Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
103 messaggi Pagina 6 di 7

E' la terza volta che la ascolto, nel giro di cinque minuti ed anche adesso che sto scrivendo, ce l'ho in sottofondo. Com'è? Per me BELLISSIMA!!!!Piu' l'ascolto e piu' mi prende, mi entra dentro, praticamente la so a memoria. Tecnicamente, non posso dare un parere, perchè non ho gli strumenti per farlo. Nè riesco a fare confronti. Quello che cerco di esprimere sono le sensazioni, le emozioni, i brividi, i colori ed i profumi che mi suscita e mi trasmette. E non sono cose da poco! :wink:

Io penso una cosa ed è questa......che per noi è più facile dire che la canzone sia bella già al primo ascolto considerando che, Pino è il nostro mito, che la sua musica abita nei nostri cuori, che aspettavamo lui e solo lui, che conoscevamo il testo, rispetto a chi non lo conosce, non lo segue, non lo capisce.....al primo ascolto intendo.
Aspettiamo che entri nelle orecchie di tutti e poi vedremo!!!

Ottimismo ragà..l'ottimismo è il sale della vita..no?

Francesca

E' vero Francesca, forse, anzi sicuramente, noi siamo dei privilegiati, nel senso che come hai detto aspettavamo lui e solo lui, conoscevamo il testo, la sua musica ci appartiene, lo apprezziamo a prescindere e quindi siamo di parte. Ma è anche vero, che se pur non dovesse entrare nelle orecchie della gente, cosa che non credo accada, noi tutti non cambieremo le nostre opinioni!

L'hai detto Anna! Noi SIAMO privilegiati e io mi vanto di questo privilegio.
Cambiare opinione? Su di lui ho la stessa da 23 anni e mai la cambierò :D .


Francesca :wink:

Francesca ha scritto: L'hai detto Anna! Noi SIAMO privilegiati e io mi vanto di questo privilegio.
Cambiare opinione? Su di lui ho la stessa da 23 anni e mai la cambierò :D .
Francesca :wink:


Anch'io mi vanto!!! E non sai quanto....!!! Peccato! Mi batti per soli due anni! :wink:

Solarità fin dalle prime note!
E' un azzeccato incontro tra lo stile della Rondine e i brani di Ti Amo così.
Tracce di passato misto all'attualità del nuovo sound di Mango.
Ritmo e profondità d'animo.
La Voce di Pino molto più intensa e pulita del solito.

In poche parole, UN CAPOLAVORO!

Davvero una gran bella canzone. L'attesa è stata snervante ma ne è valsa la pena. Davvero una gran bella canzone. :D
Musica, parole interpretazione ....tutto alla Mango e che classe!
Bravo Pino, sei strepitoso! :D :D :D
Sul "Corriere della Sera" di ieri c'era un articolo di Fegiz con le sue votazioni ai vari cantanti : Mango ha preso 7 con questo giudizio : "è sempre uguale a sè stesso". Non so fino a che punto Fegiz abbia ragione, perchè si potrebbe fare una lista lunga un chilometro che dagli anni del Carlo Cudega ai giorni nostri la maggioranza dei cantanti italiani e non solo "...sono uguali a sè stessi." Ed il Sanremo attuale ne è un esempio. Tutto sommato la canzone di Mango mi è piaciuta anche se richiama "La Rondine" e le ultime canzoni del CD "Ti amo così". Secondo me, non poteva fare di più ... anzi ... rispetto a molti altri per lo meno non è una canzone da "suicidio" e dato che ho questa vaga impressione che Mango sia stato costretto a venire (da parte di Pippo Baudo o chi che sia), va benissimo così. Mi ha deluso moltissimo Antonella Ruggiero, l'altra mia cantante preferita italiana. Non me l'aspettavo. Comunque, prima o poi acquisterò tutti e due i CD. Quando ti piacciono, ti piacciono sia nel "bene" che nel "male". E adesso vada come vada il nuovo CD, ma dato che Mango è una delle colonne importanti della musica italiana, dovrebbe prendere un periodo rigenerativo, così da poter dimostrare che la sua musica si discosta dalla solita italiana, perchè si sente quando manca per un pò di tempo. E vorrei anche precisare che almeno lui ha creato un genere musicale diverso molto particolare, che adesso, ascoltando la radio, le varie canzoni italiane attuali, si stanno basando sul suo genere musicale ed il modo di cantare.

A proposito dei pantaloni: erano eleganti e perfetti, più corti sarebbero stati più sportivi e non si sarebbero ben abbinati alla giacca profilata in raso. Io ho fatto tac e risonanza magnetica...

Non vedo l'ora di ascoltare questa sera il duetto con la moglie. Sarà splendido!!! Grande Pino!!!

AVVISO TUTTI CHE POCHI MINUTI DOPO L'ESIBIZIONE DI PINO INSERIRO' ONLINE SUL MIO SITO (il link qui sotto in blu) LA REGISTRAZIONE DELL'ESIBIZIONE CON LA MOGLIE!!! SARETE AVVISATI CON UN NUOVO POST DOVE CI ESPRIMEREMO ANCHE SULLA BELLEZZA DEL BRANO IMPREZIOSITO DALL'ELEGANTE VOCE DI LAURA


http://digilander.libero.it/artechwebsite/

Grazie arty!!! Se ho problemi nella registrazione potrò prenderlo?

Chissàsenevica ha scritto: Grazie arty!!! Se ho problemi nella registrazione potrò prenderlo?


Ciao. Mi dispiace ma non posso metterlo con la funzionalità download. Purtroppo i diritti di immagine appartengono alla RAI e inoltre esiste anche un problema di SIAE con la casa discografica di Pino. L'idea di mettere online le clip del nostro Mango è stata un'idea improvvisa per omaggiare questo grande canatautore e tutto il nostro popolo di appassionati e non deve in NESSUN MODO rappresentare lo sviluppo della pirateria. Avrei potuto fare tantissime cose, come creare la suoneria della canzone di Mango per i cellulari, convertire il filmato per i cellulari; purtroppo non lo posso fare per le restrizioni sopra citate anche se fatte in assoluta buona fede e SENZA scopo di lucro.

Il mio sito, per questi pochi giorni che mancano alla fine del Festival, rappresente il mezzo più pratico e veloce per chi, appassionato come noi di Pino Mango, vuole velocemente trovare i video sanremesi nella giungla di tutti i cantanti in gara, e rivederli quando si vuole.
Ciao

Ok :wink:

Avete scritto ed interpretato un opera d'arte! Grazie per averci nuovamente portato sulle alte vette della vera musica!
Vincenzo e Maura
Travolgente.......

La canzone nel complesso è bella, anche se il ritornello ai primi ascolti non mi pare dei più accattivanti fatti da Pino...
Comunque sono molto curioso di sentire il duetto con Laura,secondo me non può che migliorarla!
Forza Pino!
103 messaggi Pagina 6 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti