Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
7 messaggi Pagina 1 di 1
PER TUTTI VOI....
BUONA GIORNATA


ADONELLA


http://www.corriere.it/corrforum/corrie ... forumid=5#

MArò che bello!
Cercherò di sintonizzarmi...tano il sabato sera non faccio mai un cavolo!Almeno ascolto la voce di Pino.
Spero solo di trovare la frequenza!
Baci,Maura

grazie della splendida notizia!
Sarà molto interessante l'intervista....

Angela
Il programma radiofonico di Fegiz è un "cult" e soprattutto parla solo di musica di serie A, musica di classe come è quella di Mango. Non vedo l'ora di ascoltare le domande del giornalista e soprattuto le risposte del nostro.

Ho letto la "soffiata" di Adonella e poi sono andata subito a cercare conferma nelle pagina "News" del Mango.it e ne ho trovate anche tante altre. Non scordiamoci di leggerle quindi ogni volta prima di tuffarci nel forum! A volte ho l'impressione (non è una critica eh, capita anche a me!) che molti di noi facciano il loro ingresso direttamente nel forum saltando l'homepage e la lettura delle news, insomma, è un po' come arrivare impreparati rischiando di dare notizie doppie e triple già fornite dallo staff! Ricordiamoci invece che il Mango.it è sì un forum pulsante di passione e poesia, ma è anche e soprattutto un sito aggiornato e puntuale!

Io non potrò sentire l´intervista!
Vi prego, fate un riassunto!! :wink:

Sabato sera ero stanchissima ma son riuscita ad ascoltare l'intervista comunque... 8)
Mi aspettavo qualcosa in più nelle domande, francamente, poichè son stati toccati grosso modo, gli stessi argomenti già sentiti :sul brano solo d'amore, sulle nuove sonorità di quanto stupore, sul brano napoletano (con un "piccolo" appunto di pino sulla distinzione tra canzoni napoletane classiche e cantanti napoletani attuali...).
Il momento migliore comunque è stato quello in cui Fegiz ha chiesto al Nostro se poteva eseguire, anche senza preparazione vocale, alcune performance improvvisate.
Lui un era un pochino reticente (ma non si è fatto pregare poi tanto!) e ha dato un bell’esempio di vocalizzi prima e di acuti in semifalsetto dopo, toccando dei livelli incredibili!. :shock:
La cosa più sconvolgente è che ha dichiarato che spesso non può cantare dal vivo in alcune trasmissioni perché, se non trova il microfono adatto ai suoi acuti, rischiano di rompersi le membrane del microfono stesso!!!!
Se qualcuno, poi, era più sveglio di me, 8) e sa raccontare di più o meglio, ben venga!

Angela

Anch'io ho ascoltato la puntata del Fegiz files,
è stata una bella chiacchierata tra persone che si stimano
e che conoscono bene il loro mestiere.

Si è parlato del "Ti amo così" ed ovviamente dei contenuti
dei brani e dei loro significati, rivolgendo maggiore attenzione
a "Solo d'amore": canzone che tocca i temi della triste attualità ed
a "Il dicembre degli aranci" cantata con Laura.

Hanno parlato della canzone napoletana e dell'importanza di tramandarla
ai giovani che non la conoscono.

Ho sentito anch'io la chicca dei microfoni poco resistenti al suo
timbro di voce, spesso si sono rotti proprio mentre cantava ed ora
ne possiede uno personale molto potente ed a misura di voce.

C'è poco da aggiungere a ciò che hai già detto Angela, solo che
ho apprezzato tantissimo una frase di Fegiz,
quando ha esortato Pino a fare i vocalizzi più alti ha detto:
Non abbiamo solo Mina in Italia, tu potresti cantare la canzone che lei cantava ai suoi
esordi "Sono tanto brava"(se non erro si intitolava così) ci riusciresti tranquillamente.
Altro che voce ingolata e sofferente.... questi sono apprezzamenti di un critico di un certo livello!

Lory :wink:
7 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti