Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
62 messaggi Pagina 4 di 5
Ma gli altri commenti sono in un altro topic?Comunque, la canzone mi piace molto...Sinceramente l'idea della partecipazione sanremese mi convinceva fino ad un certo punto. Pino non ne aveva di certo bisogno, ma ho capito le sue motivazione e apprezzato anzi che sia stato fortemente voluto all'Ariston. Bene, il Nostro non penso che sia un "classico" sanremese, come ha detto Baudo. Sì, ha partecipato diverse volte, ma solitamente con brani da outsider. L'eccezione forse è stata Luce, un brano molto emozionante e poetico, ma cmq per ritmo e atmosfere più adatto al festival di altri. Ebbene, questa volta invece ha portato una canzone al 100% sua, si sente che sarebbe stata in ogni caso il singolo e che Sanremo non ha influito affatto. E che singolo!Musicalmente la trovo entusiasmante, inquieta e appassionata come nel suo stile, il ritornello è fantastico, mi sembra il migliore singolo degli ultimi 5 anni al primo ascolto. Ed è un complimentone, visto che ho amato anche tutti gli altri singoli, ovviamente...
Ciao!!!
canzone fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grande mango!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

esibizione magistrale, la classe non è acqua... di primo impatto difficile, specie per chi abituato alle classiche canzoni sanremesi... arrangiamenti di rocco davvero sontuosi!! GRANDE PINO

VOLEVO DIRTI ADESSO CHE IL SOGNO MIO DI ADESSO E' PER TE!!!
La differenza con gli altri si è notata immediatamente....
Chissà se nevica: tu bella sempre come tutte le canzoni del nostro grande Pino.

Niente male davvero! Un pizzioc de "La rondine" in avvio... Di gran livello ... e ho già il ritornello in testa!
Stavolta può finire mlto bene. Grande esecuzione con un Pino sicuro di sè e felice di esprimersi. Grazie!!

Scusate, ma solo io ho avuto la sensazione di riascoltare "La rondine"? :roll:
Così, al primo ascolto...forse ho bisogno di risentirla...vabbe' è tardi, magari domani sarò più lucida

buonanotte a tutti

seralatina

Grazie Pino ancora una volta mi hai emozionato. Non smetti mai di stupirmi....bellissima canzone...IO CI CREDO... puoi farcela!!!!

Renza hai ragione la differenza con gli altri si è subito notata.........TU BELLA SEMPRE...............che emozione.

Lorenza.

Scrivo da parte di Giovanni di Ascoli (Il mare calmissimo) che, privo di computer in questo momento, mi ha chiesto di mandare un saluto emozionatissimo... è ancora in estasi!!!!

E' bastato un minuto e Pino è diventato padrone del palco di Sanremo. Sembrava che facesse un concerto e che dovesse proseguire con qualche altra sua canzone: magari lui smentirebbe queste parole. Direbbe che in quei momenti non si ricordava nemmeno come si chiamava... però l'impressione è stata di molta sicurezza, disinvoltura. Era sereno, sorrideva: e il pubblico in sala mi sembra abbia molto gradito.

Cominciando ad andare nel merito del testo, io penso che quel

se è vero quel taglio di sole

sia una perla di poesia. Un'immagine da lasciar lì, come si fa guardando il tramonto, lo scorrere lento del disco di luce al di là del mare, in chissà quale altro firmamento, fino a quando il giorno eil suo ordegno è, in un momento spento... e noi lì a godere il prodigio che ci è fiorito accanto.

d.Max

d.Max ha scritto: però l'impressione è stata di molta sicurezza, disinvoltura. Era sereno, sorrideva


ti quoto dMax......
soltanto qualke attimo d'incertezza nell'attacco quasi alla fine,per poi skernirsi alzando un pò le spalle....ho sorriso....mi ha ricordato i concerti con nostalgia,quando gli capita di dimenticare il testo e magari improvvisare.... :D ....

Grazie Pino, sono orgoglioso di essere un tuo fan e mi sento quasi un "privilegiato"... (ho un fondo celeste e so perché),
hai dato una lezione di stile, classe ed eleganza a tutti!
Hai dimostrato per l'ennesima volta cosa vuol dire scrivere una canzone (il testo è molto musicale ed allusivo, vado matto per "probabilmente quel dirti addio non è conveniente"), cantare (eseguendo i virtuosismi con il sorriso sulle labbra) e fare musica (arrangiamenti ed esecuzione ottima, Rocco e Carlo sono stati perfetti).
Si è sentita veramente la differenza rispetto alle altre esibizioni, ma questo è scontato, "è un gioco in cui vinci sempre tu", aldilà delle classifiche di qualsiasi tipo.
Grazie di cuore
E ora sotto con il duetto!
Giovanni di Ascoli

Ragazzi però se avete avuto modo di vedere Pino nello scorso tour, sembra che l'attacco iniziale della canzone ricorda molto "MIO FIORE MIO" cantata dal vivo.....

all'inizio sembrava davvero emozionato...ma lo era anche mentre cantava più in là...
all'inizio del ritornello faceva una faccia come dire: adesso spacco tutto! ahaahhahahah però secondo me quella faccia era quasi una maschera alla sua emozione..all'inizio si è notata..poi nel proseguire l'ha quasi mascherata...hihihi 8) cmq si..è vero..era molto padrone del palco..
Mi ha appena telefonato mia sorella dicendomi che ieri, su radio2, alla
domanda della Gialappa's Band "Hai dato una svolta rock?" Mango si sia arrabbiato chiedendo che gli venissero poste domandi intelligenti.

Qualcuno sa come mai e ha sentito l'intervista?
62 messaggi Pagina 4 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti