA BOCCADASSE SE VUOI PUOI LEGGERRE IL TESTO E ANCHE ASCOLTARLA SE PROPRIO NON L'HAI MAI SENTITA
http://www.ginopaoli.it/musica/discografia/33/33.html

L'ARTICOLO DEL 24/11/04 LO LESSI ANCH'IO...
MA STIMO PARLANDO DELLE CANZONI PIU' BELLE DEL 2004, MANGO NON C'E'!
PERCHE'?
QUALI SONO I PROBLEMI DI QUESTO MIO ^PERCHE'^?

Purtroppo il mondo dello spettacolo oggi è condizionato in maniera scandalosa dalla televisione: se non vai in TV non esisti! E poichè Pino non ama comparire in televisione, il risultato è che la gente lo dimentica, pur conoscendolo e apprezzandolo. La visibilità, il pettegolezzo, l'apparire a tutti i costi, oggi rappresentano l'unico mezzo per avere successo. Ma poi il successo in senso commerciale, banale, esteriore a lui non interessa: gli serve sapere che siamo in tanti che lo amiamo, anche se lui non "appare", ed è anche questa la molla che lo spinge a darci sempre di più. E' un uomo fantastico, prima di essere un grande artista, e questo sicuramente paga sempre!

Non so come iniziare...

Spezzo una lancia a favore di Boccadasse di Vanoni-Paoli; l'ho ascoltata per radio, ed è carina; in più mi sembra di ricordare che sia un posto legato alla storia di questi due artisti (se qualcuno ne sa di più, mi corregga), quindi con un certo senso.

Ora, da dire che sia più bella di tutte le canzoni di Mango, secondo me ne passa...

però,sempre secondo me, non è corretto criticare (disprezzare) ciò che non si conosce.

Ho come l'impressione che non debba esistere niente oltre a Mango; lasciamo agli altri le proprie preferenze, noi abbiamo un artista che vale molto, moltissimo; e in più abbiamo la possibilità di condividere emozioni e opinioni tra di noi che apprezziamo Mango con tutto il nostro io.

E' giusto rispettare tutti gli artisti che fanno seriamente il loro lavoro: io personalmente non amo per niente nè le canzoni di Paoli, nè quelle della Vanoni. La voce di Gino Paoli a mio parere non può nemmeno lontanamente accostarsi a quella del Nostro. In più non ho mai "letto" emozioni nel suo modo di cantare. Con tutto il rispetto..... TRA TE E GIGGIONE NON C'E' PARAGONE!!!!! (Per chi non conoscesse gli striscioni di Maura, si rivolga direttamente a lei!).
Ciao, Maura!

Annapaola

E IO HO CAPITO QUALE GIGGIONE E' ANCHE SE SONO RISPETTOSA DI QUELLO CHE FA VISTO CHE SE LE SCRIVE LUI STESSO LE CANZONI :wink:
OGNUNO HA LE SUE PREFERENZE IN FATTO DI ARTISTI A ME NON PIACE SOLO MANGO PERO' E' ANCHE VERO CHE IN GIRO DI CANZONI BELLE E CHE VALE LA PENA DI ASCOLTARE E NON DIMENTICARE NON CE NE SONO TANTE (ALMENO PER GLI ARTISTI ITALIANI TENGO FUORI GLI STRANERI PERCHE' SONO DI UN ALTRO PIANETA :shock: )

Giustissimo Passero Solitario, ormai la TV fa il bello e il cattivo tempo su tutto e questo significa anche sul successo delle canzoni. Ormai, basta avere un bel fisico una bella facccia e una canzoncina abbastanza orecchiabile, e subito si arriva ai primi posti delle classifiche, infatti se notate sono molto pochi i cantanti "brutti", magari in sovrappeso.come mai? e poi si basa tutto su una questione economica, ovviamente si pubblicizza il "prodotto" che va di più.
Questo ovviamente non è il caso del nostro Pino, infatti al concerto di Pordenone disse chiaramente che preferisce apparire poco in tv perchè il più delle volte lo fanno cantare in playback, e lui non sopporta la cosa; quindi è normale che poi la TV lo snobbi per portare alla ribalta personaggi (cantanti) che farebbero di tutto pur di avere successo.
Per concludere dico che noi dobbiamo essere fieri di amare e seguire con passione un cantante con la C maiuscola; perchè PINO è unico e + di 25 anni di carriera lo dimostrano.

"CHI NON FA' LA TV, NON E' CONOASCIUTO..."
E UNA COSA CHE VA CONTRO CHI FA' MUSICA E NON...

Carissimo Ant, purtroppo le cose stanno così, la TV ha il potere di portare al successo alcuni personaggi e altri lasciarli nell'ombra; e poi ci ritroviamo a sentir cantare persone che non sanno nemmeno dove si trovano.
Avevo sentito che doveva esserci una puntata di Marzullo con il nostro Pino, non so se c'è stata, in ogni caso l'orario non sarebbe di certo dei migliori; siamo alle solite, tutto quello che è interessante passa in seconda serata (come l'intervista su raisat24)ad orari impossibili.
Non ci dobbiamo lamentare se poi il monopolio in tv ce l'hanno il reality; ho un'idea, facciamo in modo che Maurizio Costanzo chiami il Nostro per una bella intervista e per farlo cantare, visto che lui ha un potere non indifferente in tv. Quasi quasi mando una e-mail alla DeFilippi!!!!!!!!!!
Cosa si farebbe pur di vederlo.......

Pultroppo è vero...chi non appare in Tv viene penalizzato, e Mango è un artista fuori dal comune e dai soliti schemi...

Forse è anche per questo che lo ammiro tanto!!!

Ringrazio tutti coloro che hanno voluto dire la loro su questo tema

Hirondelle

BEN DETTO PASSERO SOLITARIO!!!!....NON SONO SEMPRE A CASO I MIEI STRISCIONI!!
BACIONI
26 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron