Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
19 messaggi Pagina 1 di 2
Ricordatevi che oggi Pino dovrebbe essere tra gli ospiti di Cd:live, come già segnalato dallo staff!
E’ scritto anche sul sito del programma:
http://www.cd.rai.it/html/CDLive_SabatoaCDLive.cfm
Ci si risente per i commenti :wink: .
Non vedo Pino da quando è apparso in tv per il caso Scanzano...
Sono un po' emozionata :).

Dopo venti minuti deliranti con il DJ Francesco e qualche lungagnata di altro genere, finalmente è apparso Mango. Molto in forma, non vi pare? Tempo fa scrissi in un altro topic che, avendo sentito un frammento della canzone Ti porto in Africa, mi sembrava di una bellezza disarmante. Adesso che per la prima volta (ve lo assicuro, è la prima volta!) l'ho ascoltata per intero, non ci sono parole: sul testo mi riserverò di scrivere qualcosa in futuro, ma la musica è eccezionale :shock: . Appunto, non ci sono parole (forse, Ambrosia, tu ci puoi dire qualcosa in proposito, anche se mi sembra tu l'abbia già fatto in un altro topic!).
E' stato molto carino anche il presentatore che ha detto al termine della canzone che ai concerti del Nostro, Pino può mettere anche via il microfono perchè tanto ci potrebbe pensare il pubblico a cantare le sue canzoni. Molto gentile.

A presto

d.Max

Ed eccolo pure a Cd:live il nostro Mango..in camicia bianca e jeans..elegante seppur nella sua semplicità che lo contaddistingue da sempre..che emozione vederlo..! :wink:
..un saluto a Rosario..ragazzo del forum che era presente lì in primissima fila..e a tutti voi naturalmente..pazzi di Pino come me..

DPL80.

Qualcuno sa dirci chi è il chitarrista che è apparso oggi con Pino, Nello, Rocco e Giancarlo?
E’ un musicista vero o solo “di scena”, come i musicisti che apparivano nel video di “Disincanto”? :roll: :?: :shock:
Forse Graziano era impegnato e l’ha sostituito sul palco?
Avete notato che Pino ha terminato entrambe le esibizioni con un sospiro di sollievo, come a dire “anche questa è fatta”?Il Nostro non cambia mai, sempre schivo e discreto. Apparire in tv gli pesa e lo credo bene, considerando quello che è diventata la tv. Caliamo un velo molto, ma molto pietoso su “Bella di Cd:live” o come accidenti si chiama il siparietto di Dj Francesco. Meno male che se lo dice da solo che sono gli scemi che furoreggiano in tv…
Pino sfoggiava un anello scuro: che fosse di legno? :wink:
Alvin in effetti è stato molto carino a ricordare l’affetto dei fan di Pino, la loro sintonia con lui…Vedo poco la trasmissione, ma ho notato che non fa sempre di questi complimenti, che quindi non saranno “di contratto”. Credo che pensasse quello che ha detto. Come vedete, non ci sono rinvii che tengano: il Nostro riesce comunque sempre ad incantare con il suo talento.
Dulcis in fundo, veniamo alla canzone!Sai, don Max, che anche io la sentivo per la prima volta veramente per intero? Avevo aspettato invano finora per colmare la lacuna l’uscita del singolo o almeno che il brano fosse “Disco Italia”. Che dire? Grazie per avermi tirata in ballo, è molto carino da parte tua, ma è davvero difficile commentare! Sì, avevo tentato di farlo nel topic sulla canzone. Posso aggiungere che la parte iniziale è davvero molto bella: anch’essa risulta abbastanza insolita come la linea vocale, asciutta, rock, semplice, scarna ed incisiva, grazie alla chitarra elettrica 8) . Poi le strofe si fanno pian piano ancora più sensuali, avvolgenti ed accattivanti, grazie ai cori; in certi punti, il brano ha persino qualche venatura soul (per questo nominavo anche Prince giorni fa). La linea di basso del ritornello mi piace sempre di più. Vorrei tanto trovarne lo spartito, da qualche parte, per poterla provare! Quanto al testo, mi riservo di parlarne anch’io in futuro, magari dopo averlo visto finalmente stampato sul libretto del tanto agognato cd!
PS: stasera, come ci ha ricordato DPL80, c’è la chat di Festivalbar!Durerà poco, ma io spero di riuscire a beccare Pino, per salutarlo e ricordargli che siamo sempre con lui…:)

Ambrosia come potremmo non chiamarti in causa?..tu che sei la reginetta del nostro forum..! :wink:..e poi hai una buona cultura musicale e sei un'ottima conoscitrice del mondo di Mango soprattutto..non può che farti onore tutto ciò.. :wink:
..come me hai notato la mancanza di Accinni alla chitarra..ma dov'era?..lo chiediamo allo staff..magari ci risponderà..
..stasera non potrò esserci in chat..quindi fai da nostra portavoce se riesci a parlargli..facci sapere come andrà..

DPL80.

L'esibizione di Pino a CD Live è stata a dir poco grandiosa! :D

Non vi nascondo che mi tremavano le mani, per tutta la durata dell'esibizione, perchè ogni nuovo successo che Pino ripropone in tv è per me come se fosse sempre il primo...

PS : chi era quella RAGAZZA CARINA che durante l'esibizione veniva inquadrata molto spesso ? :oops:

Cara Ambrosia,
come dice DPL80 ti tiriamo in causa perchè in altri topic abbiamo potuto valutare la tua competenza musicale. Il mio quindi non è un complimento, ma la verità.
Per quanto mi riguarda, la musica di Ti porto in Africa mi ha particolarmete colpito, per due motivi:
1) perchè fra la musica delle strofe e quella del ritornello c'è un passaggio di qualità
2) perchè, per ciò che concerne la musica delle strofe, l'ho trovata insolita, innovativa. E' bello vedere che il Nostro non si ripete!
La musica invece del ritornello è trascinante, avvolgente: è lì, come ho scritto altrove, che ci sento il vento caldo dell'Africa.
Penso che dal vivo, in occasione dei prossimi concerti, questo pezzo sarà grandioso.

Buona vita a tutti.

d.Max

Volevo rassicurarvi in entrambi i topic sull’argomento svelando il famoso enigma del chitarrista. Ora non posso scrivere il resoconto della chat, lo farò appena possibile. Pensavo di fare appunto un racconto unitario, ma visto che ora sto notando che la curiosità cresce, preferisco anticiparvi una delle cose più importanti che ho saputo in chat. Pino ha detto che il chitarrista che abbiamo visto in tv è Carlo De Bei, un affermato e noto professionista. Mi scuso a proposito per non averlo riconosciuto e davvero forse aver fatto le ipotesi più strane, ma non sapevo proprio cosa pensare, per giustificare l’assenza di Graziano, rammentando anche la famosa band di scena del video di Disincanto. In effetti, lo conoscevo di fama, anche se non ricordavo che faccia avesse! Ha suonato anche in “Benvenuti a Sausalito” dei Matia Bazar, un disco straordinario, con delle chitarre magnifiche…Però attenzione, non sostituirà Graziano: entrerà a far parte della band, ma affiancando il grande Accinni. Infatti c’era bisogno di due chitarre per gli arrangiamenti del nuovo disco. Non si divideranno i ruoli, ma a quanto ho capito, saranno spesso insieme sul palco.
Di sicuro il nuovo album si preannuncia grandioso e grintoso!Si possono dedurre tante cose dalla scelta della formazione della band!

Ci sei riuscita allora a parlargli!..grande Ambrosia!..ora però non lasciarci troppo sulle spine e facci sapere presto dell'incontro in chat con Pino..daiii!

P.S.:..da parte mia ecco dunque il benvenuto a Carlo De Bei..altra pedina importante che si aggiungerà all'affiatatissima band del Nostro.. :P

DPL80.

Ho già avuto la possibilità di sentire dal vivo Carlo De Bei e da quello che ho notato sicuramente lui e Graziano si completeranno musicalmente. Mi fa piacere Ambrosia che sia riuscita a parlargli io non ho avuto modo di chattare per via delle serate che mi impegnano tutta la settimana specie nei week end. Attendo di leggere il tuo topic la curiosità si fa pressante.
Mi scuso anch'io come Ambrosia per non aver riconosciuto da prima Carlo De Bei..ecco perchè dentro di me dicevo che la sua faccia non mi era nuova..mi sono ricordato!
..e allora..CARLITO.."EMILY"..8°posto a SANREMO 2001 nella sezione giovani..ricordate?
..date un'occhiata a questo link..http://www.kwmusica.kataweb.it/sanremo2001/sanremo2001_nuove_proposte/0,5359,carlito,00.html..

DPL80.

DE BEI HA PARTECIPATO ANCHE ALL'ALBUM DEI MATIA BAZAR "BENVENUTI A SAUSALITO" CON LA SUA MAGICA CHITARRA!

Ciao a tutti dal vostro [/size]ROSARIO [size=12]sono quel ragazzo che è stato inquadrato spessissimo durante l esibizione a cd live di pino!!!! che emozione quel giorno vedermelo cantare davanti...egoisticamente in quell istante ho pensato che si stava esibendo solo per me...che sciocco che sono!!! cmq a quanto pare manderanno spesso quella registrazione in onda a cd live...quindi sabato prossimo prepariamoci ad alzare il volume del nostro televisore!!!
Ragazzi devo assolutamente raccontarvi quello che mi è successo lo scorso sabato all arena civica di Milano in occasione del festivalbar: dopo l esibizione di Pino sono scappato fuori dalla arena, ed ho aspettato che uscisse per riabbracciarlo...nel frattempo ho comprato una bellissima rosa rossa x lui...ad un tratto sono usciti i musicisti e poi...bello come il sole è uscito lui!!! Subito gli sono andato incontro ad abbracciarlo e a scattargli la foto le ho dato la rosa e abbiamo scambiato quattro kiacchiere...pensate che si ricordava di me, visto che ci eravamo incontrati solo una settimana prima a cdlive.
Ragazzi..Pino è troppo grande ma nn solo come cantante ma umanamente...è stato troppo ma troppo gentile con me...mi è sembrato di stare a parlare con un mio amico e nn con il mio IDOLO!!! è troppo in gamba, con quella sua dolcezza e quel suo squardo che veramente ti trapassa l anima!!! Dopo i miei baci e i miei forti abbracci e dopo i miei mille complimenti, è salito in taxi salutandomi ancora e stringendo tra le mani la mia rosa rossa

Caro Rosario, poco fa riguardando la registrazione di cdlive, dicevo fra me e me:questo con la maglietta bianca con i disegni neri deve essere Rosario: guarda com'è contento! Poro quatranu (in aquilano = povero ragazzo) si è tanto sbracciato e sul forum nessuno l'ha notato.... Non ti preoccupare ti abbiamo visto tutti. Qualche volta vale la pena lavorare a Milano.... pure il Festivalbar.... Ciao.

In realtà io ho chiesto chi fosse il chitarrista e mi sono ricordata dello splendido album dei Matia, ma è stata Cuore a domandare se avrebbe sostituito Graziano…Ci siamo date una mano a vicenda e ci siamo fatte compagnia in quella baraonda. Tra l’altro, ero un po’ disorientata, non sapevo come sarebbe stata gestita la chat, che situazione avrei trovato, ecc. e non mi ero minimamente preparata: forse solo alla fine, quando ormai era tardi, ho pensato ad una domanda più elaborata. L’importante non è chi è intervenuto, comunque,ma è quello che ha detto Pino…E’ sempre un piacere chiacchierare con lui, anche via web. Ora sto postando anche il resoconto della chat. Non ci sono notizie sconvolgenti e non era mia intenzione tenervi sulle spine e creare suspence, ma davvero non ho avuto tempo di riordinare le idee prima.
PS: Licia, quando hai visto suonare De Bei?Sempre con i Matia? Fecero anche un concerto a Cerignola (FG), ma l’ho scoperto da poco, perché ho visto le foto in un sito. A suo tempo, non avevo nemmeno il pc e spesso mi sfuggivano le date di molti concerti, sicché non ho mai avuto modo di sentire dal vivo Laura e i Matia :(.
19 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron