Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
34 messaggi Pagina 1 di 3
Sarà presentato nel corso della trasmissione "Amici" di Maria De Filippi "Piccolissima", secondo singolo di Mango tratto dall’album di inediti "Ti amo così". Il brano sarà in programmazione da domani in tutte le radio.
In "Piccolissima", sopra un tappeto di chitarre, Mango canta un amore in bilico tra realtà e sogno ribadendo l’unicità dell’amore. A caratterizzare il pezzo, il riff di apertura per una musica quasi acida che si libera in un verso, "sei l’unica per me".
Mango sarà ospite di "Amici" nella puntata che andrà in onda in diretta su Canale 5 sabato 14 gennaio.

Cavolo voglio andare a Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uffi!!!!!
...però di nuovo da Meria De Filippi!!!!
Che depressione!

Ecco un link in cui si parla di Pino ad Amici e della presentazione del nuovo singolo:

http://musica.virgilio.it/news/mango_ma ... lippi.html

Bacioni,Maura

Grazie Fabio per l'info... ehi, come ho scritto non so più dove, la richiediamo a AllMusic una puntata di "Mono" su Mango (mi sembra che l'indirizzo fosse mono@allmusic.tv , ma c'è un topic in cui se ne parla...)!
Max

Vi confermo l'indirizzo di AllMusic, e vi riporto questa intervista presa dal link indicato dalla sempre affabile Maura (sicuramente già evidenziata, per chi non è aggiornato ricordo che in seguito Mango ha annunciato che la tournee inizierà verso Marzo):

Mango, alla ricerca del sogno perduto...
Nel nuovo cd "Ti Amo Così" anche un duetto con sua moglie e una cover etnica di "I te vurria vasà"
di Simone Sacco

Allora Pino, nuovo disco ma anche nuova label: quali sono le tue prime impressioni?
"Beh, nel mio mestiere è sempre salutare di tanto in tanto respirare dell'aria fresca ma, ad essere onesto, il divorzio dalla Warner non mi ha lasciato trascichi negativi di alcun tipo... E poi, credimi, il disco è un'entità che va a spasso per i fatti suoi. Sarebbe venuto fuori così anche se non lo avessi inciso per la Sony... Forse l'unica differenza rispetto al passato è che questo è il mio primo lavoro che esce in inverno rispetto alle mie consuete scadenze estive".

La tua prolificità sembra però non conoscere ostacoli: due album inediti più un libro di poesie solo negli ultimi due anni...
"Sì, e ti posso già annunciare che il mio nuovo volume di poesie uscirà a febbraio del 2006, in coincidenza con l'inizio del tour nei palasport. Speriamo che questo periodo, così ispirato e ricco di soddisfazioni, mi accompagni ancora a lungo (ride, Ndr)!".

Mi sono sempre chiesto come arrivi ad ottenere quella musicalità così intensa e ricercata che accompagna sempre ogni tuo nuovo disco...
"E' una cosa che va di pari passo con la composizione. Quando scrivo una canzone, a grandi linee, so già come suonerà completa di arrangiamento e tutto il resto. Ma questo non dipende dall'attuale tecnologia: nella mia carriera ho sempre lavorato in questa maniera..."."Ti Amo Così": chi o cosa in particolare?
"Diciamo tutto ciò che mi fa scaturire un'emozione: la mia compagna, quindi, ma anche i miei bambini, la natura, la poesia, una lettura appagante... Ma forse la cosa che amo di più è quella purezza che possediamo da piccoli e che poi perdiamo crescendo e...rincretinendo! Quella purezza che, ad esempio in 'Solo d'amore', riesce a farmi spiegare a mio figlio l'assurdità della guerra...".

Forse ami anche il rischio dato che "Ti amo così", il primo singolo omonimo del cd, è una canzone in...sei ottavi!
"Sai, nonostante la ritmica stramba, tutti i programmatori radiofonici hanno adorato da subito quel pezzo... E poi sono state scritte in 6/8 anche 'We are the world' di Michael Jackson, 'Ti amo' di Umberto Tozzi, 'Sapore di sale' di Gino Paoli... Sono in buona compagnia, no?".In un altro brano - "Il dicembre degli aranci" - canti assieme a tua moglie Laura...
"Mai e poi mai avrei pensato di fare un duetto con lei: come progetto, infatti, suonava troppo da 'coppietta sdolcinata'! E neppure Laura era dell'idea all'inizio... Ma, una volta ascoltato il pezzo con calma, ci siamo semplicemente lasciati trasportare dalla forza della musica...".

Parliami della cover etnica di "I te vurria vasà": un'altra scelta singolare, non trovi?
"Beh, a parte il fatto che quella per me è la più bella canzone napoletana di sempre, trovo triste che i giovani di oggi non abbiano a che fare con parole del genere, con metafore simili capaci di unire sogno ed emozione pura in un tutt'uno... Ecco il perchè del mio rifacimento: volevo tornare ad esprimermi con un linguaggio poetico al 100% e assolutamente degno di essere riscoperto".

So che non passi per una persona troppo nostalgica...
"Già, l'unica cosa che rimpiango dei vecchi tempi non sono le belle situazioni, i successi o i dischi incisi, ma l'utilizzo dei talent-scout nelle case discografiche. Persone che seguivano i loro artisti fin dalla nascita, li tutelavano con carriere medio-lunghe e impedivano alla cattiva musica di essere così diffusa, come invece accade al giorno d'oggi...".Ultima domanda: con il tuo idolo Prince ci collaborerai mai? Prima eravate assiema alla Warner, adesso vi ritrovate sotto l'ala protettrice della Sony...
"Purtroppo la vedo improbabile come storia: io e lui, infatti, viviamo in mondi discografici lontanissimi... Però non si sa mai: per uno come Prince, di cui posseggo ogni singolo disco, sarei anche disposto a fare i cori! E gratuitamente per giunta...".

Grazie Fabio per l'info!
Maura che ci vuò fa'???
Per un amore mille pene :(

a me sinceramente nn piacciono i programmi della DE FILIPPI MA DEVO DIRE che forse AMICI è l'unico ke forse ha un senso. Ha creato bravi artiti come DENNIS!

dennis a me non piace proprio x niente e pino era meglio se l'avesse tenuta x se non è il cuore :roll:

Bella esibizione e ke bello vedere il pubblico ke lo acclamava! Era in forma, nn ha ovviamente cantato dal vivo e si è fatto ricrescere il pizzetto, sta decisamente meglio!

finalmente il pizzetto!è tornato il mitico pizzetto e speriamo porti fortuna al nuovo singolo,anche oggi mi sono sciroppato la de filippi x pino ma va bene lo stesso :wink:

e grande! Bellissima esibizione.... (anche se in paly-back!)
bel pubblico.... molto ospitale!! e stata una fortissima emozione vederlo la', tra i giovani...PICCOLISSIMA realta'....!!!!! :wink:
AH MAURETTA', TE SEI RIPRESA????? :wink:

Bella presentazione di Maria De Filippi:
"È venuto a trovarci un grande autore e un grande cantante. Il suo album sta avendo uno grande successo... Mango!"
Oh, quando ha ragione, ha ragione!!

Bellissima esibizione! Il pubblico che gridava "Mango, Mango!"... Una bella soddisfazione!
E menomale che questa volta gli hanno dato un pò più di "spazio"!!

Anche se la De Filippi ed i suoi "discepoli" hanno provato a metterlo in difficoltà, snocciolando in diretta le sue dichiarazioni, profferte nel corso delle lezioni prestate durante una puntata di Amici, ha mantenuto la coerenza che lo contraddistingue, affermando ciò che da tempo dice a riguardo di tale trasmissione.
"Amici" deve essere considerata una scuola a tutti gli effetti, dove poter apprendere le nozioni necessarie per le proprie attitudini e che una volta usciti da lì, non bisogna auto-considerarsi (come invece accade) degli artisti affermati, ma dei ragazzi che hanno una potenzialità da sfruttare, bisognosi di tanta gavetta per poter intraprendere un mestiere.
Sono pienamente d'accordo con lui, perchè credo che molti ragazzi s'illudono e vengono illusi in modo smisurato, pur mostrando poco talento.


Lory :roll: :wink:

Bella esibizione :shock:

Poveri ragazzi o meglio povera Rita...credo ke non comprerà nemmeno un disco di Pino e si rifiuterà di cantare una sua canzone :P
Bhè in realtà ha ragione...bisogna lavorare e crescere senza fretta!


Ciao

Mi dispiace per Rita, ma è stata proprio lei, l'altra volta, ad andare da Pino ed a mettergli le parole in bocca!
E' Arrivata li dicendo: dicono di me che, quando canto, non emoziono!
Pino ha semplicemente ripetuto ciò che lei stessa aveva detto!
Oggi ha buttato tutta la colpa su Pino; come se l'altra volta, Pino l'avese giudicata di suo arbitrio.
...........Sapesse, Rita, quanto pagherei pe sentirmio dire "io" quello che ha detto a me!
Un abbraccio
Francesca
34 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti