Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
103 messaggi Pagina 7 di 7

renza ha scritto: A proposito dei pantaloni: erano eleganti e perfetti, più corti sarebbero stati più sportivi e non si sarebbero ben abbinati alla giacca profilata in raso. Io ho fatto tac e risonanza magnetica...


Hai ragione, cara Renza, dopo aver rivisto per l’ennesima volta la registrazione, ho concluso che se fossero stati anche mezzo centimetro più corti, sarebbe stato peggio. Si scherza, ovviamente!
Bellissimo comunque il vestito di Pino, molto elegante. Anche se io lo preferisco in jeans, ma sai per Sanremo… :wink:

Per quanto riguarda Fegiz, se è vero che ha scritto quella cosa, mi dispiace per lui perché significa che come critico musicale ha fatto il suo tempo.
Se c’è un cantante che è sempre nuovo e sempre diverso, quello è proprio Mango, è l’UNICO fra tutti i cantanti italiani che non è MAI uguale a se stesso.
Chissà se nevica non richiama nessun’altra canzone, è lo STILE di Mango che è inconfondibile, sia musicalmente che per quanto riguarda i testi. Ogni artista che si rispetti deve avere un suo stile personale, poi può piacere o non piacere.
Un conto è avere uno stile personalissimo e un conto è fare le canzoni tutte uguali come invece fanno tantissimi altri cantanti. La melodia di Chissà se nevica non assomiglia a nessun’altra melodia di tutte le canzoni di Pino.
Mi sembra inoltre che in Italia si stia dando troppa importanza a questi “critici” che non fanno altro che sputare sentenze. Dovrebbe essere lo stesso autore a fare le proprie recensioni sui giornali ogni volta che deve presentare una nuova opera. Fosse per me, i critici (non solo quelli musicali, ma anche quelli letterari) li manderei tutti a fare un altro mestiere.
Cinzia

di sicuro sarà avvolgente,di sicuro c'è che sarà un capitolo a se,con mille piccole (o grandi chi lo sà) sfumature,
ma migliorarla proprio no......Pino è stato superbo! :P


antonella

In genere Fegis parla sempre in modo molto positivo di Mango. Dicendo "è sempre uguale a se stesso" può darsi volesse ribadire il suo apprezzamento; bisognerebbe vedere come è impostato tutto l'articolo.

Coccinella ha scritto: di sicuro sarà avvolgente,di sicuro c'è che sarà un capitolo a se,con mille piccole (o grandi chi lo sà) sfumature,
ma migliorarla proprio no......Pino è stato superbo! :P


Ti quoto, Antonella. Non si può migliorare un'interpretazione perfetta.
Si può fare qualcosa di diverso e altrettanto perfetto.
Cinzia

ciao cinzia,io invece ti quoto per quanto riguarda i critici.............abbolirli sarebbe cosa buona,anche perchè ce ne sono che scrivono la loro recensione senza neanche sentire il pezzo..............evviva la professionalità :wink:

antonalla

Qualcuno conosce la scaletta di stasera? Pino dopo quanti canterà?

arty ha scritto: Qualcuno conosce la scaletta di stasera? Pino dopo quanti canterà?


http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/art023001035819.jsp

Stasera sarà il settimo in scaletta (più l'intervento di Max Tortora), quindi speriamo tra le 22.10 e le 22.40 circa... da stasera si vota (guardate anche il topic che ho inserito sul voto con il digitale terrestre...)...
stamattina ho sentito due volte Chissà se nevica su Radio Cuore, è da risentire e apprezzare con calma, testo e ritmo fanno una buona impressione, speriamo che il miglior orario e la partecipazione di Laura la impreziosiscano e la valorizzino ancora di più...

Max :wink:

Speriamo che l'emozione di entrambi non giochi brutti scherzi

mango89 ha scritto: si hai proprio ragione...e...riascoltandola..ho trovato una stesura d'interpretazione come PICCOLISSIMA :D
La canzone delle proprie influenze hihi
missà che Pino non ha bisogno delle influenze degli altri cantanti...
questa canzone è la dimostrazione che Pino si influenza da solo con le proprie canzoni!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


quotissimo!!!

Lo dico a posteriori e di molto sono passati ormai 6 mesi da S.Remo, la canzone mi piace ancora molto ma mi rendo conto che non è arrivata al pubblico, forse era da proporre la versione unplugged (in duetto o meno...certo che il duetto è sempre più emozionante) più suggestiva e con un arrangiamento più interessante.
Certo con il senno del poi non si fanno grandi passi.

:roll: :roll: :arrow:

che bei tempi quando si commentava la partecipazione di Pino a Sanremo...
Avete letto la lista dei partecipanti???? :shock: :shock:
Non mi resta che tifare Mietta e Mario Venuti......mi aiuteranno a piangere con un occhio :?

Avrei voluto Pinooooooo!!!! Mannaccia a te!!!! :oops: :cry:
103 messaggi Pagina 7 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron