Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
137 messaggi Pagina 9 di 10

Attenzione, attenzione! Dopo un'autentica ricerca di mercato, sono in grado di inviare voi la classifica dei 20 pezzi italiani dell'estate e vi accorgerete ancora una volta che SALVETTI decide chi vince festivalbar.Buona lettura.

1. COME STAI - Vasco Rossi
2. CONVIVENDO - Biagio Antonacci
3. CALMA E SANGUEFREDDO - Luca Dirisio
4. LO STRANO PERCORSO - Max Pezzali
5. TI VORREI RIVIVERE - Eros Ramazzotti
6. IL GRANDE BABOOMBA - Zucchero & Mousse T.
7. NON ME LO SO SPIEGARE - Tiziano Ferro
8. PIGRO - Pino Daniele
[color=red]9. TI PORTO IN AFRICA - Mango[/color]
10. CI SARAI - Francesco Renga
11. BACIAMI - Paolo Meneguzzi
12. SENZA DUBBIO - Articolo 31
13. IN TUTTI I MIEI GIORNI - Raf
14. MEZZ'ORA - Zero Assoluto
15. PRENDIMI COSI' - Piero Pelù
16. VOGLIA DI DANCE ALL NIGHT - Eiffel 65
17. IL MONDO CHE NON C'E' - Simone
18. BLU - Paola & Chiara
19. SONO PIU' SERENO - Le Vibrazioni
20. SCEGLI ME - Raiz

vito ha scritto: Secondo me ieri Mango con la sua esibizione dal vivo ha dimostrato tutta la sua classe, provate a far cantare Ti porto in Africa a Zucchero o ad Antonacci...si strozzerebbero.
Per quanto riguarda i premi lì è tutto finto: un anno Ramazzotti, un'altro Vasco, un'altro Zucchero, l'anno prossimo Laura Pausini...
Tralasciamo Mango, io ho ascoltato il cd di Raf, a me pare un gran lavoro, meritava + di B.Antonacci 8)
Per concludere l'opera potevano dare un premio a Meneguzzi! :shock:


Quoto e confermo..insieme a quello di Mango quello di Raf è sicuramente il miglior lavoro dell'anno..penalizzato forse dalla scelta di un singolo "poco estivo" come in tutti i miei giorni..
Ma posso assicurarvi che nel Cd ci sono tutti pezzi di grande impatto e grande musicalità...un disco maturo sia per testi che per musica e sperimentazione.
Credo che insieme al nostro Pino coi nuovi singoli i due possano rimanere in classifica molto più di chi come Zucchero Vasco o altri continua a riciclare se stesso..o a proporre un singolo solo in un lavoro scadente.
Detto questo la vittoria di Zucchero è a dir poco ridicola..una canzone senza senso..avrei preferito Antonacci anche se pure il suo lavoro lo reputo inferiore ai suoi precedenti album.

a onor del vero,quando ieri mango ha cercato di far cantare il pubblico, c'è riuscito pochissimo..almeno io non ho sentito nulla

ivan ha scritto: a onor del vero,quando ieri mango ha cercato di far cantare il pubblico, c'è riuscito pochissimo..almeno io non ho sentito nulla


Ho visto tutta la puntata...il pubblico delle prime file sembrava composto da tronchi umani...non si sono mossi di un millimetro nemmeno con i black eye peas o con canzoni ancora più ritmate..non si sentiva perchè la voce arrivava dagli spalti dell'arena dove c'era il pubblico più vivace..detto questo..hai qualcosa contro Pino?

Ciao PIETRO.
C'è da restare davvero allibiti :shock: , anzi, allibiti con i fiocchi :shock: :shock: di fronte a quello che hai scritto. Possibile che anche sulla matematica delle vendite ci devono essere i soliti "baroni" della canzone che barano il gioco?

Che dire? Non sono deluso ma soltanto molto amareggiato perchè penso, come molti di voi, che Pino meriti qualche riconoscimento.

Fiore

...non penso di aver fumato ieri sera qualche sigaretta modificata perchè non ne uso ma quando Pino era all'estremità del palco in mezzo alle prime file(che veramente erano dei morti viventi),l'arena "attiva" cantava e come!
Io ho sentito non penso di aver immaginato tutto!E voi altri?

anche io ho sentito poco, ma forse noi da casa abbiamo sentito poco .......... quando Pino chiedeva al pubblico di rispondere, il suo volto era positivo alla risposta del pubblico.

pensolo non ho assolutamente nulla contro mango,sono un suo grande estimatore..ho solo riferito ciò che mi è parso ieri sera

maura vedo che è giusto un anno che sei qui...ne hai dette tante su pino eheheh!

Per Pensolo : ti ringrazio, la qualità degli album di Mango e Raf è davvero notevole, ribadisco: al Festivalbar è tutto finto, vi siete accorti che Zucchero al momento della premiazione sia rimasto quasi indifferente? 8)

E ne ho dette poche perchè quando mi sono appassionata a Pino il sito ancora non c'era e internet a casa è proprio un anno che l'ho!!!!E' stata la prima cosa che ho fatto:iscrivermi qui!!!!
Come farò a stare senza il forum??????Marò!!!
Maura

Probabilmente in tv si è sentita poco la voce del pubblico dell'arena....ma Pino al concerto di Villafrati ha proprio parlato dell'esibizione in questione e ha detto ke il pubblico ha cantato con lui eccome!!!!
MA PERCHE'NOI NON POSSIAMO DIRE LA NOSTRA?
MANGO.. IN 20 ANNI DELLA SUA CARRIERA..
HA SCRITTO CAPOLAVORI.. HA EMOZIONATO MILIONI DI PERSONE.. NIENTE..UN PREIO PER LA VOCE, CHISSA'IN QUANTI LO INVIDIANO..

Ciao.Ormai mi sono quasi abituata ai vincitori dei vari Festivalbar;a parer mio non sempre hanno rispettato davvero le vendite.Non so quindi su che base venga deciso.Comunque è una cosa assurda che si resti sempre indifferenti di fronte alla qualità delle canzoni di Mango e acclamare,invece,vincitrice una canzone che potrà essere pure orecchiabile ma in fondo non mi dice assolutamente nulla!Ogni volta che c'è qualche manifestazione canora che assegna un premio, a cui partecipa Mango, spero sempre che i "giudici" abbiano aperto gli occhi...ed invece no!Quasi sempre Mango viene messo da parte, per non dire bistrattato.Forse è la passione che provo nei confronti di questo artista e delle sue canzoni che mi fa essere un po' di parte, ma non credo di essee una stupida se dico che Mango sia uno dei pochissimi artisti che producono ottima musica in Italia, e credo che meriti un po' di più.Scusate lo sfogo:-)anto

ivan ha scritto: a onor del vero,quando ieri mango ha cercato di far cantare il pubblico, c'è riuscito pochissimo..almeno io non ho sentito nulla



Sabato 18 settembre, ore 01:30 circa arena di Verona stracolma,
durante l'esibizione di Mango c'era un coro pazzesco.
Se la regia ha inquadrato solo le prime file che di solito sono
tutte aurità e non il pubblico reale... allora si può comprendere.

Di certo è che quando un pubblico canta davvero forte come a Verona, Pino è il primo a porgere loro il microfono, non certo se al di sotto del palco vi è silenzio...

Tutto ciò solo ed esclusivamente per onor di cronaca.

lo staff del mango.it
137 messaggi Pagina 9 di 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti