Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
50 messaggi Pagina 2 di 4

a me non ha fatto impazzire, avrei preferito qualcosa di live....come hanno fatto altri.....in playback è osceno!!! mi auguro che al festivalbar canti dal vivo, se non lo fa lui....la canzone di per se è abbastanza 'manghista' me ne compiaccio.

saluti
Felix

Ahhhh!
Non cantava dal vivo?
Non mi son persa niente!
Metto un suo cd e guardo il suo poster è la stessa cosa :shock:
.........avrà avuto i suoi buoni motivi per cantare in playback! Mah :shock:

Ma a me pareva che anche altri cantassero in playback....Magari è stata un'esigenza dettata dal programma. E poi lui è andato bene mi sembrava.... A me è piaciuto!(STRANO 8) :wink: 8) !!)
Per chi voleva sapere del festivalbar....ha cantato dal vivo, e davvero bene a mio parere!!

oh marianna che adesso se la prenderà con la regia perchè ha fatto passare le immagini delle modelle dietro Pino! :D :D
E su amore...tanto sei più bella tu, lo sai... :wink: Chi ti supera con quei capelli?? :D :wink:

E dai felix....poi "osceno" mi sembra troppo.... :roll:

Kiss :wink:

francesca ha scritto: Ahhhh!
Non cantava dal vivo?
Non mi son persa niente!
Metto un suo cd e guardo il suo poster è la stessa cosa :shock:
.........avrà avuto i suoi buoni motivi per cantare in playback! Mah :shock:


Facendo cantare i cantanti in playback le case discografiche ci guadagnano perchè a parte il discorso SIAE che riguarda gli autori della canzone c'è la parte fonografica che riguardano le associazioni dei discografici in questo caso la SCF e l'etichetta a cui Pino appartiene che immagino sia essere la COLUMBIA per ogni suo artista guadagna più o meno in prime time 1.500 euro ad artista. Tutto questo però è un costo per le trasmissioni ma visto che paghiamo anche il canone alla RAI lei non si preoccupa di questo invece al Festivalbar è un po' di anni che qualcuno canta dal vivo proprio per abbattere questi costi di così tanti playback. Spero di essere stata esaustiva sull'argomento.

ANT la mia serata è andata più o meno come la tua... ero a cena fuori e sapevo però che in quel locale hanno la tv,x cui l'avrei fatta accendere... caso vuole che arrivo lì e la tv era già su RAI1...per tutta la sera ho tenuto sotto controllo la tv...e quando l'ho visto,mi sono alzata e mi son messa sotto il monitor...a un metro di distanza a fissare sto monitor in alto... il padre di un mio amico mi guarda e inizia a ridere ... perchè l'audio non c'era ma c'era la radio...ma io fissavo lo stesso le immagini con un sorriso idiota secondo me... Un signore si gira e chiede al padre del mio amico "Che fa là sotto sta ragazza?" E lui ride e fa "Eh,le piace Mango" e poi a me "ma vedi che non si sente" e io "Non fa niente,almeno guardo le immagini"...

ed ero già contenta...

stamattina chiedo a papà "hai visto pino ieri?"

e lui "si, te l'ho registrato"

corsa verso il videoregistratore...e ho rivisto e sentito Pino

Hehe... mio padre ormai dove lo vede lo registra (mi sopporta così)

Baci a tutti!

Esaustiva è dire poco!!! :D
Io non ne capisco proprio niente di queste cose....e infatti anche adesso non è che ho capito granchè :shock: :wink: ...
Ma grazie Amanda di averci illuminati in merito a questa gravissima questione... :shock: :wink: ...questo forum verrà segnalato per la profonda conoscenza tecnica di molti di noi....di voi cioè!!Quando Pino dice che il suo è un pubblico colto, ha proprio ragione!! :wink: :wink:

ivana ha scritto: Esaustiva è dire poco!!! :D
Io non ne capisco proprio niente di queste cose....e infatti anche adesso non è che ho capito granchè :shock: :wink: ...
Ma grazie Amanda di averci illuminati in merito a questa gravissima questione... :shock: :wink: ...questo forum verrà segnalato per la profonda conoscenza tecnica di molti di noi....di voi cioè!!Quando Pino dice che il suo è un pubblico colto, ha proprio ragione!! :wink: :wink:


Fa parte del mio lavoro sapere tutte queste cose è da 8 anni che lavoro in questo settore è comunque bello che la gente sappia come stanno le cose e noi addetti ai lavori lo possiamo spiegare :wink:

amanda, innanzitutto grazie per la spigazione(non lo sapevo), ma tra un anno è 20 anni che lo seguo, e so che c'è in lui la tendenza quando non si sente sicuro della riuscita dell'esecuzione a cantare in 'finto', siccome non gli è mai riuscito molto bene il playback e a 50 anni con 30 di carriera alle spalle direi che potrebbe anche sciogliersi un attimino.....no? poi ivana la parola 'oscena' era così..per dire...spero però fermamente che non lo faccia al f.bar tutto qui. Siete fantastiche......colte e intelligenti, ma sfegatate!!!!





Ciao
Feix

Felix al festivalbar c'ero io...e ti assicuro che ha cantato dal vivo...Per le altre tappe non saprei...ma come ci ha spiegato Amanda(lei è colta, io sono sfegatata! :wink: ) forse canterà dal vivo...visto che costa meno x la produzione!!Vedi Amà...mi sono impegnata a capire.... :wink: :wink:

IVANAIGNORANTEINMATERIA :roll: :wink:

felix ha scritto: amanda, innanzitutto grazie per la spigazione(non lo sapevo), ma tra un anno è 20 anni che lo seguo, e so che c'è in lui la tendenza quando non si sente sicuro della riuscita dell'esecuzione a cantare in 'finto', siccome non gli è mai riuscito molto bene il playback e a 50 anni con 30 di carriera alle spalle direi che potrebbe anche sciogliersi un attimino.....no? poi ivana la parola 'oscena' era così..per dire...spero però fermamente che non lo faccia al f.bar tutto qui. Siete fantastiche......colte e intelligenti, ma sfegatate!!!!





Ciao
Feix


Ci sono dei cantanti a cui non piace cantare in playback ma purtroppo a volte bisogna farlo anche per esigenze della trasmissione le prove sono più veloci se tutti cantano in playback perchè l'assistente musicale deve solo controllare se la base va bene.

Io sono d'accordo con Felix...dopo cosi' tanti anni (io 22 che lo seguo), possiamo dire di conoscerlo un po' non trovate?
Il suo problema sono le telecamere!!!! Ecco perche' secondo me spesso preferisce cantare in playback...infatti al festivalbar altri anni, spesso lui ha scelto il playback...quindi ha ragione Felix...dopo cosi' tanti anni, potrebbe sciogliersi anche un po'...

No dai Tommy non credo....al festivalbar era naturale e scioltissimo, eha cantato splendidamente....Vabbè,forse perchè aveva visto me.... :D :D :wink:

seduto all'ombra ha scritto: Io sono d'accordo con Felix...dopo cosi' tanti anni (io 22 che lo seguo), possiamo dire di conoscerlo un po' non trovate?
Il suo problema sono le telecamere!!!! Ecco perche' secondo me spesso preferisce cantare in playback...infatti al festivalbar altri anni, spesso lui ha scelto il playback...quindi ha ragione Felix...dopo cosi' tanti anni, potrebbe sciogliersi anche un po'...


Adesso al festivalbar chi può lo fanno cantare dal vivo per questione di costi del supporto perchè il playback in prime time cosa 3.000.000 del delle vecchie lire e il budget è comunque limitato anche per una trasmissione come il Festivalbar quindi se di può risparmiare su questi costi anche se poi c'è un abbattimento perchè li fanno pagare meno che la cifra che ho detto però 20 e più playback a puntata pesano sul budget finale!

ivana ha scritto: No dai Tommy non credo....al festivalbar era naturale e scioltissimo, eha cantato splendidamente....Vabbè,forse perchè aveva visto me.... :D :D :wink:


Ivana ti credo molti cantano dal vivo al Festivalbar da due anni a questa parte! :wink:
50 messaggi Pagina 2 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron