Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
42 messaggi Pagina 1 di 3
Lo show di Pino è da poco terminato.
Da dove iniziare?
La diretta della serata con Pino su Video Italia si è da poco conclusa, e cerco di fare ordine nei pensieri...
Un regalo splendido... un altro...
La cosa che mi viene da pensare subito è lo spessore, il valore dell'artista: pochi come Lui riescono ad essere "veri" e a rendere così magnificamente dal vivo... due chitarre una tastiera e solo voce... nessun artifizio!
Una meraviglia... non ho parole!
Una vera chicca ascoltarlo in versione unplugged... così familiare.
Un plauso al talento di Carlo De Bei: la sua capacità di passare dai dolci arpeggi de "il dicembre degli aranci" al grintoso tocco blues di "di quanto stupore" o "sempre".
E come non rimanere basiti da cotanto stupore con le interpretazioni di "mediterraneo", "la rosa dell'inverno" impreziosita dalla stupenda voce di Helena ed "oro".
Una versione acustica unica e rara... era un desiderio che si è realizzato.
Grazie Pino.
E grazie per averci donato non solo il talento dell'artista, ma soprattutto il sentimento e le emozioni dell'uomo. E' bellissima la definizione di Franco Nisi: "un artigiano nella sua bottega di Lagonegro con un occhio sul mondo". Un uomo semplice con un'anima immensa.
Ho provato ad essere presente stasera, ma non sono stato fortunato.
Mi porterò nel cuore l'emozione di questa serata vista in tv, pensando a cosa di ancora più forte avrebbe potuto essere ad essere li a "sentire addosso la tua musica".
Grazie di cuore Pino.
Nel cuore musica...
E.

Ah... e come non citare l'interpretazione di "solo d'amore"...
Carlo e Pino si sono superati con un piccolo cameo degli U2... "i still haven't found what i'm looking for"... indimenticabile!
Grazie ragazzi...
Una piccola emozione in piu
E.

Che bella serata, Pino è stato magnifico, il concerto con solo le chitarre acustiche è stato emozionante.
E che dire del video...?
....Stupendo, ....lui solo su quella poltrona, con i disegni che si diramavano dalle sue dita e si muovevano per tutta la stanza...lo definirei molto elegante e di classe.
Con la sua solita simpatia, ha commentato e risposto alle domande.
La telefonata di Leonardo, ha espresso in sintesi ciò che è Pino per noi, mi ha emozionata...

Dimenticavo....che interpretazione quella di Luca Ward quando ha letto due poesie del libro!!!!!
Ragazzi, sapete dirmi in quale data ed in ke ora verra' mandata in onda la replica di serata con Mango, su radioitalia canale 858? Grazie mille.

Davvero una bella serata!
Le nostre orecchie si sono deliziate di grande bellezza!
Nonostante il raffreddore Pino è riuscito a sorprenderci con una voce, se non più bella, ma con un timbro se vogliamo più caldo......menomale che stava raffreddato!
Molto bravo Carlo che ha il dono di far parlare la chitarra e che con Pino riesce a creare un' alchimia perfetta!
Dopo quello che ho visto e sentito ieri sera non so cosa aspettarmi dalle serate in tour che ci aspettano da Marzo in poi!
Finalmente ho anche conosciuto Helena; voce tanto dolce e ben studiata!
Come Pino stesso dice: cantare è una cosa, saper cantare è un'altra! Brava Helena!
Che dire ancora!
Complimenti a quelli che sono riusciti a parlare al telefono( ho riconosciuto Marina e Leonardo che,ho scoperto che di cognome si chiama Oro)
Beh! anche questa è andata e come sempre Pino è riuscito a suscitare in me emozioni di cui solo lui è capace!
Grazie e graie ancora!

CIAO amici!!!!
Per tutti coloro che si sono persi, Serata con... Venerdì scorso...
Sarà possibile vedere la replica Sabato 3 Dicembre 2005 alle ore 21.
La trasmissione sarà trasmessa in chiaro , questa volta, su Videoitaliatv. A presto!!!!!

Ciao Francesca ...
si ... ero proprio io !!!
CHE MAGNIFICA SERATA !!!


Baci
Marina :wink:

Marina...
Che dire!!!
Sono contentissimo per te!!!!!!
Io non ho visto la serata...
Mi rifarò il 3 Dicembre...
Ti Abbraccio.

Ciao!
Vedo che ancora nessuno dei presenti alla serata ha scritto....
Evidentemente siamo ancora un pò frastornati....
Noi siamo tornati a Torino nel cuore della notte e io mi ritrovo pure qualche virus manghiano che evidentemente ha sparso suo malgrado....!!!
Bè che dire....
Devo confermare il fatto che Pino non stava affatto bene, eppure ha dato il massimo di sè nell'interpretazione dei brani, oltre che essere comunque disponibile alla fine del concerto a distribuire autografi e foto....veramente no so dove ha trovato le forze e la voglia francamente!
Vero artista e grande uomo....
Era, comprensibilmente, un pò giù di tono proprio perchè immaginava di non poter dare il massimo, essendo, oltretutto questa la prima apparizione in Tv per il lancio dell'album, oltre al fatto che per forza di cose, i brani non potevano essere eseguiti nella loro versione originale
ma questa era una sua impressione...
Ha eseguito i vari pezzi in maniera eccezionale, considerando, appunto, che l'esecuzione era solo voce e chitarra.
Penso che abbiamo assisitito ad una performance unica: Pino era estremamente concentrato nell'esecuzione di ogni pezzo, in perfetta sintonia con Carlo, e poi ascoltare delle versioni dei vari pezzi come immagino non avremo mai più occasione, è cosa da non perdere!
Personalmente mi è piaciuta tantissimo la versione di Solo D'Amore, inframmezzata da un brano degli U2 cantato da Carlo....
Da MORIRE....vi assicuro....l'esecuzione della Rosa dell'Inverno ad 1 metro da noi, che eravamo seduti per terra davanti agli scalini....
Io penso che, dopo la serata di venerdi sera, Pino si sia ulteriormente superato, dando dimostrazione di essere un Vero Artista che dona tutto se stesso, fisico,cuore ed anima, alla musica e a chi lo ama....
Non racconto nei dettagli anche per non rovinare il gusto della visione a chi la vedrà sabato prossimo..
Un caro saluto a tutti gli amici del fans club presenti e a quelli che.....ehm....volevano "dormire" sul marciapiede...(chi ha orecchie per intendere..) 8) :evil:

P.S.: ma quanto era bello con quel cappellotto, il cappotto e la tracolla????
Io non ho potuto resitere dal non dirglielo... :lol:

Angela

E' sempre difficile descrivere le emozioni... Sono partita prestissimo venerdi mattina perchè non c'erano altri treni disponibili, ancora non era giorno, ho messo su il cd di Pino che mi ha fatto compagnia per tutto il viaggio, a un certo punto vedevo che il sole stava per sorgere!!
Dovevo raggiungere Torino per unirmi con Angela, Rita, Antonella, Antonella (Cavour), Nadia, Loredana... Il viaggio non è stato semplicissimo a causa dello sciopero, poi ero emozionatissima, era la prima volta per me, che andavo in un auditorium per una registrazione televisiva oltre che radiofonica!! Il tempo è volato, in un attimo è arrivata la sera, il momento di raggiungere gli studi di Cologno Monzese ed è stato bellissimo cantare in auto tutti insieme le canzoni del nuovo cd!!
Poi quell'emozione così particolare, quella "sottile tensione" che ti prende lo stomaco e non ti fa mangiare, ti fa venire un pò di mal di testa, ti fa dimenticare il resto del mondo e ti fa vivere solo di emozioni, amore, amicizia, musica, tutto il resto è chiuso fuori, almeno per un pò...
Non mi sembra vero di poter assistere a un live completamente acustico, incredibile!!! Con la voce di Pino, bellissima (nonostante l'influenza), con il leggìo davanti, la sua chitarra e quella di Carlo De Bei!!
Poi l'intervento in un brano di Rocco Petruzzi alla tastiera e di Helena ne "La rosa dell'inverno"!! Meraviglioso ascoltare versioni acustiche di gran parte del nuovo cd e poi anche "Oro" e "Mediterraneo", da brividi!!
L'atmosfera mi piaceva, perchè l'auditorium non era particolarmente grande e quindi eravamo tutti raccolti a poca distanza dal palco, tutti uniti da quelle emozioni!!
L'amore dovrebbe veramente uccidere il tempo ed io avevo paura di guardare l'orologio, perchè non volevo che quell'emozione finisse...
Mi guardavo attorno e vedevo lo striscione di Marianna, il mini-cartello di Rosario, gli occhi sempre lucidi di Antonella (Cavour), emozioni espresse in vari modi ovunque...
Invece poi è proprio finito, i protagonisti della serata, Pino, Rocco, Helena, Carlo De Bei e Luca Ward (che ha letto due poesie tratte dal libro di Pino), hanno salutato come si usa alla fine delle rappresentazioni teatrali, quindi tenendosi per mano e inchinandosi davanti al pubblico!!
Poi tutto è sfumato sulle note di "Ti amo così", mentre passava il video sugli schermi, Pino seduto sugli scalini che portavano al palco e noi che cantavamo, come per trattenere quell'emozione...
Quante lacrime nel viaggio di ritorno, lacrime di gioia, rimpianto, nostalgìa, mentre dal finestrino vedo cadere la neve e rimetto su il cd...
"Tu non sai...
Tante volte ho pianto e perso per te...
Tu non sai...
Non sai..."
Dany

Ciao Angela!
Che forunati a vederlo da vicino!
Senti ma chi eravate di qui......dimmelo che rivedo la registrazione!
Io ho riconosciuto quella pazza di Marianna, perchè avevo visto la sua foto, ma tu chi sei fra tutte?
Un bacione

PS vi immagino a due metri da lui, pazze! :wink:

Io francamente non ho idea se ci hanno inquadrate o meno...capirai...avevo ben altro da guardare che la telecamera!
Partendo dalla sinistra del palco, e q.di a destra guardando in tv, c'era Daniela, poi io,Nadia, Rita, e altre fans che non scrivono sul sito...
al centro Marianna :wink: , Rosario...

Angela

Grazie a voi tutti che ci avete portato nella magìa della serata...

Annapaola

Dopo i vostri racconti la voglia di vedere la registrazione cresce ancora di più :!:
42 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron